PDA

View Full Version : Problema installazione windows XP.

||Sonny||
21-01-2009, 19:03
Ho un PC Desktop HP pavillion t120 in cui vi era un virus,il PC è stato spento di colpo e all'avvio non riusciva ad entrare nel SO perchè eseguiva sempre il controllo dell'HDD.Ho preso uno dei miei HDD l'ho messo come secondario per recuperare i dati persi.
Il problema è che una volta impostata la sequenza di boot per avviare da CD-ROM avviene l'inizializzazione dell'installazione del SO e fin qui ok anche se la fa in automatico senza che io prema un tasto,poi quando si riavvia il computer riparte l'inizializzazione dell'installazione(copia i file di installazione nell'HDD) sempre senza che io prema alcun tasto.Lo faceva anche con il mio HDD ma con quello sono riuscito a togliere il CD di win durante il riavvio e quindi mi chiedeva di inserire il CD per proseguire l'installazione e tutto è andato a buon fine.
Con l'HDD del PC in questione invece o entra nell'inizializzazione dell'installazione o se tolgo il CD durante il riavvio invece di chiedermi il CD per continuare l'installazione come è avvenuto con il mio HDD mi dice "impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione HW del disco del computer,impossibile leggere il disco di avvio selezionato,controllare il percorso di avvio e l'HW del disco.Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di Windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive".
Sopra all'HDD c'è scritto che se l'HDD è l'unico occorre selezionare cable select e che bisogna selezionare dal BIOS l'auto detect e abilitare il Logical Block Address(che non ci sono neanche del BIOS della mobo) e continuare con l'installazione.Io ho impostato su cable select e provo ad installar windows ma quando si riavvia ed entra da da solo nell'inizializzazione dell'installazione.
Il bello che l'HDD l'avrò formattato neanche un anno fa ed era andato tutto tranquillamente...boh..
Non so più cosa provare...HELP!!

stetteo
21-01-2009, 19:58
io tenterei usando un live cd di qualche distribuzione linux come ubuntu, dovrebbe rilevarti l'hd e consentirti di salvare i tuoi dati su penna usb.

||Sonny||
21-01-2009, 20:28
Risolto installando vista e poi reinstallando XP.Boh...