View Full Version : Asus M530W e 3: mms impossibili?
insane74
22-01-2009, 11:51
ho da un anno questo cel e non mi sono mai posto il problema di configurarlo per gli mms/connessione internet (non li uso mai).
oggi mi hanno mandato un MMS e allora mi sono detto: configuriamolo!
beh... non ne vengo a capo!
come profili predefiniti ha solo tim, vodafone e wind... da "Connessioni" -> "GPRS" non so se ho configurato o meno la connessione come si dovrebbe... da "Messaggi" -> "Impostazioni" -> "Impostazioni MMSC"... non ci capisco un'acca.
ho provato qualche guida trovata (ovviamente per altri cellulari) ma niente da fare.
idee?
PS: ho provato anche dal sito della 3 l'invio della configurazione automatica e ovviamente il cellulare non è presente in elenco... ho provato con un modello a caso e nisba... :cry: :cry: :cry:
Little Scrat
22-01-2009, 12:24
ho da un anno questo cel e non mi sono mai posto il problema di configurarlo per gli mms/connessione internet (non li uso mai).
oggi mi hanno mandato un MMS
Una domanda: ma hai provato ad inviare un mms? Non riesco a capire da quello che hai scritto se hai provato e c'è un qualche "errore" che ti viene notificato durante l'invio o simile...
Ti chiedo questo perchè, solitamente (e per esperienza personale), se si riesce a ricevere un mms allora il cellulare è già configurato per mandarli...
ciao
Little Scrat
insane74
22-01-2009, 13:00
Una domanda: ma hai provato ad inviare un mms? Non riesco a capire da quello che hai scritto se hai provato e c'è un qualche "errore" che ti viene notificato durante l'invio o simile...
Ti chiedo questo perchè, solitamente (e per esperienza personale), se si riesce a ricevere un mms allora il cellulare è già configurato per mandarli...
ciao
Little Scrat
non ricevo nè invio MMS.
mi è arrivato una "notifica" e infatti ho solo la possibilità di cliccare su "scarica" per leggere l'MMS... ed è a questo punto che mi da l'errore.
se vado nelle impostazioni MMS non c'è niente di configurato.
stessa cosa per connessioni internet/gprs (dato che non ci sono i profili predefiniti)... :mc:
insane74
22-01-2009, 13:08
ce l'ho fatta.
santo google.
trovate queste impostazioni: http://www.x50v.it/content/view/1182/52/
e funzionano!
grazie!
jacksaturn
23-06-2010, 18:32
ce l'ho fatta.
santo google.
trovate queste impostazioni: http://www.x50v.it/content/view/1182/52/
e funzionano!
grazie!
Ciao io ho il tuo stesso cellulare M530W e lo stesso identico problema!! Non ci capisco un'acca e la guida che hai riportato riporta parametri che non corrispondono a quelli che ho sul mio cell. Puoi per cortesia dirmi passo passo cosa hai configurato e come? Ti ringrazio!!
insane74
25-06-2010, 14:34
Ciao io ho il tuo stesso cellulare M530W e lo stesso identico problema!! Non ci capisco un'acca e la guida che hai riportato riporta parametri che non corrispondono a quelli che ho sul mio cell. Puoi per cortesia dirmi passo passo cosa hai configurato e come? Ti ringrazio!!
scusami jack, ma quel messaggio l'ho scritto a gennaio 2009... e da quasi 1 anno (agosto 2009) non ho più quel cel... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.