View Full Version : Ripristino account windows xp
PREMESSA:
Ho ripristinato il file system in quanto accendeno il pc mi appariva la seguente frase:
"Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM "
presto fatto, ho seguito la guida indicata qui: http://support.microsoft.com/kb/307545/it
per il rirpistino del file system.
PROBLEMA:
ora all'avvio di windows non mi appaiono più i vecchi account, nonostante le cartelle all'indirizzo "C:\Documents and Settings\" siano rimaste.
Il problema è che ora non riesco nemmeno ad accedere alle cartelle per recuperare i file in quanto sono protette da password (che conosco) ed erano state rese "private" quindi l'accesso era disponibile solamente dall'account.
Inoltre i programmi installati non funzionano. Usando i collegamenti dal "Menu Avvio" non succede niente, andando direttamente nella cartella "programmi" e faccendo partire il programma dall'eseguibile, il programma (esempio Word) si apre ma poi si chiude dicendo che non è stato installato nell'utente in uso e che bisogna reinstallarlo. L'account da dove ho fatto questa prova è l'Administrator.
RICHIESTA:
è possibile recuperare i vecchi account cosi com'erano prima? Senza dover reinstallare tuti i programmi? e senza dover creare nuovi account?
Grazie a tutti, spero di essere stati chiaro :)
AMIGASYSTEM
22-01-2009, 01:44
Cambiando i file della config con quelli della repair,hai riportato il PC al primo giorno installazione,quindi è normale che i programmi non funzionino,il nuovo registro non conosce i programmi installati,funzionano solo gli applicativi stand-alone,cioè quelli che non richiedono chiavi nel sistema.
Dai uno sguardo a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c%3A\windows\repair) 3d,c'è una mia spiegazione più dettagliata.
Cambiando i file della config con quelli della repair,hai riportato il PC al primo giorno installazione,quindi è normale che i programmi non funzionino,il nuovo registro non conosce i programmi installati,funzionano solo gli applicativi stand-alone,cioè quelli che non richiedono chiavi nel sistema.
Dai uno sguardo a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c%3A\windows\repair) 3d,c'è una mia spiegazione più dettagliata.
confermo. dopo il ripristino dei file di config il pc fa un po' quello che gli pare :D
Ho letto tutto il thread.
Sostanzialmente ho capito che i programmi me li devo reinstallare e che i vecchi utenti non si possono recuperare ma devo crearne di nuovi e copiare i file dal vecchio utente.
Non ho capito invece a cosa serve questa procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25219904&postcount=14 scritta da wjmat, non so se potrebbe fare al caso mio...
Attualmente il pc funziona, non ho provato a reinstallare ancora nessun programma spero di non avere gli stessi problemi di G3nd4rM3.
Visto che seguendo la procedura indicata dal support Microsoft ho fatto una copia .bak dei vecchi file che mi davano problemi, chiedo:
è possibile riparare il vecchio file system e ripristinarlo assieme a tutti i 5 file (system-software-sam-security-default) vecchi ed avere il mio vecchio sistema com'era prima?
La procedura descritta da wjmat può servire al mio scopo?
la mia procedura serve per ripristinare solo in file software
è utile solo nel caso venga corrotta una stringa che causa l'inavviabilità del so, in questo caso la si rimpiazza, la si corregge e la si rimette al suo posto
nel tuo caso è difficile sapere cosa c'è di danneggiato, e quindi la procedura che hai fatto è quella corretta
AMIGASYSTEM
25-01-2009, 02:35
Ho letto tutto il thread.
Sostanzialmente ho capito che i programmi me li devo reinstallare e che i vecchi utenti non si possono recuperare ma devo crearne di nuovi e copiare i file dal vecchio utente.
Non ho capito invece a cosa serve questa procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25219904&postcount=14 scritta da wjmat, non so se potrebbe fare al caso mio...
Attualmente il pc funziona, non ho provato a reinstallare ancora nessun programma spero di non avere gli stessi problemi di G3nd4rM3.
Visto che seguendo la procedura indicata dal support Microsoft ho fatto una copia .bak dei vecchi file che mi davano problemi, chiedo:
è possibile riparare il vecchio file system e ripristinarlo assieme a tutti i 5 file (system-software-sam-security-default) vecchi ed avere il mio vecchio sistema com'era prima?
La procedura descritta da wjmat può servire al mio scopo?
No,perchè il Sistem vecchio non c'è più.
Se noti il file System della Repair non raggiunge il mega,perchè "vuoto",mentre il System che hai perso sicuramente aveva raggiunto i 4 mega,questo perchè era cresciuto assieme agli altri file che compongono la config.
Conclusione i file crescono di peso tutti assieme man mano che XP si abbuffa di dati che noi gli diamo da mangiare,installando programmi,giochi etc..
Onde evitare questo esiste un ottimo programma (Erunt) che ti permette di backuppare tutti questi files periodicamente,con la possibilità,di farlo manualmente prima di effettuare delle installazioni a raffica.
Veramente il SYSTEM vecchio ce l'ho ancora... prima di sostituire i file iniziali con quelli contenuti nella cartella REPAIR, ho fatto una copia di tutti i 5 file (system-software-sam-security-default) magari nella speranza di poterli riparare (per la verità era descritto nella procedura da seguire :D)!
Volendo potrei ripristinare i vecchi file danneggiati...
AMIGASYSTEM
25-01-2009, 18:00
Veramente il SYSTEM vecchio ce l'ho ancora... prima di sostituire i file iniziali con quelli contenuti nella cartella REPAIR, ho fatto una copia di tutti i 5 file (system-software-sam-security-default) magari nella speranza di poterli riparare (per la verità era descritto nella procedura da seguire :D)!
Volendo potrei ripristinare i vecchi file danneggiati...
Si,se l'errore era finto causato da una infezione del sistema,tanto se ci sono problemi rimetti quelli freschi che metterai da parte senza cancellare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.