View Full Version : Vista 64bit con 1GB di ram...ha senso?
il mio pc è dotato di un solo GB di memoria ram...avevo intenzione di installare Vista 64bit: dite che 1 GB è troppo poco per vista 64bit?
il mio pc è dotato di un solo GB di memoria ram...avevo intenzione di installare Vista 64bit: dite che 1 GB è troppo poco per vista 64bit?
si è troppo poco,2gb gira benino...
non ha senso con così poca ram... solo un maggior utilizzo di memoria.
personalmente lo consiglio solo da 4GB in su.
ma con vista 32 bit sarebbe cmq poco 1GB?
ma con vista 32 bit sarebbe cmq poco 1GB?
si il vista ha parechi servizi in background 2gb minimo ma 4gb è meglio
con 3GB posso provare con vista 64bit o meglio installare vista 32bit?
Se possiedi entrambe le versioni provali. Così potrai decidere tu quale conviene.
Ghost Of Christmas Past
22-01-2009, 12:54
Cosa ci devi fare con un os in x86_64?
soprattutto disegno in 3d con cad....ma niente di eccezionale...poi non so se può esser utile per altro...col pc faccio qualsiasi cosa in realtà
soprattutto disegno in 3d con cad....ma niente di eccezionale...poi non so se può esser utile per altro...col pc faccio qualsiasi cosa in realtà
beh se usi qualche applicativo nativo 64bit allora con 3GB potrebbe avere un senso (ma sarebbe meglio arrivare ad almeno 4GB).
Se invece usi solo programmi a 32bit è meglio mettere Vista 32bit. imho
beh un os a 64bit ciuccia più ram al limite potresti installare la versione a 32bit cosi occupi meno ram di sistema
Io lo uso con 2 gb di ram e non ho rallentamenti di sorta, ovviamente non ho 4 gb per poter fare una differenza, però non mi posso lamentare.
ah dimenticavo che è la versione 64 bit.
Ghost Of Christmas Past
22-01-2009, 22:50
Se sono disegni pesanti o cmq complessi, e magari ci fai qualche render, allora prendi la 64-bit, a patto di installarci i programmi adeguati (se sui autocad mi apre che si sia la 64-bit da almeno 2-3 versioni...), tuttavia ne trarresti vantaggio solo nell'esecuzione del codice, non molto invece per quanto riguarda la memoria in quanto su 3gb, almeno 500 te li occupa l'os, senza cache... se non usi programmi cad in modo intensivo ti conviene la 32-bit. Solo una cosa: non so se autocad permette di scegleire la pai di render 3d nella preview, in caso affermativo NON usare DirectX 10, in quanto non è supportata, ma scegli DirectX9 o OpenGL se preferisci (potrei sbaglarmi sul supporto di autocad a D3D10, ma per ora 3ds max non le supporta, pertanto dubito ancora di più le supportino anche gli altri prodotti autodesk)
allora forse in luogo di vista 64bit meglio xp 64bit? cmq ho aumentato la ram a 3GB
vado leggermente OT: avendo una scheda video DX10 mi conviene installare Vista (magari anche 32bit) ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.