PDA

View Full Version : Ma è nuovo sto processore?? Urgente....

H.D.
22-01-2009, 12:13
Ciao, vi chiedo una cosa importante: ho comprato PER un mio amico un quad core, che è arrivato stamattina. E' la versione tray senza dissipatore stock.

Il problema è che mi sono accorto che i 775 tondini del procio che appoggiano ai rispettivi 775 pin della scheda madre, sono già stati 'forati' da un precedente contatto coi suddetti pin della Mobo. Come se il processore fosse già stato montato in precedenza da qualche parte.
Secondo voi è usato, o è nuovo? Non è di mia proprietà e ci tengo a risolvere.
Ma non dovrebbero essere vergini i contatti del Processore????

K Reloaded
22-01-2009, 12:31
onestamente non abbiamo capito di che cpu stai parlando ... e manco di che mainboard ... :rolleyes:

H.D.
22-01-2009, 14:15
Il processore è un q 9550 e0 Nuovo arrivato un' ora fa col corriere. Quando abbiamo aperto la scatolina abbiamo visto che presentava già i classici forellini che lasciano i Pin di una scheda madre.
I0 lo devo ancora montare su una asus Nuova.

Vi risulta possibile che i processori nuovi, quando apri la scatola, e guardi i contatti, scopri che sono gia' stati usati dal negoziante o da qualcun altro:confused:

K Reloaded
22-01-2009, 14:48
Il processore è un q 9550 e0 Nuovo arrivato un' ora fa col corriere. Quando abbiamo aperto la scatolina abbiamo visto che presentava già i classici forellini che lasciano i Pin di una scheda madre.
I0 lo devo ancora montare su una asus Nuova.

Vi risulta possibile che i processori nuovi, quando apri la scatola, e guardi i contatti, scopri che sono gia' stati usati dal negoziante o da qualcun altro:confused:

si ma che Asus? guarda fai così, qui trovi un thread ufficiale inerente la tua cpu ... chiedi la, ma PRIMA scrivi tutti i dati che servono, non è che possiamo indovinare ...:rolleyes:

devil_mcry
22-01-2009, 14:52
si ma che Asus? guarda fai così, qui trovi un thread ufficiale inerente la tua cpu ... chiedi la, ma PRIMA scrivi tutti i dati che servono, non è che possiamo indovinare ...:rolleyes:

no la domanda è un'altra k

ha trovato il culo dalla cpu segnata e si chiede se tutti i proci nuovi sn cosi oppure si segnano dopo il primo montaggio

se sn segnati e normalmente nn lo sono ci sono varie teorie

lo shop vende processori overcloccati garantiti?

2 lo hanno usato x prova

3 sn tutti cosi

K Reloaded
22-01-2009, 14:59

ha trovato il culo dalla cpu segnata e si chiede se tutti i proci nuovi sn cosi oppure si segnano dopo il primo montaggio

2 lo hanno usato x prova

3 sn tutti cosi

ah OK, ora ho capito ... :p

resta cmq il fatto che mancano dati, nel senso:

1) la confezione era nuova?
2) la cpu è stata precedentemente clockata?
3) ha acquistato volutamente una cpu pre-testata?

e via dicendo ... :)

devil_mcry
22-01-2009, 15:07
ah OK, ora ho capito ... :p

resta cmq il fatto che mancano dati, nel senso:

1) la confezione era nuova?
2) la cpu è stata precedentemente clockata?
3) ha acquistato volutamente una cpu pre-testata?

e via dicendo ... :)

mmm essendo try nn penso avesse una confezione

K Reloaded
22-01-2009, 15:09
mmm essendo try nn penso avesse una confezione

dice che ha aperto una 'scatolina' ... :rolleyes:

cmq penso che gli abbiamo già dato qualche indizio su cui indagare ... :)

H.D.
29-01-2009, 03:27

2 lo hanno usato x prova

3 sn tutti cosi

:mbe: Esatto, è proprio questo che vi chiedevo. (la mia mobo è una rampage extr. nuova che non ha mai montato il processore).
Il processore in questione è una versione Tray, cioè venduto sfuso in una scatolina di cartone,e senza dissi. Come ho gia' detto presentava i segni dei pin della mobo incisi nei rispettivi contatti del processore.:confused:
Il penultimo processore che comprai (un q9550 C1 boxato era completamente vergine) mentre questo non lo è.
Con tutti i possessori e acquirenti di processori nuovi tray, :mad: possibile che nessuno mi sappia dire se un procio nuovo deve essere vergine????
Il negozio me lo ha venduto come nuovo:( ma siccome si sono gia' rivelati dei grossi farabutti in tutti gli altri acquisti miei e dei miei amici, non vorrei che in vista del calo dei prezzi (era l' ultimo di quella serie) mi abbiano rifilato un processore usato e cloccato da qualche testa di C...zzo

C'è qualcuno che mi sappia dire per certo se i processori nuovi debbano avere, o no, i contatti gia' forati dai pin della mobo(per qualche eventuale test?????:confused:
Se questa volta hanno fatto i furbi, giuro che gli faccio chiudere la baracca;previo aggiornamento della guida del forum ai venditoti disonesti.
Intanto vi ringrazio, ragazzi;)

H.D.
29-01-2009, 03:28
Error..

H.D.
29-01-2009, 12:33
Boh

rollo82
29-01-2009, 12:48
secondo me nessun processore è "vergine" del tutto. penso (e spero) che prima di uscirlo dalla fabbrica lo montino su un socket per un micro-test.

cmq io ci ho fatto caso nelle ultime cpu BOXED che ho venduto, e son tutte già segnate. ci sono come dei "buchini". ovviamente scatole nuove

StePazzo
29-01-2009, 13:01
ma poi che problemi ti fai? monta, testa guarda se veramente è step c0 e se è tutto ok chissene frega se lo hanno già usato prima?

nemodark
29-01-2009, 13:30
Pure a me è capitato di trovare CPU dei forellini nei piedini, oppure con un piedino piegato(rimesso a posto con uno stuzzicadenti) ed altre volta mi è capitato di trovare sul HIS piccole righe o segni di dissipatori, logicamente parlo di Cpu vers. BOX nuove, aperte da me per la prima volta, tutte funzionanti. :)

H.D.
29-01-2009, 14:04
ma poi che problemi ti fai? monta, testa guarda se veramente è step c0 e se è tutto ok chissene frega se lo hanno già usato prima?

Grazie. vi rispondo a tutti: dunque, per me era importante sapere se qualche deficiente del negozio, l' aveva usato perchè ci ho gia' rimesso in precedenza un sacco di soldi per colpa della loro inaffidabilità.
Siccome sono venduti sfusi i Tray, trovando i contatti gia' forati, ho avuto il timore che a breve tempo avrei avuto dei problemi.:stordita: Siccome non vado a rubare col passamontagna in banca.....e certa gente non sa cos'è il recesso... ho pensato di chiedere a voi...(sperando che dietro ai nick non ci sia il negoziante:D :D :D )
che posso dire di altro......finisci un problema... e ne comincia un' altro....coi driver scheda audio Supreme X-Fi........ma questa è un 'altra storia;)

mcalex2
29-01-2009, 16:53
Guarda, io ho avuto due cpu 775 e ne ho montate altre ad amici. I segni non li ho mai trovati (e li guardo anch'io). Nessuno era try, ma questo non autorizza nessun negoziante a provarli (anche se si chiama try)... diventerebbe usato. Potrebbe essere un reso funzionante (che formalmente non dovevano accettare perchè montato).

Comunque... limitiamo i danni... sembra funzionare? Teniamocelo... però non comprerei più lì anche per i precedenti...

Considera che, da parole di un mio amico che li vende, 1 su 10.000 non funziona, quindi... dovrebbe essere ok.

Ciao,
Alex