PDA

View Full Version : Ip Camera: invia costantemente tramite internet?

Alpha4
21-01-2009, 21:52
La domanda sarà sicuramente stupida, ma non sono riuscito a trovare né conferme né smentite.
Devo montare una ip camera nella casa al mare e ho già preso una cam da esterni PTZ.
Ora sorge il problema: non sono raggiunto né sono raggiungibile da una linea telefonica, quindi anche se a 2 frame al secondo devo passare da una connessione 3G.
La Tre [H3G] ha una rete come fastweb senza ip pubblico quindi mi attacco al tram, ma mi offre tanti dati con poca spesa (e tra l'altro ho già la scheda dati..)
La tim ha pochi dati allo stesso prezzo, ma a quanto pare anche se dinamico mette a disposizione un ip pubblico.

Il mio dubbio ora è: quanti dati trasmette la cam tramite internet?
Lo fa solo quando sono loggato in remoto o sempre a prescindere?
Perchè se trasmette solo quando sono connesso, il nas registra in continuazione e io consumo dati solo quando accedo alla ip camera.

fastmenu
21-01-2009, 23:04
La domanda sarà sicuramente stupida, ma non sono riuscito a trovare né conferme né smentite.
Devo montare una ip camera nella casa al mare e ho già preso una cam da esterni PTZ.
Ora sorge il problema: non sono raggiunto né sono raggiungibile da una linea telefonica, quindi anche se a 2 frame al secondo devo passare da una connessione 3G.
La Tre [H3G] ha una rete come fastweb senza ip pubblico quindi mi attacco al tram, ma mi offre tanti dati con poca spesa (e tra l'altro ho già la scheda dati..)
La tim ha pochi dati allo stesso prezzo, ma a quanto pare anche se dinamico mette a disposizione un ip pubblico.

Il mio dubbio ora è: quanti dati trasmette la cam tramite internet?
Lo fa solo quando sono loggato in remoto o sempre a prescindere?
Perchè se trasmette solo quando sono connesso, il nas registra in continuazione e io consumo dati solo quando accedo alla ip camera.

con tim non so,ma con h3g la connessione cade ogni 30 minuti se non ce traffico dati,per la registrazione della ip cam puoi settare dal suo software quanti minuti salvare.se la cam trasmette in streaming continuerà a generare traffico dati...pochi o tanti che siano...
oltretutto come la raggiungi se ti cambia l ip?

Alpha4
22-01-2009, 08:14
l'ip dinamico non mi turba perchè posso usare dyndns, il problema della 3 è che è nattato proprio come fastweb, quindi visibilità 0 dall'esterno.

Riguardo la mezz'ora di connessione mi importa poco, anche perchè il modem-router che ho preso la ristabilisce in automatico