View Full Version : Installare vari font sul mac
Salve a tutti
sto installando i vari font che utilizzo con quarkxpress sul mio mac;
tramite "libreria font" in applicazioni sono riuscito ad installare alcuni font, ma altri no;
i font con estensione .ttf non sono riuscito a copiarli
e i font classificati come "pacchetti di font";
mentre per quelli classificati come "postscript" e "fontsuitcase" sono riuscito ad installarli tramite libreria font.
Come avrete capito sono alle prime armi col mac, sapete consigliarmi su come installarli? o cercato sia in rete che sul forum senza trovare risposte!
grazie mille
khael
http://it.wikipedia.org/wiki/TrueType
Il sistema Windows utilizza un formato TTF (non compatibile con Mac) che contiene sia le informazioni per la stampa che quelle per la visualizzazione su schermo[...]
Quando scarichi dei font dai siti di solito c'è sempre l'opzione per prenderlo Mac o Win.
http://it.wikipedia.org/wiki/TrueType
Il sistema Windows utilizza un formato TTF (non compatibile con Mac) che contiene sia le informazioni per la stampa che quelle per la visualizzazione su schermo[...]
Quando scarichi dei font dai siti di solito c'è sempre l'opzione per prenderlo Mac o Win.
grazie per la risposta; per i ttf infatti avevo trovato una guida per la conversione;
i font non li ho scaricati direttamente io ma ho chiamato la tipografia e mi sono fatto passare i font che usano per questo progetto (anche loro usano mac).
cmq il problema principale risiede in quei font che il mac in ottieni informazioni definisce come "libreria font";
anche copiandoli nella cartella di sistema/font come c'è scritto su alcuni siti non funzionano.
Prima di chiedere qui ho googolato parecchio senza trovare risposta :(
grazie per la risposta; per i ttf infatti avevo trovato una guida per la conversione;
i font non li ho scaricati direttamente io ma ho chiamato la tipografia e mi sono fatto passare i font che usano per questo progetto (anche loro usano mac).
cmq il problema principale risiede in quei font che il mac in ottieni informazioni definisce come "libreria font";
anche copiandoli nella cartella di sistema/font come c'è scritto su alcuni siti non funzionano.
Prima di chiedere qui ho googolato parecchio senza trovare risposta :(
up
upp :(
nessuno sa aiutarmi?
upp :(
nessuno sa aiutarmi?
mi dispiace che nn riesci a caricare i font ma la mia esperienza è: scarico il font dal sito (compreso .ttf) doppio click sul file e me lo aggiunge alla libreria font. All'interno di OSX me lo posiziona in ...\nomeutente\Libreria\Font. Nulla di più facile =|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.