PDA

View Full Version : con quali processori e schede video potenti e compatibile questa scheda madre?

Sir_Alex
21-01-2009, 19:45
Ciao ragazzi^^

volevo il vostro aiuto per un consiglio..

Ho una scheda madre P965 Platinum Series MS-7238(V1x) e avevo intenzione di fare un piccolo aggiornamento al PC cambiando il mio processore dual core e prendermene uno dual core di almeno 3 giga ogni cuore e cambiarmi la scheda video prendendomela o 512 mega oppure 1 giga. Quali schede video e processori sono compatibili con la mia scheda madre?

wooow
21-01-2009, 21:00
Per la lista dei processori meglio che vai sul sito ufficiale MSI:
http://global.msi.eu/index.php?func=prodcpu2&prod_no=266&maincat_no=1

Per la scheda video visto che la MB ha la porta PCI-Express direi che puoi mettere qualsiasi modello attualmente in vendita, l'unica cosa che devi verificare è la potenza dell'alimentatore in tuo possesso
se sei orientato su qualcosa tipo GTX 280 o ATI equivalente, penso non meno di 450-500W (dipende anche dalla qualità del tuo ali, quante periferiche hai collegato e se vuoi fare OC) se all'ali poi mancano dei connettori 6 pin o 8 pin per alimentare la VGA poi ci si arrangia sempre con degli adattatori,
cmq per l'ali è megli che vai nei thread dedicati lì sicuramente sapranno consigliarti meglio