pietrone86
21-01-2009, 21:21
Salve a tutti, dispongo di un pioneer 115 . Ha sempre funzionato quando oggi , inserendo un dvd-r vergine da 4,5 gb per masterizzarlo con nero, fa uno spaventoso ronzio ( quasi una motosega). Provo a inserire altri dvd.r ma con tutti dà lo stesso problema ( sono li stessi dvd della stessa campana da 50 pezzi che ho sempre usato). Andando su pannello di controllo--- sistema --- Gestione periferifiche vedo che in controller ide/atapi ci sono due punti affermativi gialli alle due voci VIA ATA CHANNEL.Cliccanodci sopra l'eggo il se guente problema : Windows non è in grado di caricare i driver necessari. La periferica non funziona in modo corretto. (Codice 31)
come non detto, ho messo a posto il problema dei driver, ma il rumore persiste...
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.
Al chè mi sono scaricato i driver via_hyperionpro_v522a ma , nonostante l'installazione e il successivo riavvio del pc, i problemi permangono. Ho una scheda madre Biostar k8m800-m7a.
Idee??
Ringrazio già tutti per il sostegno!!!
come non detto, ho messo a posto il problema dei driver, ma il rumore persiste...
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.
Al chè mi sono scaricato i driver via_hyperionpro_v522a ma , nonostante l'installazione e il successivo riavvio del pc, i problemi permangono. Ho una scheda madre Biostar k8m800-m7a.
Idee??
Ringrazio già tutti per il sostegno!!!