PDA

View Full Version : Richiesta di consiglio da parte di esperti

PapLele73
21-01-2009, 23:10
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. Dal momento che mi è stato regalato tomb raider underworld e non riesco a giocarci per via delle caratteristiche del mio pc attuale mi sono posto il dubbio se aggiornare un pò il mio pc (memoria o scheda video) o se provare ad iniziare ad assemblarne uno io cercando magari di vendere quello che già ho. Mi son guardato un pò in giro e mi sono reso conto (ditemi sa sbaglio) che per aggiornare il mio PC con un pò di memoria ed una buona scheda grafica (accetto consiglio) vado a spendere circa 100 Euro ma se provassi a vendere quello che ho (vedi caratteristiche sotto) e cercassi di comprare i componenti per montarmene uno nuovo da me (mi piacerebbe cominciare a prender pratica) senza cercare grandi prestazioni quando arriverei a spendere ..... e che cosa sarebbe meglio comprare......
Come avete potuto vedere non è un solo dubbio ma molti, quindi vi chiedo delucidazione e consigli su tutto ........... accetto qualsiasi parere

In questo momento ho un computer con queste caratteristiche:
- Scheda Madre : Gigabyte 8IP775/-G
- Chipset : Intel i865G
- Processore : Intel Pentium 4 530 @ 3000 MHz
- Memoria Fisica : 512 MB (1 x 512 DDR-SDRAM )
- Scheda Video : RADEON 9250
- Hard Disk : Maxtor (164 GB)

Lithium_2.0
22-01-2009, 00:05
Non è che ci guadagni molto a vendere il tuo attuale pc, direi meno di 100€ sicuramente, a meno che non trovi il pollo di turno...
Per un pc nuovo "decente" (con componenti affidabili e di qualità) non scenderei sotto i 400€ (ovviamente esclusi monitor, s.o. e assemblaggio), detto questo valuta tu...

PapLele73
22-01-2009, 09:52
e come componenti per un nuovo pc cosa mi consiglieresti, da dove devo cominciare

lucky85
22-01-2009, 10:41
e come componenti per un nuovo pc cosa mi consiglieresti, da dove devo cominciare

devi cominciare dalla sezione giusta,quindi posta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=138