View Full Version : MIRROR'S EDGE E...VOMITO!!!
teodelux99
22-01-2009, 10:17
ieri ho iniziato mirror's edge...non sembra malvagio. a parte questo, dopo 20 minuti di gioco ho dovuto smettere: mi girava la testa, senso di vomito e dopo un senso di nausea persistente. premetto che non ho mai sofferto di convulsioni o prblemi simili. cose di questo tipo mi sono capitate dopo almeno 2-3 ore ininterrotte con cod4/5 o con crysis. ho pensato che forse un diverso settaggio video potrebbe aiutare. attualmente giro con un pannello 40", risoluzione 1680x1050,4xAA,physx attivato.luminosità,contrasto,ecc. di default. il gioco scorre fluido senza "saltellamenti" vari.
come posso impostare il tutto affinchè non vomiti in salotto?dite che stare un po' più lontani aiuta?
grazie
blade9722
22-01-2009, 10:23
ieri ho iniziato mirror's edge...non sembra malvagio. a parte questo, dopo 20 minuti di gioco ho dovuto smettere: mi girava la testa, senso di vomito e dopo un senso di nausea persistente. premetto che non ho mai sofferto di convulsioni o prblemi simili. cose di questo tipo mi sono capitate dopo almeno 2-3 ore ininterrotte con cod4/5 o con crysis. ho pensato che forse un diverso settaggio video potrebbe aiutare. attualmente giro con un pannello 40", risoluzione 1680x1050,4xAA,physx attivato.luminosità,contrasto,ecc. di default. il gioco scorre fluido senza "saltellamenti" vari.
come posso impostare il tutto affinchè non vomiti in salotto?dite che stare un po' più lontani aiuta?
grazie
Si chiama "motion sickness". A me e' capitato con HL2, e l'ho risolto cambiando il FOV da 75 a 90.
29Leonardo
22-01-2009, 10:30
Ma che tipo di problema è, da cosa è dovuto? Io ne con questo nè con me ho avuto problemi, il fov mi sembra corretto in entrambi. In altri invece andando a modificare il fov era evidentissimo che dopo un tot mi avrebbe dato fastidio...
teodelux99
22-01-2009, 10:33
capisco, ma dopo ma dopo 1/4 d'ora mai successo!!!dopo 3 ore a seccare crucchi un po' di senso di vuoto ci sta,pausa cicca,pipì,acqua e passa tutto...ma stamattina sto ancora male...assurdo.
cmq...al momento mi sfugge cosa intendi per "FOV" :rolleyes: :mbe:
blade9722
22-01-2009, 10:36
capisco, ma dopo ma dopo 1/4 d'ora mai successo!!!dopo 3 ore a seccare crucchi un po' di senso di vuoto ci sta,pausa cicca,pipì,acqua e passa tutto...ma stamattina sto ancora male...assurdo.
cmq...al momento mi sfugge cosa intendi per "FOV" :rolleyes: :mbe:
Field Of View, e' l'angolo sotto cui e' sottesa la visuale del mondo. Piu' e' basso l'angolo, piu' hai un effetto zoom, e inquadri percio' una zona minore. Questo ti obbliga ad effettuare piu' movimenti per inquadrare cio' che vuoi, e alla lunga puo' stancare.
teodelux99
22-01-2009, 10:41
Field Of View, e' l'angolo sotto cui e' sottesa la visuale del mondo. Piu' e' basso l'angolo, piu' hai un effetto zoom, e inquadri percio' una zona minore. Questo ti obbliga ad effettuare piu' movimenti per inquadrare cio' che vuoi, e alla lunga puo' stancare.
lol....mai sentito parlare...hahahha...come si modifica?se ho capito bene dovrei alzarlo
blade9722
22-01-2009, 10:44
lol....mai sentito parlare...hahahha...come si modifica?se ho capito bene dovrei alzarlo
Chiedi nel thread ufficiale, io il gioco non lo possiedo.
salsero71
22-01-2009, 11:42
...più giocare agli FPS per lo stesso motivo.
Ho venduto Fallout 3 appena comprato, il tempo di provarlo ed avevo la stessa nausea e senso di star male!
Ho risolto non giocando più gli FPS, perciò gioco a RTS, Sportivi, H&S e ciò che mi piace ma non ai giochi in prima persona :( :muro:
Erian Algard
22-01-2009, 11:49
Si chiama "mal di Doom". Non so se ci si possa fare qualcosa....a me dava quest'effetto già solo vedendo i trailer :asd:
Dev'essere un po' come il "mal di mare": c'è chi lo soffre e chi no, e purtroppo per questi ultimi si può fare poco.
Magari prova a cambiare qualche impostazione come ti hanno detto sopra, non so se potrai risolvere ma almeno riuscirai a diminuire il malessere.:D
anche secondo me...è una cosa non risolvibile con un cambio di impostazioni...io ho giocato anche 12 ore filate a Wipeout, (senza staccare) o 6-7 ore a sparatutto...mai sofferto di tutto ciò...:confused:
albert75
22-01-2009, 13:37
bello sto gioco...c e' la demo???
Bisogna però tenere conto che stai schiaffato davanti ad un 40"! A che distanza ci giochi? Io per esempio quando giocavo con il 17" non ho mai avuto problemi,ma da quando ho preso il 24" mi sono dovuto abituare.. All'inizio malditesta e con Underworld mi veniva proprio da vomitare..sto a 80cm circa dal monitor..
Prova ad allontanarti un pò..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.