View Full Version : Help me: Nastro isolante cavi alimentatore pc
Diavolo81
22-01-2009, 11:51
Siccome mi si è consumata la guaina di un paio di cavetti all'interno del pc...in particolare uno che va allo spinotto a 24 pin della scheda madre e l'altro all'alimentazione della hard disk sata ho messo del nastro isolante su quei fili per riparare al danno...
va bene come soluzione o tenendo il nastro i solante su quei cavi nel pc mi si rompe qualcos'altro??
grazie
marco_182
22-01-2009, 13:43
Siccome mi si è consumata la guaina di un paio di cavetti all'interno del pc...in particolare uno che va allo spinotto a 24 pin della scheda madre e l'altro all'alimentazione della hard disk sata ho messo del nastro isolante su quei fili per riparare al danno...
va bene come soluzione o tenendo il nastro i solante su quei cavi nel pc mi si rompe qualcos'altro??
grazie
l'importante è che li hai isolati bene ogni filo senza mettere scotch su tanti fili assieme, perchè se hai rovinato troppo la guaina rischi che mettendo un pezzo di scotch su una matassa di cavi facciano dei corti, quindi l'importante è che sia messo filo per filo e sia bloccato bene
al limite può venire un lavoro poco pulito.
usare la guaina termorestringente può portare ad un lavoro più pulito.
Diavolo81
22-01-2009, 17:39
ho messo un pezzetto di nastro isolante per ognuno dei 2 fili (non insieme)...poi ho unito i fili con le fascette...sinceramente avevo pensato alla guaina termorestringente ma dovrei smontare lo spinotto e non so come si fa...
cmq va bene come ho fatto?? non brucio niente??
luketto 12
22-01-2009, 17:46
se isolati singolarmente e poi uniti puoi stare tranquillo;)
Diavolo81
22-01-2009, 17:50
grazie mille ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.