PDA

View Full Version : Manfrotto Configurator: per non perdersi nel mondo dei treppiedi

Redazione di Hardware Upg
22-01-2009, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/manfrotto-configurator-per-non-perdersi-nel-mondo-dei-treppiedi_27793.html

Manfrotto abilita, sul proprio sito ufficiale, un simpatico ed utile
applicativo che aiuta a scegliere la migliore configurazione cavalletto/testa, a seconda delle esigenze di ripresa e del tipo di attrezzatura utilizzata

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
22-01-2009, 10:37
molto interessante! ho visto che hanno parecchi prodotti, questo aiuta a non "perdersi" nei meandri del sito ;)

demon77
22-01-2009, 10:48
CARINO! Molto comodo in effetti..

..però che nome di M.. !!! :D

Bicio30
22-01-2009, 11:05
Uhm, questa piu' che news mi sa di pubblicita'...

diabolik1981
22-01-2009, 11:06
E' già un anno che è presente il configurator

Stigmata
22-01-2009, 11:18
Bello il "weight calculator": secondo loro la mia 30D pesa 0.001kg... non me n'ero accorto che fosse così leggera :asd:

formatter
22-01-2009, 12:46
questa news è chiaramente pubblicità

a testimonianza del fatto vi sono:
- l'argomento trattato
- questa bella gif 500*400 e rotti
- il fatto che la news stessa non sia come di recente abitudine una traduzione di un'altra news presa da qualche aggiornato sito estero di hardware..

che peccato però..
penso con nostalgia a quando questo sito, che ho cominciato a seguire più di 10 anni fa, era più lontano dai giochi pubblicitari e commerciali e si atteneva con fedele passione giornalistica a riportare fatti relamente inmportanti nella sfera dell'hardware pc & co.

Mingo
22-01-2009, 13:53
Purtroppo con la "fedele passione giornalistica" non si pagano i dipendenti e non si porta a casa da mangiare. Siamo noi che dobbiamo imparare a filtrare quello che ci viene detto (e il fatto che ci siamo accorti che è uno spot è la testimonianza che siamo allenati e vigili).

Lelevt
22-01-2009, 14:01
Capisco l'esigenza di pagare le spese di gestione, e da questo punto di vista non ho nulla da obiettare e le pubblicità ci sono sempre state.

Ma fare pubblicità in questo modo sfora nella "pubblicità occulta", poichè FINGETE di dare una notizia e invece è pubblicità, e come lettore mi sento preso in giro.
Oltretutto qualche giorno fa c'era un articolo sui cavalletti, e mi puzzava.... ora ho capito!!

Ma poi su hwupgrade a chi gliene frega dei cavalletti per le macchine fotografiche????!! Ok, magari a uno o due che fanno fotografia a livello professionale, ma agli altri???!!

ABstar
22-01-2009, 14:08
Questo è un palese segno di news camuffata da pubblicità ! a sto punto tanto vale scriverlo tanto non ci sarebbe niente di male ! Io sono 10 anni che scrocco informazioni a sbafo da HW e loro non mi hanno chiesto mai una lira ! però usare queste forme di pubblicità secondo me è poco professionale

Haran Banjo
22-01-2009, 14:14
Beh il cavalletto è un componente fondamentale per l'appassionato di hardware, al pari delle schede video

bs82
22-01-2009, 16:03
O_o .... e che centra con HWUpgrade?

theJanitor
22-01-2009, 16:14
Beh il cavalletto è un componente fondamentale per l'appassionato di hardware, al pari delle schede video

O_o .... e che centra con HWUpgrade?

da un bel pò oramai HWU si occupa di tecnologia in generale.... con una sezione sulla fotografia.

gianluca.f
23-01-2009, 07:22
però è vero che non è una novità questo coso...
va beh, meglio che niente.
in effetti alcune fotocamere hanno peso prossimo al grammo. si saranno dimenticati della mia D80 :-(

leddlazarus
23-01-2009, 08:25
ma l'avete provato?

fa schifo

per il configuratore il corpo nikon d80 pesa 1 grammo

mentre per la bridge lumix fz30 si aspetta il tipo di obiettivo.

devono lavorarci ancora un po' - (tanto):D :D

(IH)Patriota
23-01-2009, 10:09
Mi sto sbellicando dalle risate , il 14 gennaio è uscita la recensione dei cavalletti benro e vanguard , i commenti erano :

"cavoli che pubblicità alla benro... asd articoli + news.. mi aspetto tanta attenzione anche su cullmann, manfrotto e compari allora :P"

"Beh dai almeno lo hanno detto dall'inizio che i riferimenti prestazionali sono Gitzo e Manfrotto,loro non hanno bisogno di troppa pubblicità"

Esce una news (anche se non è una novita' :D ) e via di nuovo ai commenti sulla pubblicità occulta , che stavolta è per Manfrotto forse troppo snobbata 10 giorni fa :asd:

Ma il massimo è stato questo commento nella comparativa compatte Sony e Canon "Scusate se giro il dito nella piaga, ma l'immagine del titolo mi sembra un pò di parte: la sritta Canon bella rossa (come da marchio) su sfondo blu e Sony blu su sfondo blu... Non so se lo avete fatto di proposito, ma è una delle strategie di psico-marketing più usate!"

Propongo d'ora in poi di non mettere piu' brand nelle recensioni , qualora si fosse interessati al prodotto si manda una email alla redazione che , dietro il pagamento di una somma , ci fara' sapere se l' oggetto della recensione è una scheda video ATI o NVIDIA (si è vero Matrox non mi ha pagato e allora non l' ho nominata :asd: ) piuttosto che la reflex in oggetto sia Canon o Nikon (oddio non ho nominato Pentax , Sony ... Olympus ...).

Fantastico !!

giotaros
23-01-2009, 10:43
Ma che razza di configuratore è?!?!?! sulle Bridge mi chiede il tipo di lente che monta, se seleziono la serie Lumix la maggior parte dei modelli come perso è indicato n/a.....

graficamente è fatto anche bene ma come cure dei dati contenuti...mamm mia!!!!

non dico tanto ma almeno distingure le Reflex dalle Bridge

fadeslayer
26-01-2009, 13:30
Diciamo che l'ho provato 8 (OTTO!) mesi fa questo configuratore e funzionava meglio di adesso...

Forse la pubblicità andava fatta allora, non adesso...