PDA

View Full Version : Governo e Pd in calo, ma la lega vola!!

la vespa guido
21-01-2009, 18:46
Governo e Pd in calo
Ci guadagna solo la Lega
Il crollo del Partito democratico non fa più notizia, vista l’emorragia di voti che sta colpendo il partito di Walter Veltroni dall’inizio della legislatura. A sorprendere, semmai, è il primo calo del governo nell’indice che misura la fiducia degli italiani nell’esecutivo e nel suo presidente del consiglio, Silvio Berlusconi: meno quattro punti rispetto a un mese fa, che diventano addirittura otto se il paragone è con settembre. Segni negativi, tuttavia, che al momento non si sono ripercossi sulle intenzioni di voto. Lì i partiti della maggioranza restano in grande vantaggio sull’accoppiata Pd-Italia dei valori. E a fare la parte del leone è la Lega, che sfonda il tetto del 10%...
http://www.libero-news.it/pills/view/6572

Dream_River
21-01-2009, 18:50
:doh:

Voglio emigrare, per l'ennesimo volta lo ribadisco, voglio emigrare, al più presto :muro:

jan
21-01-2009, 21:01
mah ... non ne sono molto contento ... dovreste vedere i leghisti dopo la faccenda alitalia come sono inca... e delusi dal loro stesso partito..
e comunque mi piacerebbe vederli quei sondaggi o bisogna fidarsi della parola di quelo ?

Fil9998
21-01-2009, 23:11

Voglio emigrare, per l'ennesimo volta lo ribadisco, voglio emigrare, al più presto :muro:

vieni in padania allora ....

:D :D :D

Dream_River
21-01-2009, 23:19
vieni in padania allora ....

:D :D :D

http://i10.photobucket.com/albums/a132/Crazy4Bono/zelig_Noooooo.jpg NNNoooooooo!!!! Tutto ma la padania, NNooooooooo!!!:cry:

elect
21-01-2009, 23:58
http://i10.photobucket.com/albums/a132/Crazy4Bono/zelig_Noooooo.jpg NNNoooooooo!!!! Tutto ma la padania, NNooooooooo!!!:cry:

:asd:

Dai che ti fan sparare un pò come allenamento per la secessione :D

Xile
22-01-2009, 00:40
Boh son sorpreso che il pdl va giù come il governo, boh ho sempre avuto questa idea sia fatta dall'italiota medio votante il berslusca e gli altri in estrema minoranza. Beh comunque meglio così.

FabioGreggio
22-01-2009, 05:53
Governo e Pd in calo
Ci guadagna solo la Lega
Il crollo del Partito democratico non fa più notizia, vista l’emorragia di voti che sta colpendo il partito di Walter Veltroni dall’inizio della legislatura. A sorprendere, semmai, è il primo calo del governo nell’indice che misura la fiducia degli italiani nell’esecutivo e nel suo presidente del consiglio, Silvio Berlusconi: meno quattro punti rispetto a un mese fa, che diventano addirittura otto se il paragone è con settembre. Segni negativi, tuttavia, che al momento non si sono ripercossi sulle intenzioni di voto. Lì i partiti della maggioranza restano in grande vantaggio sull’accoppiata Pd-Italia dei valori. E a fare la parte del leone è la Lega, che sfonda il tetto del 10%...
http://www.libero-news.it/pills/view/6572

Titolo assolutamente incompleto.

La notizia non è che la Lega passa dal 9 al 12% circa.

Ma che IdV passa dal 5% a più del 10% raddoppiando. E forse non è finita qui.

Dipende da come il Giornale e Libero decideranno di continuare nella loro gogna mediatica.

Questo è il caso: altre che Lega.

fg

DonaldDuck
22-01-2009, 07:14
Titolo assolutamente incompleto.

La notizia non è che la Lega passa dal 9 al 12% circa.

Perchè il titolo sarebbe incompleto? Mi indichi per favore in quale punto dell'articolo si parlerebbe di IDV e le sue percentuali? Comunque sono d'accordo sul " forse non è finita quì". Potrebbe imboccare una ripida parabola discendente. Sai...punto più punto meno credo che quel che poteva dare ha dato.

LupoFR
22-01-2009, 08:09

Dipende da come il Giornale e Libero decideranno di continuare nella loro gogna mediatica.

Scusami ma in questo articolo su "Repubblica", quotidiano notoriamente NON di destra, non mi sembra si parti di miglioramento dell'IdV, anzi.

Berlusconi cala, il governo pure ma il Pd continua a non convincere (http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/sondaggi-2008/sondaggio-gennaio-fiducia/sondaggio-gennaio-fiducia.html)

Questo è invece l'articolo direttamente dal sito di IPR Marketing:

GOVERNO IN CALO DI 4 PUNTI E IL PREMIER DI 2. MARONI CONFERMA IL PRIMATO NELLA
CLASSIFICA DI GRADIMENTO DEI MINISTRI (http://www.iprmarketing.it/dettaglio_news.asp?ID=158)

gioy
22-01-2009, 08:29

Vai pure, nessuno ti trattiene, cuba. venezuela, ecuador, bolivia, la scelta é ampia!!

entanglement
22-01-2009, 08:40
MA che stai dicendo?? :confused:

che l'IDV è stata attaccata sul piano personale con argomentazioni assolutamente capziose e pretestuose e non sulla sua ragione d'essere, che è la questione morale

questo gioco ha da tempo cominciato a smettere di pagare

DonaldDuck
22-01-2009, 08:58
che l'IDV è stata attaccata sul piano personale con argomentazioni assolutamente capziose e pretestuose e non sulla sua ragione d'essere, che è la questione morale

questo gioco ha da tempo cominciato a smettere di pagare
Sai com'è :O ...

Conversazione dell'8 giugno 2007
Cristiano: «Poi un'altra cosa, non so se la puoi fare questa cosa o meno... se hai la possibilità... ». Mautone: «Dimmi, dimmi».
Cristiano: «Io ho un amico però è ingegnere e sta a Bologna, volevo sapere se su Bologna c'era possibilità di trovargli qualcosa...».
Mautone: «Adesso vediamo, ci informiamo subito e vediamo». Il rapporto tra i due si interrompe il 29 luglio 2007. «Mautone gli comunica di essere stato trasferito. Cade la comunicazione e Di Pietro non risponderà più alle telefonate». Il giorno dopo Aniello Formisano incontra Mautone, non sanno che le loro parole sono registrate da una microspia. E Formisano rivela: «Quello ha avuto qualche input e si è messo a posto... mi ha detto, figurati nemmeno al telefono suo lo dice — il telefono di Nello — Perché secondo me lo tiene sotto pure».

Se non è questione personale questa :) ...gli uccellini...

GianoM
22-01-2009, 09:12
Si sa che il populismo premia sempre.

DonaldDuck
22-01-2009, 09:19
Dici quindi che il successo di Lega e Idv siano legati al populismo? :confused:
Tutte queste cose in sei righe e mezza di articolo :fagiano:

tdi150cv
22-01-2009, 09:26
MA che stai dicendo?? :confused:

suvvia si sono solo sentiti messi un pochino da parte !
se non si parla di loro si sentono male !

:cool:

Dream_River
22-01-2009, 09:43
Vai pure, nessuno ti trattiene, cuba. venezuela, ecuador, bolivia, la scelta é ampia!!

Preferisco di gran lunga Spagna e Canada, senza offesa :D

Me li dai te i soldi e un appoggio per trovare lavoro e completare gli studi universitari all'estero? In tal caso, grazie, inizio a far le valigie e avverto anche il mio ragazzo:read: :Prrr:

Dai che ti fan sparare un pò come allenamento per la secessione:D

Ma anche no, penso che gli omosessuali come minimo fanno i bersagli negli allenamenti pre-secessione:eek: :cry:

Provi a immaginarsi un omosessuale della lega, fidanzato con un ragazzo di colore (Cit):asd:

Tefnut
22-01-2009, 09:44

ok difatti allontanato dal partito :)
usa la stessa criticità sui membri degli altri partiti :)

comunque credo che i punti della lega siano dovuti a maroni, non sta lavorando male, ma a parer mio dovrebbe tirare fuori le palle.. di staccarsi dal pdl e di fare sana politica.. per ora la butta ancora troppo in spot elettorali e cerca troppo di salvare la facciata del pdl

GianoM
22-01-2009, 10:18
Dici quindi che il successo di Lega e Idv siano legati al populismo? :confused:
No, solo quello della lega. IdV ha altri target elettorali.

DonaldDuck
22-01-2009, 11:30
ok difatti allontanato dal partito :)
usa la stessa criticità sui membri degli altri partiti :)

Formisano no :read: .

Fabryce
22-01-2009, 12:14
Formisano no :read: .

Nemmeno Bocchino e tanti altri sono stati allontanati dal partito :read:

DonaldDuck
22-01-2009, 12:36
Nemmeno Bocchino e tanti altri sono stati allontanati dal partito :read:
Sostiene la campagna elettorale di Soru dopo il teatrino delle sue dimissioni :read:

jan
22-01-2009, 19:18
Perchè il titolo sarebbe incompleto? Mi indichi per favore in quale punto dell'articolo si parlerebbe di IDV e le sue percentuali? Comunque sono d'accordo sul " forse non è finita quì". Potrebbe imboccare una ripida parabola discendente. Sai...punto più punto meno credo che quel che poteva dare ha dato.

dire che l'articolo non è completo è il minimo che si possa fare , nessuno riferirmento al sondaggista e al sondaggio e mancano le altre componenti politiche all'appello ...
più incompleto di cosi

DonaldDuck
22-01-2009, 20:08
dire che l'articolo non è completo è il minimo che si possa fare , nessuno riferirmento al sondaggista e al sondaggio e mancano le altre componenti politiche all'appello ...
più incompleto di cosi
Completezza a parte si voleva far passare un personale messaggio che non mi pare trovi riscontro nel sondaggio di Repubblica postato da LupoFR

Giù anche l'Italia dei valori. Cala anche l'Idv di Antonio Di Pietro (dal 44% al 42%) che potrebbe aver pagato le recenti vicende giudiziarie che hanno visto coinvolto il figlio dell'ex pm.

Che poi imputarlo solo alle disavventure del figlio mi pare un tantino riduttivo.

entanglement
22-01-2009, 20:56
Spè, ma stiamo leggendo la stessa notizia, quella di inizio thread?
si :D

mmm

http://en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Milano_2

...Berlusconi's business career began in the building construction business in the 1960s. In the late 1960s, he had the idea of developing Milano 2, a garden city of around 3,500 flats, which he eventually built at Segrate on the eastern outskirts of Milan. How Berlusconi managed to finance the project is unclear. From the outset, in September 1968, his name disappears from all relevant legal documents

e poi

http://en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Fininvest

...In 1978 Berlusconi formed his first media group, Fininvest, which in the five years leading up to 1983 earned 113,000,000,000 lire (the equivalent of about 260,000,000 euro at 1997 values). The funding sources are still unknown because of the complex system of holding companies that makes them impossible to trace, despite investigations conducted by various state attorneys.

e poi

http://en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Delaying_tactics

...IThe Italian legal system allows the statute of limitations to continue to run during the course of the trial. Consequently, the delaying tactics adopted by Berlusconi's attorneys (including repeated motions for change of venue) have served to nullify pending charges and avoid legal scrutiny of his actions on many occasions. Some of Berlusconi's close collaborators, friends and firm managers have been found guilty of related crimes, notably his brother, Paolo, who in 2001 agreed to pay 100,000,000 Italian Liras (52,000 Euros) as a plea bargain for various charges including corruption.

devo continuare ? stendiamo un velo pietoso va

jan
22-01-2009, 22:52
Completezza a parte si voleva far passare un personale messaggio che non mi pare trovi riscontro nel sondaggio di Repubblica postato da LupoFR

Che poi imputarlo solo alle disavventure del figlio mi pare un tantino riduttivo.
beh diciamo che hai dubitato proprio di questo ;)
e comunque se fosse stato riferito ai due partiti maggiori avrebbe avuto un senso , ma inserendo la lega si apre lo scenario ai partiti minori e non includerli significa fare disinformazione....
perchè non è dato al lettore di destra come si comporta l'UDC o IDV o i comunisti ?

per il tuo reply alla discesa di IDV , direi all'utente che ha postato che di pietro sarebbe bene felice di passare dal 44 al 42 % :D
evidentemente ha postato il dato aggregato senza con questo poter distinguere chi ha perso cosa nella coalizione del csx

marco.r
22-01-2009, 23:27
IdV ha altri target elettorali.
E infatti il suo tipo di populismo e' diverso.

DonaldDuck
22-01-2009, 23:48
mmm

http://en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Milano_2

e poi

http://en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Fininvest

e poi

http://en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Delaying_tactics

devo continuare ? stendiamo un velo pietoso va
Figliolo :D ... mi fai leggere tutte queste cose ma non sono certo io ad aver frequentato Piazza Navona o il Circo Massimo con il megafono davanti la bocca :O . In quei posti ci andavo solo per passeggiare quando abitavo a Roma :fagiano: . E non vado neanche in televisione sapendo di colleghi che ovviamente non rappresentano una questione personale eppure...

DonaldDuck
22-01-2009, 23:56
beh diciamo che hai dubitato proprio di questo ;)

Era una risposta adattata al post :D

e comunque se fosse stato riferito ai due partiti maggiori avrebbe avuto un senso , ma inserendo la lega si apre lo scenario ai partiti minori e non includerli significa fare disinformazione....
perchè non è dato al lettore di destra come si comporta l'UDC o IDV o i comunisti ?

E' giusto ;)

per il tuo reply alla discesa di IDV , direi all'utente che ha postato che di pietro sarebbe bene felice di passare dal 44 al 42 % :D
evidentemente ha postato il dato aggregato senza con questo poter distinguere chi ha perso cosa nella coalizione del csx

E vorrei vedere :D

entanglement
23-01-2009, 07:21
Figliolo :D ... mi fai leggere tutte queste cose ma non sono certo io ad aver frequentato Piazza Navona o il Circo Massimo con il megafono davanti la bocca :O . In quei posti ci andavo solo per passeggiare quando abitavo a Roma :fagiano: . E non vado neanche in televisione sapendo di colleghi che ovviamente non rappresentano una questione personale eppure...

figliolo... hai riportato una raccomandazione fatta da una persona che per questo è stata espulsa dal partito.

ti riporto processi per corruzione, sospetto riciclaggio e molto molto altro per cui il nostro premier NON ha ricevuto una ASSOLUZIONE ma una PRESCRIZIONE. poi io piazza navona non so neanche com'è fatta, e il circo massimo l'ho visto solo sui libri di storia

DonaldDuck
23-01-2009, 07:59
figliolo... hai riportato una raccomandazione fatta da una persona che per questo è stata espulsa dal partito.

ti riporto processi per corruzione, sospetto riciclaggio e molto molto altro per cui il nostro premier NON ha ricevuto una ASSOLUZIONE ma una PRESCRIZIONE. poi io piazza navona non so neanche com'è fatta, e il circo massimo l'ho visto solo sui libri di storia
Figliolo :D ...aver fatto parte del sistema-Mautone non rappresenta "una raccomandazione". Nello Di Nardo e Aniello Formisano ( che non rappresentano questione personale) non sono stati espulsi e non sono stato io a trasferire Mautone ( questa invece è questione personale). E Americo Porfidia?

Americo Porfidia, deputato dell'Idv e sindaco di Recale, in provincia di Caserta, poi, è inserito tra le persone che hanno rapporti istituzionali con Mautone, e l'informativa degli investigatori precisa anche che a suo carico la Squadra mobile di Caserta ha aperto un procedimento penale per un'ipotesi di reato per associazione a delinquere di stampo mafioso. Cardiologo, deputato in carica, a Mautone si è rivolto per chiedere consiglio per investimenti pubblici nel casertano.

Peccato che tu non conosca Piazza Navona ed il Circo Massimo ;) . Pensi che il turista con il megafono ci tornerà :D ?

sider
23-01-2009, 08:36
Echeppalle IDV non è l'oggetto del thread, tornate in topic.

fracarro
23-01-2009, 12:43
Scusate l'OT ma capita a fagiolo.

Figliolo :D ...aver fatto parte del sistema-Mautone non rappresenta "una raccomandazione". Nello Di Nardo e Aniello Formisano ( che non rappresentano questione personale) non sono stati espulsi e non sono stato io a trasferire Mautone ( questa invece è questione personale). E Americo Porfidia?

Basta chiedere, che ce vò!?!

Repubblica: http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/IDV-FORMISANO-RIMETTO-CARICA-SEGRETARIO-REGIONALE/news-dettaglio/3515128

IDV: FORMISANO, RIMETTO CARICA SEGRETARIO REGIONALE

"Credo che in un partito come Italia dei Valori la polemica politica interna non debba mai trascendere in attacchi diffamatori e calunniosi come quelli che sta perpetrando negli ultimi tempi sulla stampa l'onorevole Barbato, che sono oggetto di querela per diffamazione e che hanno consentito all'onorevole Mantovano l'intervento sviluppato ieri nella trasmissione Annozero". Cosi' Nello Formisano, deputato dell'Idv, ha annunciato le sue dimissioni dalla carica di segretario del partito della Campania. "E' per questo motivo - aggiunge in una nota Formisano - che rimetto nelle mani del presidente Di Pietro la mia carica di segretario regionale della Campania. Resto a disposizione del partito, come sempre, per qualunque decisione intenda adottare".

Ricapitolando, il figlio è stato espulso, Formisano da le dimissioni manca solo Di Nardo. (e stiamo parlando di persone non condannate).

Detto questo, avremo mai il piacere di avere reazioni del genere (espulsioni e dimissioni) da parte dei tuoi idoli? :asd:

Encounter
23-01-2009, 12:52

Repubblica: http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/IDV-FORMISANO-RIMETTO-CARICA-SEGRETARIO-REGIONALE/news-dettaglio/3515128

Ricapitolando, il figlio è stato espulso, Formisano da le dimissioni manca solo Di Nardo. (e stiamo parlando di persone non condannate).

Detto questo, avremo mai il piacere di avere reazioni del genere (espulsioni e dimissioni) da parte dei tuoi idoli? :asd:

In effetti attaccare IDV su queste cose è ridicolo. Quando vedremo lo stesso comportamento da parte di FI (seee ma quando mai? ) e dal PD (difficile ma meno impossibilie) ne possiamo riparlare. Anche la lega ha i suoi bei scheletrozzi nell'armadio.
Come vorrei andare adesso alle elezioni :D

entanglement
23-01-2009, 13:26

ma figurati !

DonaldDuck
23-01-2009, 17:32
Come vorrei andare adesso alle elezioni :D
Non hai idea di quanto piacerebbe a me :D . Mi sa che in queste condizioni volerebbero le dentiere :sofico: .

elect
23-01-2009, 18:31
Non hai idea di quanto piacerebbe a me :D . Mi sa che in queste condizioni volerebbero le dentiere :sofico: .

Ah, anche tu IdV? :D

tdi150cv
23-01-2009, 18:54
Non hai idea di quanto piacerebbe a me :D . .

si e finirebbe che il pd riconfermerebbe il totale fallimento , Idv piglierebbe qualche punto , casini anche , silvio tutto il prendibile e qui sul forum toccherebbe leggere solo tread del tipo :"mi vergogno di essere italiano" , " la colpa e' degli italioti" , "me ne devo andare al piu' presto".

che palle dai ...

indelebile
23-01-2009, 19:11
si e finirebbe che il pd riconfermerebbe il totale fallimento , Idv piglierebbe qualche punto , casini anche , silvio tutto il prendibile e qui sul forum toccherebbe leggere solo tread del tipo :"mi vergogno di essere italiano" , " la colpa e' degli italioti" , "me ne devo andare al piu' presto".

che palle dai ...

si si stravincerebbe silvio e ti sembra normale dopo il disastro e i cavoli suoi che sta facendo?
il punto ihmo che in questo momento e con tale controparte (tranne di pietro) vincerebbe sempre il pensiero di centro destra
tanto che secondo me se fini e altri di cdx avessero un po di coraggio e si staccasero da berlusconi, vincereberro tranquillemente loro

DonaldDuck
23-01-2009, 21:03
Ah, anche tu IdV? :D
Nunu :D, AN :O

che palle dai ...
Madò che scenario :sob: . Casini però è quasi in via d'estinzione, dai :p . IDV forse (forse) ancora terrebbe, but attention at Fini & co ;) ;)

entanglement
23-01-2009, 23:16

che palle dai ...

già alle ultime la liga veneta ha preso più del pdl da ste parti ...
:D :D

e ti assicuro che in lombardia il silvio non è visto poi così bene
per la devolution ha dovuto mandar giù bocconi amari

*MATRIX*
23-01-2009, 23:53

solo ora hai capito che gli italiani sono i più razzisti del mondo?

lowenz
23-01-2009, 23:54
Casini qualche punto?

La Lega Veneta ha piallato Casini a zero oggi.....

elect
24-01-2009, 00:46
Nunu :D, AN :O

:D

Dai, non startene lì tutto solo :cool: , vieni con noi, abbandona il Lato Oscuro della Forza

http://www.raidue.rai.it/Static/immagine/3/Darthfener.jpg

e passa a quello illuminato :D

http://img219.imageshack.us/img219/8630/leggejv7.jpg

http://www.videocomunicazioni.com/uploads/2008/04/idv.jpg

DonaldDuck
25-01-2009, 07:53

Uhm...Formisano avrebbe dato le dimissioni :what: ...Non ho risposto a questo perchè mi ci sarei giocato la mano destra che non sarebbe andata così ed attendevo...
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/politica/rep_politica_n_3515766.html

24ore - Politica
Roma, 19:27
IDV: DI PIETRO, RESPINGO DIMISSIONI FORMISANO

Una sceneggiata insomma.

DonaldDuck
25-01-2009, 07:55
:D

Dai, non startene lì tutto solo :cool: , vieni con noi, abbandona il Lato Oscuro della Forza

e passa a quello illuminato :D

CUT

Acc...non mi postare più la SUA foto perchè mi si incricca il firewall :D

fracarro
25-01-2009, 08:34
Uhm...Formisano avrebbe dato le dimissioni :what: ...

Formisano HA dato le dimissioni.

Non ho risposto a questo perchè mi ci sarei giocato la mano destra che non sarebbe andata così ed attendevo...
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/politica/rep_politica_n_3515766.html

Una sceneggiata insomma.

Esatto e io dall'alto della mia libertà di pensiero posso dirti, male molto MALE, perchè appunto questi episodi appaiono come sceneggiate e intaccano la credibilità di quel partito.
Imho quando uno da le dimissioni (visto che rappresentano un gesto estremo) dovrebbero essere irreversibili, ma a quanto sembra anche i politici di idv non sono immuni a certe cose.

Tenendo però presente come i nostri politici sono attaccati alla poltrona e difficilmente vi rinunciano (e da questo punto di vista le dimissioni possono esssere sempre rischiose), ti richiedo:
"avremo mai il piacere di avere reazioni del genere (espulsioni e dimissioni) da parte dei tuoi idoli?"

DonaldDuck
25-01-2009, 08:46
Formisano HA dato le dimissioni.

Non dicevo il contrario ma solo che si trattava di una formalità.

Esatto e io dall'alto della mia libertà di pensiero posso dirti, male molto MALE, perchè appunto questi episodi appaiono come sceneggiate e intaccano la credibilità di quel partito.

Attento a non salire troppo in alto che poi ti gira la testa :fagiano: . Non è che appaiono, lo sono.