PDA

View Full Version : il pc si avvia, ma non si vede

abramix
22-01-2009, 12:22
Salve,
un amico mi ha chiesto aiuto e io lo chiedo a voi.
Mentre si avvia il pc compare la schermata del bios, quindi quella con la scritta "windows" dopodicchè scompare tutto e al monitor non arriva più alcun segnale e si spegne (il monitor, non il pc). Ho provato a sostituire il monitor, ma non è quello il problema. Io, invece, penso si tratti di qualche problema della scheda video, ma non so. Voi che ne dite?
grazie

e.cera
22-01-2009, 12:43
Salve,
un amico mi ha chiesto aiuto e io lo chiedo a voi.
Mentre si avvia il pc compare la schermata del bios, quindi quella con la scritta "windows" dopodicchè scompare tutto e al monitor non arriva più alcun segnale e si spegne (il monitor, non il pc). Ho provato a sostituire il monitor, ma non è quello il problema. Io, invece, penso si tratti di qualche problema della scheda video, ma non so. Voi che ne dite?
grazie

in modalita provvisoria parte?
la scheda video é nuova?

abramix
22-01-2009, 16:47
in modalita provvisoria parte?
la scheda video é nuova?

A dire il vero non so, ma proverò.
il pc ha pochi mesi.
Provo e ti dico
grazie

abramix
23-01-2009, 16:03
Ciao,
ho provato ad avviare in modalità provvisoria premendo F8, ma nulla, non ci sono riuscito. Compare la schermata di avvio di windows e poi scompare tutto e lo schermo si spegne.
Domani provo a cambiare la scheda video e vediamo che succede.
Qualche consiglio? :help:

abramix
24-01-2009, 18:41
Problema risolto:D
Ho avviato da cd Erd Commander ed ho sono tornato ad un vecchio punto di ripristino e tutto è tornato a posto.
Grande Erd Commander:D :D
ciao