View Full Version : Scelta Console (non ne ho idea)
Jeremy01
22-01-2009, 09:34
Ragazzi premetto che sono totalmente estraneo al mondo delle console e quindi vi chiedo un "consiglio" ma non voglio assolutamente che la discussione degeneri in conflitti e cose varie tipo fanboy ecc...Mi servirebbe solo sapere qual'è la scelta qualitativamente/graficamente migliore, e probabilmente la scelta è "ovvia", ma è proprio questo ovvio che magari io non è ho proprio idea.
Se dovessi scegliere tra:
1) XBOX360 e PS2
2) XBOX360 e PS3
......
kidfabio
22-01-2009, 09:37
Ragazzi premetto che sono totalmente estraneo al mondo delle console e quindi vi chiedo un "consiglio" ma non voglio assolutamente che la discussione degeneri in conflitti e cose varie tipo fanboy ecc...Mi servirebbe solo sapere qual'è la scelta qualitativamente/graficamente migliore, e probabilmente la scelta è "ovvia", ma è proprio questo ovvio che magari io non è ho proprio idea.
1) XBOX e PS2
2) XBOX e PS3
......
Oddio... non sai cosa hai appena fatto! Io mi dileguo.... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627
Non è molto aggiornato, ma ci sono cmq informazioni utilli (360-PS3).
Starway13
22-01-2009, 09:50
Ciao!
Se devi prendere una console vai di XboX360 o ps3!
Graficamente si equivalgono!
Su quale delle 2...a mio avviso dovresti fare un confronto tra i due parchi titoli e vedere quale tra le due ha i giochi che ti interessano di più!
Ad esempio interessa di più un Gears of Wars o un Metal gear ecc...
Io ad esempio ho fatto così: ho scelto in base ai giochi, alle esclusive!
1) XBOX e PS2
2) XBOX e PS3
......
cioè la xbox 360 non ti interessa ? Vuoi sapere tra xbox vecchia generazione, ps2 e ps3 ? In quel caso la ps2 è un'immortale, anche se datata , ha un sacco di giochi anche usciti l'ultimo anno passato... la xbox la eviterei, visto che al massimo prenderei la x360. La ps3 degustibus... se dovessi scegliere tra quelle 3 da te elencate punterei su quella di ultima generazione.
Comunque oggi come oggi andrei su una delle due dell'ultima generazione (X360 e ps3) , per sapere quale.... il link sopra consigliato è ottimo.
Byz.
cioè la xbox 360 non ti interessa ? Vuoi sapere tra xbox vecchia generazione, ps2 e ps3 ? In quel caso la ps2 è un'immortale, anche se datata , ha un sacco di giochi anche usciti l'ultimo anno passato... la xbox la eviterei, visto che al massimo prenderei la x360. La ps3 degustibus... se dovessi scegliere tra quelle 3 da te elencate punterei su quella di ultima generazione.
Comunque oggi come oggi andrei su una delle due dell'ultima generazione (X360 e ps3) , per sapere quale.... il link sopra consigliato è ottimo.
Byz.
non è detto che la XBOX sia da scartare a priori specialmente se interessa un ottimo economico Mediacenter ad esempio
Giant Lizard
22-01-2009, 10:11
Nintendo Wii :O
Jeremy01
22-01-2009, 10:13
correggo in XBOX360 (non sapevo neanche che ci fisse la liscia e la 360)
correggo in XBOX360 (non sapevo neanche che ci fisse la liscia e la 360)
Xbox e Xbox360 appartengono a 2 generazioni differenti. Non sono la stessa console.
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360
Ovviamente l'Xbox360 è la console Microsoft di questa generazione, qundi se cerchi qualcosa di "graficamente" più avanzato, devi puntare su quest'ultima.
La ps2 invece appartiene alla stessa generazione della prima xbox.
Quindi ricapitolando :D
Vecchia generazione: PS2 - XBOX
Nuova generazione: PS3 - XBOX 360
Jeremy01
22-01-2009, 10:23
Xbox e Xbox360 appartengono a 2 generazioni differenti. Non sono la stessa console.
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360
Ovviamente l'Xbox360 è la console Microsoft di questa generazione, qundi se cerchi qualcosa di "graficamente" più avanzato, devi puntare su quest'ultima.
La ps2 invece appartiene alla stessa generazione della prima xbox.
Quindi ricapitolando :D
Vecchia generazione: PS2 - XBOX
Nuova generazione: PS3 - XBOX 360
quindi se ho capito bene, ritornando alla mia richiesta nel primo post:
1) XBOX360
2) una delle 2 (che piu o meno si equivalgono) a seconda dei gusti e di altri fattori...
giusto?
quindi se ho capito bene, ritornando alla mia richiesta nel primo post:
1) XBOX360
2) una delle 2 (che piu o meno si equivalgono) a seconda dei gusti e di altri fattori...
giusto?
1) Si, ovviamente se cerchi qualcosa di "teconologicamente" migliore, devi puntare sull'xbox360 (graficamente non c'è proprio confronto con la ps2).
2) Giusto. I fattori da considerare sono tanti (prezzo, esclusive, lettore blu-ray, ecc....), ti consiglio di dare un'occhiata al link che ti ho postato prima.
Naturalmente 360 (la console migliore di questa generazione)
e ps2 (la console migliore della scorsa generazione)
Filippo75
22-01-2009, 10:41
vi chiedo un "consiglio" ma non voglio assolutamente che la discussione degeneri in conflitti e cose varie tipo fanboy ecc...
Sei capitato nel posto giusto :asd:
Scegli tra X360 e PS3, lascia perdere le console vecchie, non vale la pena.
Il motivo principale per cui prendere una o l'altra sono i titoli esclusivi, da una parte hai Gears Of War, Fable, Halo e via dicendo, dall'altra Little Big Planet, Metal Gear, Gran Turismo, eccetera. Scegli in base ai tuoi gusti.
Poi vabbè, ognuna ha le sue caratteristiche, PS3 ad esempio legge i film bluray (quindi potrebbe essere la scelta giusta se ti piace il cinema) ed è superiore come media center, però costa anche di più. Xbox360 solitamente è meglio nei titoli multipiattaforma, così come il gioco online è più collaudato in quanto a pagamento.
Per me comunque la scelta devi farla in base ai giochi che ti piacciono :)
Jeremy01
22-01-2009, 11:15
Perfetto! grazie ragazzi, è tutt molto piu chiaro ora.
Sempre mantenendo la discussione "sobria" come lo è stata finora potreste indicarmi le caratteristiche hardware della 360 e ella ps3 (tipo processore, ram e reparto video in particolare) ?
GUARDIAN 77
22-01-2009, 12:06
i giochi multipiattaforma sono praticamente identici, scegli in base alle esclusive;)
se ti intressa il bluray per vedere i film in hd a 1080p a 24hz scegli la ps3:read:
Giant Lizard
22-01-2009, 12:13
i giochi multipiattaforma sono praticamente identici, scegli in base alle esclusive;)
Io ho sempre letto diversamente... :mbe:
se ti intressa il bluray per vedere i film in hd a 1080p a 24hz scegli la ps3:read:
24 Hz? :confused:
Filippo75
22-01-2009, 12:31
potreste indicarmi le caratteristiche hardware della 360 e ella ps3 (tipo processore, ram e reparto video in particolare) ?
Le specifiche tecniche le trovi facilmente con Google, o anche nei thread ufficiali del forum. Tuttavia scegliere in base alle caratteristiche hardware non ha molto senso, anche perchè alla fine le due console hanno più o meno le stesse potenzialità. Scegli piuttosto in base a fattori come esclusive, bluray, prezzo, gioco online e via dicendo. Quello che conta veramente sono i giochi ;)
I film bluray sono a 24hz.
GUARDIAN 77
22-01-2009, 13:00
Io ho sempre letto diversamente... :mbe:
sul mio monitor li porto a 1920x1080p a 24hz con la ps3 e sicuramente anche sugli altri monitor full-hd si arriva a questa risoluzione:read:
pensa che io upscalo i dvd a 1920x1080p a 50hz:sofico:
per quanto riguarda i giochi multipiattaforma non è una limatura minima di uno spigolo che li rende cosi differenti;)
Yngwie74
22-01-2009, 13:01
C'e' il thread ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.