PDA

View Full Version : Problemi con la Epson 670

Igor
16-01-2002, 12:23
Ho sostituito le due cartucce, usando le epson originali, ma l'indicatore continua a segalarmi che sono vuote ed il carrello non torna indietro..ho provato a riaprire i due scomparti per controllare le cartucce e sembra tutto ok...ma perchè le vede vuote?

spero possiate aiurtarmi

Igor
16-01-2002, 17:10
Ho telefonato al centro assistenza e mi hanno detto che sicuramente è un problema di carrello (spie inchiosto nero, colori e carta accese)..preventivo: 140K + iva :eek: dal momento che non è più in garanzia; e dire che avevo appena sostituito le cartucce originali :( :(

nessuno sa indicarmi un ultimo tentativo, prima di buttarla via?
Può il carrello rompersi da un momento all'altro?

Igor
20-01-2002, 21:42
nessuno vuole aiutarmi?

bigjack
20-01-2002, 23:10
Ti e' finita una cartuccia, hai avviato la procedura di sostituzione, cambi la cartuccia interessata e la stampante non riparte? Sono andate cosi' le cose?

MM
20-01-2002, 23:14
E' piuttosto difficile, non conoscendo bene la stampante e soprattutto non capita tutti i giorni di vedere come sono fatte dentro
Credo che l'ultima possibilità sia quella di aprirla e cercare di capire, verificando i movimenti all'accensione, dove possa essere il problema
In pratica cercare di determinare se si tratta di un blocco, di un pezzo rotto, di un ingranaggio fuori sede o magari di troppo attrito sulla barra di scorrimento (che andrebbe lubrificata dopo un certo tempo di uso intenso)
Devi cercare di capire, se possibile, la natura del problema e magari fare qualche tentativo....

Igor
20-01-2002, 23:27
Dopo il cambio di entrambe le cartucce, sono rimaste accese le due spie dell'inchiostro nero e a colori; alla fine della procedura il carrello non rientrava da sè, le spie sono rimaste accese; ho dovuto spegnere e riaccendere la stampante. Adesso tutte le volte che accendo la stampante il carrello si muove come sempre senza rumori strani, senza attrito e vengono compiute le normali opearzioni di pulizia automatica, ma le spie rimangono accese e le cartucce vengono viste come vuote, non permettendomi quindi di stampare nulla

Ho poi aperto la stampante per controllare poche ore fa e ho pure smontato le testina e sembra tutto ok, non c'è nulla di rotto apparentemente. L'ho rimontata e il problema continua a persistere come prima.

La stampante l'ho usatta pochissimo, avrò fatto sì e no 400 copie

Che altro tentativo posso fare?

Grazie mille per l'interessamento :)

redheart
21-01-2002, 08:51
anch'io avevo una 670 e dopo poco più di 1 anno di vita (al 2° cambio cartucce) ho dovuto buttare la stamp. perchè il costo di riparazione sarebbe stato improponibile :mad: