PDA

View Full Version : Le pompose affermazioni pseudoscientifiche di Giacobbo!!!!

*sasha ITALIA*
21-01-2009, 23:27
Stasera ho visto a sprazzi Voyager... da mettersi le mani nei capelli.

Mi è bastato sentire "è stato forse un sottomarino tedesco ad affondare il Titanic?" :muro:

Forse Giacobbo ignora ciò che è risaputo: la nave urtò contro la parte sommersa di un iceberg che per il colpo fece saltare i rivetti facendo entrare l'acqua: tali danni sono risultati da studi sul relitto estesi per ben 90 metri (dato che la nave era in movimento), danno che non lasciò scampo al transatlantico...

Ignora pure che il giorno successivo il Prinz Albert avvistò nei pressi dell'affondamento un iceberg (nella foto) con evidenti segni di vernice rossa, colore presente sotto la linea di galleggiamento...

http://connections.smsd.org/titanic/iceberg.jpg

Altra minchiata della serata: uno speciale su Harry Potter ed i suoi segreti: Giacobbo parte in quinta ipotizzando che ci sia qualcosa di strano nel successo di HP "nonostante molti altri libri simili non ne abbiano avuto :O " e comincia a far combaciare luoghi, nomi e personaggi del folclore europeo per poi finire col dichiarare che ovviamente ha preso spunto da tutto ciò. smontando sè stesso e la vena di mistero da lui creata :O

Non vi dico nemmeno come chiamava Hogwarts.. "HOGART" :mbe: ... non g'ho paroe.

ciliegina sulla porta, lo riprendono mentre si trova tra il binario 4 e 5 dela stazione Londinese di King's Cross e sostiene che sono lì a riprendere con un permesso speciale perchè è vietatissimo avvicinarsi... ma baffanculo Giacò, quella è una normale stazione............

http://www.encyclopedie-hp.org/images/london/kings_cross9.jpg

CYRANO
21-01-2009, 23:34
io sto facendo "collezione" dei dvd , e ci sono spunti interessanti che fanno riflettere.
anche se spesso si lascia trasportare e fa troppi voli pirandici :asd:

ps io sono un tipo che non chiude nessuna porta a prescindere , amo sentire tutte le campane e su queste farmi un'opinione... quindi non cominciate a dirmi che sono tutte cazzate a prescindere grassie :asd:

c'.'.az'.'.a

Valuk
21-01-2009, 23:37
Un sottomarino tedesco? :eek: Ma lo sanno tutti che il Titanic ha tamponato una piramide inca :mad: :D

Comunque... ho visto solo l'ultima parte sulle mappe del mondo ed il servizio era abbastanza verosimile, forse il migliore mai visto su Voyager, che spara minchiate a non finire :sofico:

:dissident:
21-01-2009, 23:37
a me ha fatto morire la mappa del 1400 e rotti con segnato il nuovo continente e anche la denominazione nuova AMERICA...quindi oltre a sapere 30 anni prima com'era fatta sapevano già anche a chi l'avrebbero intitolata :eek:

lowenz
21-01-2009, 23:49
Un sottomarino tedesco? :eek: Ma lo sanno tutti che il Titanic ha tamponato una piramide inca :mad: :D
E' quella dove sverna Hawass? :D

F1R3BL4D3
21-01-2009, 23:52
Se c'è Giacobbo c'è lui:

http://weekly.ahram.org.eg/2005/757/zahi1.jpg

icoborg
21-01-2009, 23:54
a me ha fatto morire la mappa del 1400 e rotti con segnato il nuovo continente e anche la denominazione nuova AMERICA...quindi oltre a sapere 30 anni prima com'era fatta sapevano già anche a chi l'avrebbero intitolata :eek:

ma poi ha costruito mezza puntata su un numero inciso che lui leggeva come 1459 e quindi era laltra la copia di quella bla bla gia scoperta...

io mi son sforzato mica ho capito dove lo leggeva sto 5.

Xile
22-01-2009, 00:56
E su raidue uno ha detto che questo basta come giustificazione al Canone.

-Snake-
22-01-2009, 01:03
Almeno questa volta non ci hanno messo in mezzo gli alieni e il santo graal :ciapet:

Xile
22-01-2009, 01:12
Almeno questa volta non ci hanno messo in mezzo gli alieni e il santo graal :ciapet:

Ma se ad un certo punto voleva mostrare nuovi video sugli UFO, purtroppo non ho visto :O

RiccardoS
22-01-2009, 07:27
io sto facendo "collezione" dei dvd , e ci sono spunti interessanti che fanno riflettere.
anche se spesso si lascia trasportare e fa troppi voli pirandici :asd:

ps io sono un tipo che non chiude nessuna porta a prescindere , amo sentire tutte le campane e su queste farmi un'opinione... quindi non cominciate a dirmi che sono tutte cazzate a prescindere grassie :asd:

c'.'.az'.'.a

spiacente deluderti cyrà (e sentire che c'è qualcuno che non solo guarda quelle cazzate ma si prende addirittura i dvd :doh: ) ma quelle che dice sono delle ENORMI CAZZATE.

p.s. si sentiva la necessità di un thread anti-voyager! :asd: non ce ne erano abbastanza! :asd:

Ziosilvio
22-01-2009, 08:52
Titolo editato.
Pero` forse la sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo e` piu` appropriata. Consultero` Nicky.
EDIT: anche Nicky e` di questo parere. Discussione spostata.

*sasha ITALIA* ammonito affinché si ricordi di adoperare un tono appropriato.

Doraneko
22-01-2009, 09:05
Titolo editato.
Pero` forse la sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo e` piu` appropriata. Consultero` Nicky.

Altro che thread apposta, per parlare di sta roba bastava un post nel thread delle cose lol :D

Giant Lizard
22-01-2009, 09:42
auhauahauhau mitico :D

DjLode
22-01-2009, 10:15
Qualche giorno fa comunque su un giornale lessi di una teoria, ovviamente provata con alcuni elementi, "nuova" sull'affondamento.
Ovviamente il tutto è stato scritto in un libro e la teoria era evidenziata per pubblicizzare il libro. Comunque si parla di un gemello identico al Titanic che aveva subito danni scontrandosi con una nave. Non avendo preso una sola lira dall'assicurazione e in debito di soldi, l'armatore ideò questo piano: far affondare il gemello, con il nome Titanic (effettivamente in costruzione) per prendere soldi dall'assicurazione.
Come prove sembra esistano delle carte di un cantiere che provano che il Titanic (vero) fosse in costruzione o comunque in cantiere durante l'affondamento.
Il Titanic (vero) avrebbe solcato i mari per anni sotto falso nome.
Insomma io ai tempi non c'ero ma come ipotesi può reggere :)

Marco71
22-01-2009, 10:55
...si parla appunto dell'R.M.S Olympic (gemello del più conosciuto R.M.S Titanic) come della nave che quella tragica notte andò incontro al proprio destino...stabilito da ciò che noi chiamiamo "Dio" oppure da mano crudele di uomini senza scrupoli di coscienza.
Se fosse vero tale scenario il Titanic sarebbe stato poi demolito anni dopo ('30) in un cantiere di New York.
Forse non sapete che le sorelle erano tre...esisteva anche l'H.M.H.S Britannic.
Grazie.

Marco71.

HarukaKV
22-01-2009, 10:56
Anch'io ogni tanto lo guardo...solo che infila i templari in ogni mistero :D anche ieri l'ha detto parlando di non so cosa...

i casi sono belli però ultimamente sta calando..ormai non sa più cosa inventarsi..essendo un programma sui misteri, non può descrivere solamente la storia... peccato era un bel programma tempo fa..

DjLode
22-01-2009, 10:59
...si parla appunto dell'R.M.S Olympic (gemello del più conosciuto R.M.S Titanic) come della nave che quella tragica notte andò incontro al proprio destino...stabilito da ciò che noi chiamiamo "Dio" oppure da mano crudele di uomini senza scrupoli di coscienza.
Se fosse vero tale scenario il Titanic sarebbe stato poi demolito anni dopo ('30) in un cantiere di New York.
Forse non sapete che le sorelle erano tre...esisteva anche l'H.M.H.S Britannic.
Grazie.

Marco71.

Ecco, quello :)

domthewizard
22-01-2009, 10:59
i templari ieri li ha ficcati in mezzo al servizio sulle mappe, credo :stordita:

cmq è troppo cazzaro il Giacobbone nazionale... secondo lui HP ha venduto perchè era un mix di fantasia e conoscenze della scrittrice: a giacò, hp lo leggono i marmocchi di 8 anni, che ne sanno loro di chi era nicola flamel? :muro:

ah, e la gente che avrebbe evitato di morire se avesse letto un libro di 14 anni prima? :sbonk:

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-01-2009, 11:15
Vorrei mettere sotto la giusta luce una notizia basilare per la comprensione della storia, notizia che è sfuggita a tutti voi nel cieco tentativo generalizzato di coprire Giacobbo di letame.

Il Titanic l'ha affondato l'abate Sauniere perché i rivetti gli servivano per costruire 7 colonnine votive ognuna delle quali sormontata da un nanetto di Biancaneve (disney>esoterismo). Le colonnine dovevano essere disposte in modo che la lettera iniziale di ogni nanetto (in qualche lingua nordica) formasse la parola NANETTI, che significa Antico Dio egizio emigrato da Atlantide a bordo di un Ufo marrone metallizzato, poi trovato e nascosto dall'FBI; probabilmente è dentro la 500 dello studio di Giacobbo.

Le colonnine non sono mai state trovate.
Le ha fatte sparire l'FBI (pare a casa di Marilyn).
Un professore esimio della Drunken Chicks University of California prima di essere catturato dagli alieni mi ha fatto vedere le prove.

Adesso scatenate pure tutti i flames che volete, tanto non potete capire

HarukaKV
22-01-2009, 12:08
io propongo di stilare gli argomenti RICORRENTI nelle varie puntate :O Comincio io:
- templari
- sacro graal
- piramidi e la stella di Osiride mi pare
- ufo ovunque --> civiltà precedenti superiori
- fantasmi ovunque
- macchie su pavimenti che sembrano fantasmi
- vite e morti degli scrittori e musicisti SEMPRE avvolte nel mistero
- Elvis Presley e Marylin Monroe "c'è ancora da spiegare sul mistero?"
- il mistero degli aztechi, incas, macchu picchu....
- L'abate Sauniere e Rennes le Chateau (collegato ai templari)

vi vengono in mente altri argomenti?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-01-2009, 12:10
io propongo di stilare gli argomenti RICORRENTI nelle varie puntate :O Comincio io:
- templari
- sacro graal
- piramidi e la stella di Osiride mi pare
- ufo ovunque --> civiltà precedenti superiori
- fantasmi ovunque
- macchie su pavimenti che sembrano fantasmi
- vite e morti degli scrittori e musicisti SEMPRE avvolte nel mistero
- Elvis Presley e Marylin Monroe "c'è ancora da spiegare sul mistero?"
- il mistero degli aztechi, incas, macchu picchu....
- L'abate Sauniere e Rennes le Chateau (collegato ai templari)

vi vengono in mente altri argomenti?

- Dallas (non il telefilm, l'assassinio)
- Atlantide
- Il draghetto sotto formalina e i suoi amichetti

Giant Lizard
22-01-2009, 12:15
- film horror maledetti :O

domthewizard
22-01-2009, 12:16
direi che avete esaurito tutti gli argomenti :O

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-01-2009, 12:19
No, aspetta.. il CIUCCIACAPRE!!! :)

fukka75
22-01-2009, 12:23
ciliegina sulla porta
Ma non era sulla torta? o giobbo ha dimostrato pure che le ciliegine stanno sulle porte? :asd::asd:
:nonsifa::nonsifa:
E' stato Moby Dick :read::read:

*sasha ITALIA*
22-01-2009, 12:26
Qualche giorno fa comunque su un giornale lessi di una teoria, ovviamente provata con alcuni elementi, "nuova" sull'affondamento.
Ovviamente il tutto è stato scritto in un libro e la teoria era evidenziata per pubblicizzare il libro. Comunque si parla di un gemello identico al Titanic che aveva subito danni scontrandosi con una nave. Non avendo preso una sola lira dall'assicurazione e in debito di soldi, l'armatore ideò questo piano: far affondare il gemello, con il nome Titanic (effettivamente in costruzione) per prendere soldi dall'assicurazione.
Come prove sembra esistano delle carte di un cantiere che provano che il Titanic (vero) fosse in costruzione o comunque in cantiere durante l'affondamento.
Il Titanic (vero) avrebbe solcato i mari per anni sotto falso nome.
Insomma io ai tempi non c'ero ma come ipotesi può reggere :)

Ma non ha senso: a parte che in teoria le tre navi non erano proprio identiche perche´il Titanic era piu´grande.. tolto questo non avrebbe avuto comunque senso far affondare una nave (Titanic o no che sia) di successo per coprire un danno reparabile di una nave piu´piccola e meno famosa... nome del libro?

roccia1234
22-01-2009, 13:06
Ma non ha senso: a parte che in teoria le tre navi non erano proprio identiche perche´il Titanic era piu´grande..

erano tre navi gemelle della Classe Olympic. Il Titanic e l'Olympic erano identici in dimensioni, mentre il Britannic (l'ultimo costruito) era più lungo di 6 metri rispetto alle altre due (da wiki).
Ho visto anche io il servizio di voyager... c'era molto :mc: . Ma nel 1912 i tedeschi avevano sottomarini già in grado di attraversare l'atlantico???

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-01-2009, 13:31
:doh: Lochness!

Un tema che non ha ancora toccato è: contatti tra LOST e la realtà (attenzione, è raidue, potrebbe farlo)

fukka75
22-01-2009, 13:51
Il bigfoot e l'uomo delle nevi li ha trattati? :confused: :D

domthewizard
22-01-2009, 15:07
Il bigfoot e l'uomo delle nevi li ha trattati? :confused: :D

e secondo te il giacobbone se li faceva scappare? :read:

DjLode
22-01-2009, 15:26
Ma non ha senso: a parte che in teoria le tre navi non erano proprio identiche perche´il Titanic era piu´grande.. tolto questo non avrebbe avuto comunque senso far affondare una nave (Titanic o no che sia) di successo per coprire un danno reparabile di una nave piu´piccola e meno famosa... nome del libro?

Leggi il commento dopo il mio, io non ricordo come si chiama.
Non si parla comunque di coprire ma di prendere i soldi dell'assicurazione che evidentemente nel primo caso non erano arrivati. Poi ho detto che come ipotesi sta in piedi, lungi da me dire che è esatta o meno.

morpheus85
22-01-2009, 15:27

-linee di nazca
-cerchi nel grano
-i giganti
-arca di noè
-arca dell'alleanza
-teschi di cristallo
-2012
-john titor
-triangolo delle bermuda
-mura ciclopiche
-atlantide
-autocombustione

:read:

domthewizard
22-01-2009, 15:34
-linee di nazca
-cerchi nel grano
-i giganti
-arca di noè
-arca dell'alleanza
-teschi di cristallo
-2012
-john titor
-triangolo delle bermuda
-mura ciclopiche
-atlantide
-autocombustione

ma abbiamo detto gli argomenti ricorrenti, cioè solo quelli che sono stati trattati almeno 300 volte in 6 mesi :sofico:

morpheus85
22-01-2009, 15:36
ma abbiamo detto gli argomenti ricorrenti, cioè solo quelli che sono stati trattati almeno 300 volte in 6 mesi :sofico:

bhe in parte lo sono, non sei stato attento.. :O

fukka75
22-01-2009, 15:38
scommetto che di El Dorado non ha mai parlato :O

Xile
22-01-2009, 16:39
E le facce, piramidi su marte?!

gabi.2437
22-01-2009, 16:47
E le facce, piramidi su marte?!

Trattate trattate, mi ricordo il "servizio" :D

Teox82
22-01-2009, 16:59
ciclico :zzz:

]Rik`[
22-01-2009, 22:35
-linee di nazca
-cerchi nel grano
-i giganti
-arca di noè
-arca dell'alleanza
-teschi di cristallo
-2012
-john titor
-triangolo delle bermuda
-mura ciclopiche
-atlantide
-autocombustione

john titor! come dimenticarselo! :rotfl:

Giant Lizard
22-01-2009, 22:37
ora...non vorrei offendere nessuno, ma se conoscete tutti gli argomenti che trattano significa che voi lo guardate pure :asd:

vergognatevi :O

fukka75
23-01-2009, 08:06
Acuta osservazione :asd::asd:

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
23-01-2009, 08:32
è vero, non posso farne a meno!

morpheus85
23-01-2009, 10:02
il fatto è che Giacobbo porta assuefazione :help:

Black Dawn
23-01-2009, 11:32
Io sarei molto interessato a uno speciale che ci dìa una spiegazione razionale al mistero di....

Il mistero di Roberto Giacobbo, chi è?Da dove viene?Qual è la sua missione sulla Terra? :doh: :D

HarukaKV
23-01-2009, 12:09
il fatto è che Giacobbo porta assuefazione :help:

Non è che porta assuefazione però come presentatore di questo genere di programmi mi piace anche più di Alberto Angela :D

morpheus85
23-01-2009, 17:24
http://it.youtube.com/watch?v=4ulFSS5sFBs&eurl=http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=534&feature=player_embedded

:sbonk:

*sasha ITALIA*
23-01-2009, 18:46
il video il video!!! :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Vluxzf9Yu5w&feature=channel_page

Dragon2002
23-01-2009, 22:50
Io capisco le critiche perché la maggior parte dei servizi fatti nel programma sono delle vere boiate create dal nulla in cui l'unico mistero vero è chi ha permesso che quella sciochezza andasse in onda.
Ovviamente in ogni puntata ci sono 20 minuti di cose che possono essere veri misteri e avere un minimo di logica e il resto che sono quasi sicuramente pure invenzioni.
Il problema pero è che l'argomento trattato è il più difficile in assoluto per fare un programma di 2 ore che va in onda ogni settimana.
Almeno 7-8 nuovi misteri alla settimana per 10 settimane.
E' un impresa titanica se poi ci aggiungete che ormai sono 3 anni che fanno sta trasmissione la cosa diventa addiriturra impossibile.Ovviamente se ci fosse una puntata al mese sarebbe molto più semplice ma mica è colpa sua se gli permettono di andare in onda una volta alla settimana.
Per concludere il problema non sono tanto le boiate che si inventa ma l'argomento trattato che è il più difficile in assoluto e cioè il mistero.
L'unica cosa che dovrebbe proprio evitare di fare sempre riferimento in primis ai templari e in un secundis(anche se non si dice cosi lo voglio dire lo stesso) ai maya e ha quel maledetto anno che fa sempre capolino in ogni servizio.

Raven
23-01-2009, 23:24
L'unica fonte autorevole su Giacobbo! :O

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Giacobbo

morpheus85
24-01-2009, 09:39
Io capisco le critiche perché la maggior parte dei servizi fatti nel programma sono delle vere boiate create dal nulla in cui l'unico mistero vero è chi ha permesso che quella sciochezza andasse in onda.
Ovviamente in ogni puntata ci sono 20 minuti di cose che possono essere veri misteri e avere un minimo di logica e il resto che sono quasi sicuramente pure invenzioni.
Il problema pero è che l'argomento trattato è il più difficile in assoluto per fare un programma di 2 ore che va in onda ogni settimana.
Almeno 7-8 nuovi misteri alla settimana per 10 settimane.
E' un impresa titanica se poi ci aggiungete che ormai sono 3 anni che fanno sta trasmissione la cosa diventa addiriturra impossibile.Ovviamente se ci fosse una puntata al mese sarebbe molto più semplice ma mica è colpa sua se gli permettono di andare in onda una volta alla settimana.
Per concludere il problema non sono tanto le boiate che si inventa ma l'argomento trattato che è il più difficile in assoluto e cioè il mistero.
L'unica cosa che dovrebbe proprio evitare di fare sempre riferimento in primis ai templari e in un secundis(anche se non si dice cosi lo voglio dire lo stesso) ai maya e ha quel maledetto anno che fa sempre capolino in ogni servizio.

No, la soluzione è ancora più semplice e sicuramente migliore, anni fa c'era un programma di nome "Misteri" era forse almeno un paio di volte più serio di questo, ero bambino e da quel poco che ricordo era una trasmissione "adulta", si discuteva in studio dei servizi trattati, non si buttavano in pasto al pubblico.. Ovviamente l'ideale sarebbe la presenza di persone che sanno, che possono creare qualche dibattito.

icoborg
24-01-2009, 10:19
il problema di giacobbo: in pratica propone il mistero, fa una raffica di domande e bon finisce li....praticamente poi la trasmissione te la devi fare da solo.

HarukaKV
24-01-2009, 10:41
No, la soluzione è ancora più semplice e sicuramente migliore, anni fa c'era un programma di nome "Misteri" era forse almeno un paio di volte più serio di questo, ero bambino e da quel poco che ricordo era una trasmissione "adulta", si discuteva in studio dei servizi trattati, non si buttavano in pasto al pubblico.. Ovviamente l'ideale sarebbe la presenza di persone che sanno, che possono creare qualche dibattito.

ma guarda, qualche anno fa anche da Giacobbo c'erano molte persone a discutere nello studio..e c'era anche una donna che alla fine della trasmissione ti elencava i libri citati (altro che adesso che fanno tipo uno slideshow)...

devo dire la verità, a me piaceva molto prima piuttosto che adesso...hanno cambiato completamente sistema.. e poi quando riprendono un argomento, trasmettono di nuovo un servizio già dato in precedenza..che palla!

jpjcssource
24-01-2009, 16:13
Vorrei mettere sotto la giusta luce una notizia basilare per la comprensione della storia, notizia che è sfuggita a tutti voi nel cieco tentativo generalizzato di coprire Giacobbo di letame.

Il Titanic l'ha affondato l'abate Sauniere perché i rivetti gli servivano per costruire 7 colonnine votive ognuna delle quali sormontata da un nanetto di Biancaneve (disney>esoterismo). Le colonnine dovevano essere disposte in modo che la lettera iniziale di ogni nanetto (in qualche lingua nordica) formasse la parola NANETTI, che significa Antico Dio egizio emigrato da Atlantide a bordo di un Ufo marrone metallizzato, poi trovato e nascosto dall'FBI; probabilmente è dentro la 500 dello studio di Giacobbo.

Le colonnine non sono mai state trovate.
Le ha fatte sparire l'FBI (pare a casa di Marilyn).
Un professore esimio della Drunken Chicks University of California prima di essere catturato dagli alieni mi ha fatto vedere le prove.

Adesso scatenate pure tutti i flames che volete, tanto non potete capire

L'esimo professore in questione è mio cuggino e ti posso confermare che è tutto vero perchè sono stato io a rivelargli tutto, adesso però sei in pericolo, sai troppe cose, i templari o lo yeti (anche Messner fa parte della categoria quindi guardati da lui) tenteranno di ucciderti :O

Beh, parlando seriamente, stanno semplicemente spacciando fuffa affascinante che appassiona le persone, visto che la cultura di molti telespettatori si ferma a Buona Domenica, l'importante è vendere qualche cosa di avvincente tanto poi c'è chi ci guarda affascinato non sapendo delle balle gigantesche che gli rifilano e chi guarda schifato, ma guarda comunque per riderci sopra da tanto che sono ridicoli. :read:

Il fatto che si aprano millemila thread anche su questo forum riguardo al programma testimonia che hanno preso due piccioni con una fava, fanno share con i telespettatori acculturati e non. :p

gabi.2437
25-01-2009, 16:28
Bisognerebbe dare questo a Giacobbo, secondo me gli farebbe bene

When there's something strange in your neighborhood. Who ya gonna call?

GHOSTBUSTERS!

http://www.popartuk.com/g/l/lgpp30134+ghostbusters-logo-ghostbusters-poster.jpg

Seriamente, il problema è che le boiate le INVENTA

Qualche settimana fa parlava di dei tipi che avevan dei dati su come la mente dell'umanità intera "avvertisse" catastrofi come l'11 settembre&co, e diceva che avevan raccolto dei "dati"
Bene, che dati? Come li hanno raccolti? Cosa misurano? Boh, mistero [cit.], ripeteva all'infinito che avevan raccolto dei dati...

killercode
25-01-2009, 16:39
Voyager official thread; iscritto in attesa del ritorno del drago sotto spirito :O

gabi.2437
25-01-2009, 18:35
ora...non vorrei offendere nessuno, ma se conoscete tutti gli argomenti che trattano significa che voi lo guardate pure :asd:

Scherzi? E' meglio di Stargate!!! :O

kaioh
26-01-2009, 09:29

fin da quando aveva cominciato su La7 non so quanti anni or sono .:D

Giacobbo va visto per quel che è , lo metti come sottofondo mentri navighi al pc .
Purtroppo nel pattume della tv nel palinsesto della sua fascia oraria è la cosa meno stupida che ci sia

HarukaKV
26-01-2009, 10:07
l'unica cosa che mi diverto a fare è notare che ogni puntata ha le stanghette degli occhiali diversi! :D
li ha già avuti bianco-trasparenti, verdi e arancioni...e nell'ultima puntata azzurri!

Kharonte85
29-01-2009, 11:40
Trasmissione inguardabile...infatti non sono mai riuscito a guardarne una puntata intera, nemmeno quando mi ero posto l'obbiettivo di vedere quante caxxate sarebbe riuscito a dire. :doh:

Gemini77
29-01-2009, 13:21
il video il video!!! :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Vluxzf9Yu5w&feature=channel_page

:asd:

bello, intorno al terzo minuto sembra Giacobbo Potter :asd:

Dj Antonino
10-02-2009, 21:09
:asd: lo seguo saltuariamente da quando era su la7.. come molti dei programmi in tv lo guardo per farmi 2 risate.. :D una delle poche volte che sono riuscito a guardare la trasmissione da capo a fondo era lo speciale su John Titor.. puntata epica :D

jumpjack
11-02-2009, 12:19
non lo guardo quasi mai, come non guardo quasi mai nessuna rete terrestre, perche' 7 (SETTE!) minuti di interruzione pubblicitaria ogni 30 fanno troppo girare le scatole... :muro:
Pero' tempo fa in una puntata parlarono di una cosa che non avevo mai sentito: Nazca, ma non le solite linee; le PIANURE, ovvero le "colline mozzate".
Non ho idea di cosa fossero le linee e perche' le abbiano fatte... ma spianare la cima di intere colline è un'impresa titanica, ci deve essere un'ottima ragione per faticare tanto. E cioe'!???? :confused:
Boh?
C'e' qualche cosa da leggere in proposito?

Indy4
11-02-2009, 14:17
ma una volta su voyager Giacobbo faceva i servizi lui , andava in giro per il mondo , invece adesso mi pare che propongono documentari del national geografic ,e altro. Mi ricordo quelli dei cerchi del grano dove lui entrava in un bar di circolisti dei cerchi del grano , a fare domande e tutti lo pigliavano in giro , e gli raccontavano balle finchè ha trovato qualcuno che gli ha proposto di filmare la costruzione di un cerchio. Oppure in Francia per i codice da vinci in giro per le chiesette mezze diroccate a cercare prove su maddalena.

Gemini77
13-02-2009, 16:17
no vabbè ... nn so se è vero, ma mi hanno appena detto (non l'ho vista direttamente) che secondo Voyager, W.Shakespeare, si sarebbe chiamato michelangelo florio crollalanza, nato a messina! :asd: ...

Aleres
13-02-2009, 16:23
no vabbè ... nn so se è vero, ma mi hanno appena detto (non l'ho vista direttamente) che secondo Voyager, W.Shakespeare, si sarebbe chiamato michelangelo florio crollalanza, nato a messina! :asd: ...

Si, ho visto la puntata, andatevi a leggere il commento di Aldo Grasso su corriere.it c'e' (come sempre) da morire dalle risate...

Gemini77
13-02-2009, 16:34
Si, ho visto la puntata, andatevi a leggere il commento di Aldo Grasso su corriere.it c'e' (come sempre) da morire dalle risate...

trovato, lo riporto :D

«E ssere o non essere; minchia, questo è il problema: se sia più nobile nell'animo sopportare i sassi e i dardi dell'oltraggiosa Fortuna, o prender l'armi contro un mare di guai e contrastandoli por fine ad essi. Morire — dormire — nulla più; e con un sonno dire che noi poniamo fine alla doglia del cuore e, minchia, alle infinite miserie naturali che sono retaggio della carne!». Le opere di Shakespeare vanno riscritte, tutte le analisi sul Bardo sottoposte a rivisitazione perché — udite, udite! — il grande drammaturgo non è nato a Stratford-upon-Avon il 23 aprile 1564, ma a Messina. Minchia, compagno Turiddu, è dei nostri!

La tesi dei natali siciliani di Shakespeare è stata esposta dall'ineffabile Roberto Giacobbo nel corso di «Voyager. Ai confini della conoscenza» ( Raidue, mercoledì, ore 21.05). È vero che la mancanza di notizie biografiche su William Shakespeare è stata a lungo oggetto di dibattito fin dal XVIII secolo, tanto da far ipotizzare l'attribuzione delle opere a diversi autori, ma questa della sicilianità è nuova. A dare manforte a Giacobbo sono intervenuti i professori Bellomo, Seminerio e Del Negro.
Shakespeare si chiamava in realtà Michelangelo Florio e il cognome, da parte materna, faceva Crollalanza (cioè «shake», scrolla, agita la lancia, «spear» in inglese). Una cosa che Giacobbo non sa è che Pietrangelo Buttafuoco è un suo ultimo discendente; potrebbe costruirci un'altra puntata. Shakespeare voleva pubblicare da Einaudi, ma un diniego risoluto di Leonardo Sciascia è stato fatale.

Giacobbo ha concluso, quasi sottovoce, dicendo che quello proposto poteva essere un gioco. Ecco se la Rai, il Servizio pubblico, avesse dedicato almeno dieci minuti alla scomparsa di Giorgio Melchiori, grande studioso di Shakespeare, questi giochi sarebbero più accettabili. Minchia!

Aldo Grasso
13 febbraio 2009

xxxyyy
13-02-2009, 17:10
Si'... va be'... il discorso su Shakespeare era la solita roba di Voyager.
Ma quello che mi ha colpito e' stato il servizxio su Archimede.
Se e' vero... ma che genio era Archimede?

morpheus85
13-02-2009, 21:56
Si'... va be'... il discorso su Shakespeare era la solita roba di Voyager.
Ma quello che mi ha colpito e' stato il servizxio su Archimede.
Se e' vero... ma che genio era Archimede?

ma che genio è stato il frate!? :doh:

Wagen
14-02-2009, 14:33
una volta ho visto il servizio sul chupacabras:
in pratica c'era 'sta tizia che aveva trovato i resti di (mi sembra) un coyote malato e lui diceva che era il chupacabras, allora poi gli hanno fatto l'esame del dna (al coyote, non a giacobbo :asd: ) ed era venuto fuori che era un coyote al 99%, ma lui sosteneva che quella piccola differenza lo rendeva un chupacabras!!! :D :D :D

Andreainside
16-02-2009, 19:02

-ufo
-2012
-nazca
-linee che però sono piste di atterraggio degli aglieni comunisti
-quello del futuro che parla sull'internet
-senna
-diana
-suora mannara di grossetto
-2012
-ufo
-norton 2003 è opera di satana
-gli egiziani che fanno le piramidi guardandando le stelle
-perchè il 3310 è indistruttibile
-yahoo answers?
-il mistero della panda 1000 con motore punto 75
:O

e poi il top è che in backgroud della sigla viene mostrato un loop di "dir c:"

xxxyyy
04-03-2009, 22:24
Incredibile! Voyager ha risolto un caso!

C'e' salvia nei saltimbocca!

Stanotte non dormo...

fukka75
05-03-2009, 09:29
http://greententacle.files.wordpress.com/2006/09/mini-saltimbocca-gebraten-450-rcgn-img_0399.jpg

:sbav: :sbav: :sbav:

Andreainside
05-03-2009, 12:46
Incredibile! Voyager ha risolto un caso!

C'e' salvia nei saltimbocca!

Stanotte non dormo...

WTF? Non sapevi che i saltimbocca sono alieni salterini e la salvia è ortica?

morpheus85
05-03-2009, 19:52
"L'uomo è mai stato sulla luna? Ci sono stati i templari?"
Questo è molto altro nella prossima puntata! :sbav:

Nell'ultima mi sono trovato daccordo con le fantateorie di coloro che credono che le 3 grandi piramidi siano state occupate abusivamente da quei rom degli egizi e che hanno pure riscolpito la testa della sfinge, vandali.. :rolleyes:

Indy4
06-03-2009, 10:46
ma come prima fanno millemila puntate sui templari e adesso si chiedono se esistono ?
la prossima puntata non la perdo.

Cmq possibile che ultimamente in egitto continuano a scoprire sarcofaghi e anche mal fatti ?
non è che Zahi hallas si inventa ste scoperte per attirare l'attenzione ?

Xile
06-03-2009, 11:09
"L'uomo è mai stato sulla luna? Ci sono stati i templari?"
Questo è molto altro nella prossima puntata! :sbav:

Nell'ultima mi sono trovato daccordo con le fantateorie di coloro che credono che le 3 grandi piramidi siano state occupate abusivamente da quei rom degli egizi e che hanno pure riscolpito la testa della sfinge, vandali.. :rolleyes:

Ancoraaaa?! :muro:

morpheus85
06-03-2009, 19:27
Ancoraaaa?! :muro:

Scherzavo, della luna hanno parlato in quest'ultima :cool:

morpheus85
06-03-2009, 19:28
ma come prima fanno millemila puntate sui templari e adesso si chiedono se esistono ?
la prossima puntata non la perdo.

Cmq possibile che ultimamente in egitto continuano a scoprire sarcofaghi e anche mal fatti ?
non è che Zahi hallas si inventa ste scoperte per attirare l'attenzione ?

:doh:

le due frasi erano collegate :read: :D