View Full Version : Problemi con la Epson 670
Ho sostituito le due cartucce, usando le epson originali, ma l'indicatore continua a segalarmi che sono vuote ed il carrello non torna indietro..ho provato a riaprire i due scomparti per controllare le cartucce e sembra tutto ok...ma perchè le vede vuote?
spero possiate aiurtarmi
Ho telefonato al centro assistenza e mi hanno detto che sicuramente è un problema di carrello (spie inchiosto nero, colori e carta accese)..preventivo: 140K + iva :eek: dal momento che non è più in garanzia; e dire che avevo appena sostituito le cartucce originali :( :(
nessuno sa indicarmi un ultimo tentativo, prima di buttarla via?
Può il carrello rompersi da un momento all'altro?
Ti e' finita una cartuccia, hai avviato la procedura di sostituzione, cambi la cartuccia interessata e la stampante non riparte? Sono andate cosi' le cose?
E' piuttosto difficile, non conoscendo bene la stampante e soprattutto non capita tutti i giorni di vedere come sono fatte dentro
Credo che l'ultima possibilità sia quella di aprirla e cercare di capire, verificando i movimenti all'accensione, dove possa essere il problema
In pratica cercare di determinare se si tratta di un blocco, di un pezzo rotto, di un ingranaggio fuori sede o magari di troppo attrito sulla barra di scorrimento (che andrebbe lubrificata dopo un certo tempo di uso intenso)
Devi cercare di capire, se possibile, la natura del problema e magari fare qualche tentativo....
Dopo il cambio di entrambe le cartucce, sono rimaste accese le due spie dell'inchiostro nero e a colori; alla fine della procedura il carrello non rientrava da sè, le spie sono rimaste accese; ho dovuto spegnere e riaccendere la stampante. Adesso tutte le volte che accendo la stampante il carrello si muove come sempre senza rumori strani, senza attrito e vengono compiute le normali opearzioni di pulizia automatica, ma le spie rimangono accese e le cartucce vengono viste come vuote, non permettendomi quindi di stampare nulla
Ho poi aperto la stampante per controllare poche ore fa e ho pure smontato le testina e sembra tutto ok, non c'è nulla di rotto apparentemente. L'ho rimontata e il problema continua a persistere come prima.
La stampante l'ho usatta pochissimo, avrò fatto sì e no 400 copie
Che altro tentativo posso fare?
Grazie mille per l'interessamento :)
redheart
21-01-2002, 08:51
anch'io avevo una 670 e dopo poco più di 1 anno di vita (al 2° cambio cartucce) ho dovuto buttare la stamp. perchè il costo di riparazione sarebbe stato improponibile :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.