View Full Version : Software per dettagli foto
ivanisevic82
21-01-2009, 19:21
Ciao ragazzi, mi serve un' informazione.
Sto cercando un software per visualizzare le immagini, che mi possa dare contestualmente la possibilità di leggere tutte le info relative a quella foto.
Macchina con cui è stata scattata, iso, diaframma, tempo, esposizione, ecc...
Esiste qualcosa di simile?
Grazie!
Ciao ragazzi, mi serve un' informazione.
Sto cercando un software per visualizzare le immagini, che mi possa dare contestualmente la possibilità di leggere tutte le info relative a quella foto.
Macchina con cui è stata scattata, iso, diaframma, tempo, esposizione, ecc...
Esiste qualcosa di simile?
Grazie!
il favoloso (e gratis) faststone viewer^^
http://www.faststone.org/
Basta spostare a Dx il mouse durante la visione della foto e voilà
Ciao
Luca
ivanisevic82
21-01-2009, 20:24
Grazie mille, è ottimo!
L'ideale sarebbe se si potesse in qualche modo "installare" qualcosa di simile nel visualizzatore immagini di win (per evitare di aprire sempre un programma esterno ogni volta che apro un file jpeg...ma forse esagero coi desideri! :D
Grazie mille, è ottimo!
L'ideale sarebbe se si potesse in qualche modo "installare" qualcosa di simile nel visualizzatore immagini di win (per evitare di aprire sempre un programma esterno ogni volta che apro un file jpeg...ma forse esagero coi desideri! :D
pensa che io se potessi disinstallerei il visualizzatore di windows^^
Con faststone leggi gli exif, legge OGNI formato (raw compresi), hai una gestione molto comoda e puoi pure fare anche una "mini Post produzione".. poi ha molte altre funzioni comodissime da scoprire (ad esempio puoi collegare un programma esterno, ad es. photoshop, ad un tasto per l'apertura veloce...)
Fidati utilizzalo come predefinito per una settimana e non torni più indietro!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.