Entra

View Full Version : nessuno ne parla...come mai?

dr_lenny
22-01-2009, 00:21
salve a tutti, sono molto interessato ad un vostro parere riguardo a due compatte probabilmente non molto diffuse, ma che sembrano avere le carte in regola per confrontarsi con le più "famose" panasonic tz5 e fuji f100fd: sto parlando di PANASONIC FX 500 e NIKON S710.
non si discute lo zoom incredibile della tz5, o la buona resa della fuji in condizioni di scarsa luce, ma a parità di prezzo (230-250€) i due apparecchi cui sono interessato offrono una caratteristica di non poco conto: i controlli manuali di apertura e tempo di esposizione.
se quindi qualcuno di voi ne fosse in possesso o avesse avuto modo di testarle di persona sarei felice di leggere un commento a riguardo...grazie! ;)

dr_lenny
22-01-2009, 22:10
up! ;)

marchigiano
22-01-2009, 22:17
nessuna delle due brillano ecco perchè vengono snobbate, per i controlli manuali si può andare su f50 f60 g9 g10 lx3

lo_straniero
22-01-2009, 22:39
nessuna delle due brillano ecco perchè vengono snobbate, per i controlli manuali si può andare su f50 f60 g9 g10 lx3

quoto...non siamo mica qui a fare ballare le scimmie

scusate non ci azzecca nulla ...chiedo scusa :asd:

dr_lenny
22-01-2009, 23:25

ok ma g9/g10 non sono molto compatte, mentre la fantastica lx3 costa come una reflex...le due macchinette di cui parlo offrono dimensioni nella norma, controlli manuali, grandangolo, e in più la fx500 ha uno zoom di tutto rispetto, video hd e touch screen (anche se per quest'ultimo è una questione soggettiva)...possibile che facciano foto di qualità così scarsa che sia preferibile scartarle, e rinunciare a svariate cose per puntare su fuji o tz5?
voglio dire, se il mio interesse è quello di immortalare una varietà di avvenimenti senza grandi fini artistici, divertirmi con le imp manuali e poi fare stampe di dimensioni normali o guardare e condividere le foto sul pc, mi consigliate veramente di scartare le due macchine che ho preso in considerazione??

c'è qualcuno nel forum che le ha provate e può esprimere un'opinione???