PDA

View Full Version : Problema rete ufficio!! Serve Firewall Fisico??

gam76
22-01-2009, 07:32
raga ho in ufficio una piccola rete formata da 4 pc, tutti messi su un hub e tutti con collegamento ad internet condiviso....il problema e' questo: di questi 4 pc uno e' di uso pubblico, come faccio per mantenergli solo il collegamento ad internet ma nn la condivisione dei file?? mi spiego meglio, chi usa questo pc ha la possibilita di accedere tranquillamente alla rete e quindi ai documenti ecc ecc cio' che vorrei evitare...mi e' stato consigliato un firewall fisico voi avete una soluzione diversa?
attendo...

Harry_Callahan
22-01-2009, 07:50
direi di lavorare sui permessi delle cartelle condivise
devi semplicemente togliere l'utente del PC in questione dai permessi delle cartelle condivise(togli everyone e metti solo i profili degli altri 3 utenti)

spesa 0€

gam76
24-02-2009, 08:09
praticamente i programmi importanti sono su una cartella condivisa....quando vado a condivisione mi mette "everyone" e nn mi da la possibilita di scegliere solo i pc che voglio!!

shingo
24-02-2009, 10:33
I permessi si danno a livello utente, non di macchina... Devi poi disabilitare la condivisione semplice se vuoi far le cose per bene. Questo però implica che su ogni pc l'accesso dovrà esser fatto tramite utente e pwd....

gam76
24-02-2009, 11:09
I permessi si danno a livello utente, non di macchina... Devi poi disabilitare la condivisione semplice se vuoi far le cose per bene. Questo però implica che su ogni pc l'accesso dovrà esser fatto tramite utente e pwd....

capisco...