PDA

View Full Version : IP statico con Windows2000P

enzocc
21-01-2009, 22:50
Ho un Notebook con Windows2000P a cui volevo impostare IP statico necessario per eMule.
Una volta impostato torna automaticamente in IP dinamico. Ho aggiornato anche Windows2000 nulla!
Può essere W2000 perchè su altro notebook con Vista ho Ip statico e dinamico?
Ho USR9113 e una scheda USR Wireless Turbo PC Card.
Grazie mille.
Enzo

fastmenu
21-01-2009, 22:58
Ho un Notebook con Windows2000P a cui volevo impostare IP statico necessario per eMule.
Una volta impostato torna automaticamente in IP dinamico. Ho aggiornato anche Windows2000 nulla!
Può essere W2000 perchè su altro notebook con Vista ho Ip statico e dinamico?
Ho USR9113 e una scheda USR Wireless Turbo PC Card.
Grazie mille.
Enzo

non puoi,in quanto solo il tuo provider ti può assegnare un ip fisso,di fisso puoi mettere solo quello lan,cioè interno,per emule basta nattare l ip del pc su cui gira,tyrovi le guide nei post sopra.

enzocc
22-01-2009, 09:55
Si ma ho impostato IP statico sul Notebook da Rete e Connessioni Remote.
Utilizza il seguente indirizzo IP e Utilizza i seguenti indirizzi server DNS
Una volta impostati navigando in Internet il tutto funziona ma andando a controllare vedo che Proprietà Protocollo Internet (TCP/IP) torna automaticamente in Ottieni automaticamente un Indirizzo IP.
E' questo che devo risolvere.
Grazie ancora Enzo

Irondream
22-01-2009, 17:02
Ma a quale connessione vuoi impostare l'ip statico?
Perchè se lo vuoi applicare alla rete locale Lan lo puoi fare, se invece cerchi di forzare un ip ad una connessione remota questo è impossibile perchè è il provider ad assegnarti l'indirizzo Ip e non il tuo pc

enzocc
22-01-2009, 22:42
Si alla mia rete Locale IP statico per eMule. Infatti ho seguito le istruzioni www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html
Il fatto strano è che il Notebook con Vista naviga normalmente e mantiene IP statico e l'altro più vecchio con Windows2000 torna ad IP dinamico. Funziona su Internet ma non va eMule.
Io ho 2 USR 9113, il primo che riceve la linea telefonica con DHCP abilitato e il secondo collegato con cavo Ethernet ha DHCP disabilitato e quindi come Access Point ed è a questo che mi riferisco.
Enzo da Siena

slowped
23-01-2009, 11:27
Utilizza il seguente indirizzo IP e Utilizza i seguenti indirizzi server DNS
Una volta impostati navigando in Internet il tutto funziona ma andando a controllare vedo che Proprietà Protocollo Internet (TCP/IP) torna automaticamente in Ottieni automaticamente un Indirizzo IP.
E' questo che devo risolvere.

Allora il problema è di Windows. E` capitata anche a me una cosa simile diversi anni fa. Risolsi reinstallando il supporto per il TCP/IP (cioè rimuovendolo e poi installandolo nuovamente). Prova a fare così.