PDA

View Full Version : Macbookpro su TV LCD Samsung Serie 4 32"

techmania
21-01-2009, 21:32
Ciao a tutti...
ieri all'Apple Store di Cupertino ( non sto scherzando )
ho visto che gli addetti Apple erano particolarmente sorpresi dalla resa del nuovo unibody sui tv Samsung di ultima generazione.
Sono riuscito a capire che fra di loro c erano piu persone che erano rimaste sbalordite dalla resa cromatica sui Samsung.
Ora, dato che io ho un 32 pollici serie 4 non FULLHD ma comunque un gran bel televisore e dato che approfitterei del fatto di comprare qui in loco tutti i cavi di cui avrei bisogno ( miniport-dvi-HDMI ) compreso il cavo audio, vorrei avere un consiglio da parte vostra se effettivamente secondo voi la spesa di tutto il cavettame vale il risultato che si ha poi visualizzando e lavorando sul'LCD da 32".
Qualcuno ha fatto delle prove? sapete se esistono video a riguardo su come si puo vedere effettivamente il macbookpro su un 32"?
se non erro il tempo di risposta e' di 6ms

QUESTE SONO LE CARATTERISTICHE DEL SAMSUNG IN QUESTIONE:

Specifiche generiche
Descrizione Prodotto
Samsung LE32A456 - 32" TV LCD
Tipo prodotto
TV LCD
Lunghezza diagonale
32" - widescreen
Dimensioni (LxPxH)
79.9 cm x 25.2 cm x 57.7 cm - con supporto
Certificazione Televisione Digitale
HD ready
Risoluzione
1366 x 798
Formato di visualizzazione
720p
Interfaccia video
Componente, composita, HDMI, S-Video, SCART
Interfaccia PC
VGA (HD-15)
Tecnologia
Matrice attiva TFT
Scansione progressiva

Sintonizzatore TV
1x analogico, 1x digitale
Sintonizzatore TV digitale
DVB-T
Sintonizzatore TV analogico
PAL, SECAM
Caratteristiche
DNIe (Digital Natural Image Engine), Real Movie 1080 24p
Modalità uscita audio
Stereo

techmania
22-01-2009, 03:05
Possibile nessun consiglio??
ragazzi, mi serve in generale quella che potrebbe essere la situazione utilizzando il pro su un lcd da 32, poi che sia hd o fd non importa, basta sapere se faccio bene a spendere tutti quei soldi per i cavi della Apple
thanks
:D

Lanfi
22-01-2009, 11:09
La domanda è perchè no?

Nel senso...per attaccare il tuo macbook pro alla tua tv ti basta veramente poco. E avrai un ottimo mediacenter (se poi fai anche l'investimento di comprarti un apple remote per gestire frontrow). Chiaro...usare un macbook pro unibody solo come mediacenter sarebbe un tantino sprecato :D !

Scendendo nei particolari tecnici...vista la tua situazione specifica io ti consiglierei di utilizzare l'ingresso vga, da quel che ho capito la tua tv è hd ready (quindi 1280*720...sei sicuro che la risoluzione che riporti te sia giusta?) e non c'è nessun problema a veicolare un segnale di quel genere tramite il buon vecchio cavo vga. Ti consiglio questa soluzione soprattutto perchè così devi tribolare di meno per gli adattatori, dovresti realizzare un collegamento di questo genere mini display port > adattatore vga (apple) > cavo vga per arrivare fino alla porta della tv. Per quanto riguarda l'audio puoi usare un comunissimo jack audio. Oppure sei hai un home theatre puoi utilizzare un cavo ottico toslink (questo (http://it.wikipedia.org/wiki/TOSLINK) per intenderci) visto che il caro macbook pro supporta collegamenti di alto livello come questo.

EDIT

ah...unica nota a cui stare attenti...leggi nel libretto di istruzioni che risoluzioni sono supportate tramite l'ingresso vga. A volte alcuni produttori lo "castrano" non permettendo di far entrare da quell'ingresso video segnali alla risoluzione nativa del monitor...

techmania
23-01-2009, 04:44
La domanda è perchè no?

Nel senso...per attaccare il tuo macbook pro alla tua tv ti basta veramente poco. E avrai un ottimo mediacenter (se poi fai anche l'investimento di comprarti un apple remote per gestire frontrow). Chiaro...usare un macbook pro unibody solo come mediacenter sarebbe un tantino sprecato :D !

Scendendo nei particolari tecnici...vista la tua situazione specifica io ti consiglierei di utilizzare l'ingresso vga, da quel che ho capito la tua tv è hd ready (quindi 1280*720...sei sicuro che la risoluzione che riporti te sia giusta?) e non c'è nessun problema a veicolare un segnale di quel genere tramite il buon vecchio cavo vga. Ti consiglio questa soluzione soprattutto perchè così devi tribolare di meno per gli adattatori, dovresti realizzare un collegamento di questo genere mini display port > adattatore vga (apple) > cavo vga per arrivare fino alla porta della tv. Per quanto riguarda l'audio puoi usare un comunissimo jack audio. Oppure sei hai un home theatre puoi utilizzare un cavo ottico toslink (questo (http://it.wikipedia.org/wiki/TOSLINK) per intenderci) visto che il caro macbook pro supporta collegamenti di alto livello come questo.

EDIT

ah...unica nota a cui stare attenti...leggi nel libretto di istruzioni che risoluzioni sono supportate tramite l'ingresso vga. A volte alcuni produttori lo "castrano" non permettendo di far entrare da quell'ingresso video segnali alla risoluzione nativa del monitor...

Lanfi, ti ringrazio davvero tanto per la tua piu che esaustiva risposta priva di tanti preziosi ed interessanti suggerimenti.
Infatti stavo pensando al collegamento VGA, ma probabilmente dato che come se ne parla sul frum a fine mese dovrebbe uscire in USA un cavo che permette di collegare il pro alla tv con un cavo hdmi unico!
Nel caso che non dovesse essere disponibile, optero per il tuo consiglio.
grazie mille!