PDA

View Full Version : CONSIGLI PER CASSE ACUSTICHE

benna82
21-01-2009, 21:48
Ho bisogno di consigli per cambiare il mio sistema 5.1 della Hercules, in quanto due casse si sono rotte e il dolby lo sfrutto poco..
Quindi puntavo a un bel sistema a due casse stereo potenti e affidabili.
Secondo voi poi converrebbe passare da un sistema con scheda audio integrata nella motherboard a una indipendente a livello di pura resa del suono?

Apocalysse
21-01-2009, 23:30
Se usi uscite digitali non c'è nessuna differenza :D

filyterzo
22-01-2009, 11:02
Costruiscile tu!
Se no, l'una vale l'altra.

benna82
22-01-2009, 20:00
Costruiscile tu!
Se no, l'una vale l'altra.

già, sarebbe bello, ma chi mi insegna?

TecnologY
22-01-2009, 20:30
vale la pena cambiare scheda audio solo se quelle integrata non è realtek HD di ultima generazione. se lo è tienila pure che per sentire la differenza devi apendere almeno 300€ solo di amplificatore

se vuoi due casse comprale, non vale la pena se non sai fare costruirle, magari dopo suonano anche male:ciapet:

filyterzo
23-01-2009, 00:29
già, sarebbe bello, ma chi mi insegna?
Procurati un finale, due filtri, e per le casse ti posso dare una mano.
Ovviamente finale e filtri di dimensioni piccole.

SoXos
25-01-2009, 22:29
Ho bisogno di consigli per cambiare il mio sistema 5.1 della Hercules, in quanto due casse si sono rotte e il dolby lo sfrutto poco..
Quindi puntavo a un bel sistema a due casse stereo potenti e affidabili.
Secondo voi poi converrebbe passare da un sistema con scheda audio integrata nella motherboard a una indipendente a livello di pura resa del suono?
Due ottimi sistemi 2+1 sono:
Altec Lansing FX6021
Empire PS-2120D
Si trovano intorno ai 140 euro ma li valgono tutti.

filyterzo
26-01-2009, 12:41
Due ottimi sistemi 2+1 sono:
Altec Lansing FX6021
Empire PS-2120D
Si trovano intorno ai 140 euro ma li valgono tutti.
Si, in effetti è meglio spendere 140,00 €, anche se non hai gli stessi risultati, però almeno non ingombri molto la camera dove dovresti posare questi altoparlanti.
Due finali per stereo li trovi a 40,00 € ognuno, ma sono 225 W in rms ciascuno, nessun impianto arriverebbe a tale potenza. Sono un pò ingombranti 14 cm X 6 cm ciascuno. La cassa da costruire è una cavolata, il filtro puoi trovarlo anche a pochi euro. Il vantaggio di spendere quei 140,00 € è solo in termini di spazio. Con quel sistema non hai bisogno di aumentare volume, e sai che la qualità di un impianto è visibile anche dal livello di volume in cui va in distorsione.
Io ammetto di non averlo, ma consiglio per gli amatori di HiFi quel sistema, e posso darvi delle certezze perché ho studiato molto elettronica.
La soluzione comoda è sempre quella preferita dall'utente, si sa.