ciuppy74
22-01-2009, 08:31
Ciao Ragazzi,
ho un portatile hp easynote R9200 con xp home SP3 montato sopra.
L'hd è il seguente:
HGST (Hitachi/IBM) Hard Disk Drive IC25N060ATMR04
60 GB 2.5" HGST IC25N060ATMR04 hard disk drive.
Con partition magic 8 (PM8) ho creato due partizioni primaria (C:) di 27G e secondaria di 30G (Z:) entrambi NTFS.
Questo ehm nel lontano 2005...tutto ok fino all'altro di...
Dopo il riavvio mi diceva che doveva verificare la consistenza dell'unita Z..
In effetti con risorse di sitema vedeva l'unita z: ma mi diceva che era in errore o da formattare...
Ho provato a fare tutti i fix con PM8, dopo mi rivedeva la partizione ma solo con PM8, risorse di sitema niente e ogni riavvio controllo di conformita..
Ho fatto passare il tool di diagnostica (Drive Fitness Test (IBM/Hitachi)) con un cd di boot relativo sia il queckly che l'advanced e in entrambi i casi finestra verde, cioè nessun settore danneggiato!!!!!
Allora con knoppix live ho copiato tutto su un HD esterno e poi ho deallocato z:, l'ho ricreata e fino a quel momento è stato tutto ok (sempre con PM8)...
Poi quando però ho provato a formattare con PM8 mi ha dato un errore..
ho provato anche a formattare da DOS ma stesso errore (impossibile scrivere nel primo e nel secondo settore) ma con i tool l'hd è sano!?!!?!?
Che devo fare?provare a formattare con un tool a basso livello???
Può essersi incragnato l'hd e i tool non trovare il problema??
Grazie mille a chi avrà un idea....se non di formattare tutto l'hd o di cambiarlo :(
ho un portatile hp easynote R9200 con xp home SP3 montato sopra.
L'hd è il seguente:
HGST (Hitachi/IBM) Hard Disk Drive IC25N060ATMR04
60 GB 2.5" HGST IC25N060ATMR04 hard disk drive.
Con partition magic 8 (PM8) ho creato due partizioni primaria (C:) di 27G e secondaria di 30G (Z:) entrambi NTFS.
Questo ehm nel lontano 2005...tutto ok fino all'altro di...
Dopo il riavvio mi diceva che doveva verificare la consistenza dell'unita Z..
In effetti con risorse di sitema vedeva l'unita z: ma mi diceva che era in errore o da formattare...
Ho provato a fare tutti i fix con PM8, dopo mi rivedeva la partizione ma solo con PM8, risorse di sitema niente e ogni riavvio controllo di conformita..
Ho fatto passare il tool di diagnostica (Drive Fitness Test (IBM/Hitachi)) con un cd di boot relativo sia il queckly che l'advanced e in entrambi i casi finestra verde, cioè nessun settore danneggiato!!!!!
Allora con knoppix live ho copiato tutto su un HD esterno e poi ho deallocato z:, l'ho ricreata e fino a quel momento è stato tutto ok (sempre con PM8)...
Poi quando però ho provato a formattare con PM8 mi ha dato un errore..
ho provato anche a formattare da DOS ma stesso errore (impossibile scrivere nel primo e nel secondo settore) ma con i tool l'hd è sano!?!!?!?
Che devo fare?provare a formattare con un tool a basso livello???
Può essersi incragnato l'hd e i tool non trovare il problema??
Grazie mille a chi avrà un idea....se non di formattare tutto l'hd o di cambiarlo :(