View Full Version : ...E' intenzionalmente difficile da programmare!
Charlie Oscar Delta
21-01-2009, 16:23
e non dite che faccio console war... :asd:
krizalid
21-01-2009, 16:25
Un Genio!
hanno creato una console difficile da programma per prolungarne la longevità.UNICI!
eh?
ma che razza di thread è?
DvL^Nemo
21-01-2009, 16:33
eh?
ma che razza di thread è?
*
Ma il soggetto del thread ? :mbe:
domthewizard
21-01-2009, 16:37
ps3
Gemini77
21-01-2009, 16:38
*
Ma il soggetto del thread ? :mbe:
il verbo, il complemento oggetto ... manca tutto :D ...
La "nius" la trovate in alto.
Non ho parole :asd:
Sembra che prima di fare una dichiarazione, si impegnino a cercare la peggiore possibile :asd:
EDIT : la linko per comodità -> http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-ps3-intenzionalmente-difficile-da-programmare_27780.html
domthewizard
21-01-2009, 16:45
in un mondo dove una cosa è vecchia dopo 6 mesi, sti qui vogliono durare 10 anni con la stessa console :rolleyes:
Fortunatamente stanno avendo quello che si meritano, l'ultima posizione.
Ma che cacata... imho è una dichiarazione che sulla veridicità , nonostante lo abbia postota il sito, ho forti dubbi. Nessuno commercialmente si tirerebbe una mazzata cosi , non ha senso... è come voler produrre un'auto da vendere e renderla competitiva con altri prodotti presenti sul mercato e come feature avere che so i pedali al contrario, le marce sulla sinistra tutto per renderla più difficile da guidare... che impatto potrebbe avere sul mercato ?
Naaa imho è una boiata che gira in rete, altrimenti sarebbe la scusa più idiota che abbia mai letto....
domthewizard
21-01-2009, 16:49
Ma che cacata... imho è una dichiarazione che sulla veridicità , nonostante lo abbia postota il sito, ho forti dubbi. Nessuno commercialmente si tirerebbe una mazzata cosi , non ha senso... è come voler produrre un'auto da vendere e renderla competitiva con altri prodotti presenti sul mercato e come feature avere che so i pedali al contrario, le marce sulla sinistra tutto per renderla più difficile da guidare... che impatto potrebbe avere sul mercato ?
Naaa imho è una boiata che gira in rete, altrimenti sarebbe la scusa più idiota che abbia mai letto....
mah, la fonte è una di quelle importanti, non credo sia falsa.
pensandoci un attimo comunque una motivazione potrebbe averla..
ovvero se vendono la ps3 sottocosto, e quindi in perdita, dato il rosso in bilancio, cercano di fare dichiarazioni per venderne il meno possibile per adesso..
però dubito che sia questa la ragione..per me il "Cell" ha dato la testa anche a loro..
5h@d0w04
21-01-2009, 17:01
confermo la scusa piu idiota !
dai non e possibile,o è una avanzata scusa di marketing, nel senso che la gente compra per vedere se è vero ,o il tipo era sotto effetto di stupefacenti prima di fare la dichiarazione,,
cmq : " Kirai non risparmia un commento al rivale di sempre, Microsoft. Secondo il presidente di SCE, XBox 360 avrebbe un "problema di longevità". Secondo Hirai, Sony è il leader "ufficiale" del mercato console perché giudica Nintendo come un competitor esterno al settore e Microsoft inferiore visti i problemi di longevità. "
meglio essere longevi o vendere a pacchi ? ( cmq son propio jappo, le cose semplici non gli piacciono,)
Quindi questo thread è una specie di gogna telematica per sony?
Fico, monotematici qui :p
PS
è comunque una cagata clamorosa
In realtà con questa uscita Hirai voleva salvare la reputazione dei programmatori 'incapaci' che si prendono i peggiori insulti quando un multipiatta non esce uguale alla controparte, ottima mossa. :)
nicola5154
21-01-2009, 17:10
questa è forte...
balza al primo posto della classifica delle ultraboiate.
Nightingale
21-01-2009, 17:11
Loro sono davvero oltre...
nicola5154
21-01-2009, 17:12
e aggiungo
http://i163.photobucket.com/albums/t294/megsthepegs/trainspotting.jpg
Quindi questo thread è una specie di gogna telematica per sony?
Fico, monotematici qui :p
PS
è comunque una cagata clamorosa
Gia'... secondo me l'articolo è di un boxaro.:O
;25950448']Gia'... secondo me l'articolo è di un boxaro.:O
Non lo so di chi è, ma mi pare cosi clamorosamente ridicolo che i sospetti che sia falsa sono alti *-*
vera falsa che sia in qualsiasi caso è un idiozia :asd:
PS:quasi quasi chiedo i danni a Sony
.#hist3rim
21-01-2009, 17:47
Non lo so di chi è, ma mi pare cosi clamorosamente ridicolo che i sospetti che sia falsa sono alti *-*
:asd:
A quanto pare l'articolo è su Official Playstation Magazine (conviene leggerlo l'articolo citato).. quindi dare come dubbia la fonte mi pare eccessivo (a meno che non sia un pesce d'aprile giunto con la macchina del tempo).
Certo che, commento meno azzeccato in momento meno azzeccato Hirai non lo poteva fare..
Io non dubito che Kaz nella sua posizione sia anche tenuto a fare certe sparate per far parlare di se e del suo brand (nel bene e nel male purché parliate di me..)... ma secondo me poteva tranquillamente evitarsela questa.
Questa sparata colpisce un "WEAK POINT FOR MASSIVE DAMAGE" :D
Endy.
bagnino89
21-01-2009, 18:22
Più che altro non capisco l'equazione "difficile = duraturo"... Mah, strategie di marketing che noi miseri mortali non possiamo arrivare a capire, evidentemente... :asd:
Giant Lizard
21-01-2009, 18:25
http://img177.imageshack.us/img177/6444/achievementxa6.jpg
:asd:
Se è vera, alla Sony devono essere davvero usciti fuori di testa :D
una discussione sull'argomento è già stata aperta ed ultra-avviata nelle news;)
La più grossa stronzata da quando l'uomo inventò il cavallo (cit) :sofico: :asd:
.#hist3rim
21-01-2009, 19:30
chissà come si deve sentire un consumatore...
anzi spe la riscrivo
chissà come si deve sentire un fanboy sony :asd:
bagnino89
21-01-2009, 19:34
anzi spe la riscrivo
Io ormai ci ho fatto l'abitudine :asd:
Ma fossi in loro starei attento a fare queste figuracce... Perchè alla prossima gen potrebbero non essere così ironici...
neanche loro ci credono che il Kaz sia vero
http://www.collider.com/uploads/imageGallery/X_Files_2/the_x-files_i_want_to_believe_movie_image_david_duchovny_and_gillian_anderson__1_.jpg
L'ufficio marketing di $ony deve essere un covo di manager in delirio :asd:
Ciao
anzi spe la riscrivo
ormai i fan sony sono in via di estinzione...ogni tanto se vede qualcuno ma la cresta l'hanno abbassata da piu' di un anno ormai :asd:
.#hist3rim
21-01-2009, 20:12
ormai i fan sony sono in via di estinzione...ogni tanto se vede qualcuno ma la cresta l'hanno abbassata da piu' di un anno ormai :asd:
ci sono ancora volti notissimi che girano per il forum, sporadicamente, ma certe perle ancora le leggo e lollo affuoco! :asd:
ci sono ancora volti notissimi che girano per il forum, sporadicamente, ma certe perle ancora le leggo e lollo affuoco! :asd:
fosse per te sono tutti fanboy sony... metre chi sghignazza e gode delle negatività finanziarie è neutrale vero :asd:
Per inciso, di qui ho visto tanto boxarismo, ma fanboy sony.. voi non sapete neanche che vuol dire =D
fosse per te sono tutti fanboy sony... metre chi sghignazza e gode delle negatività finanziarie è neutrale vero :asd:
Per inciso, di qui ho visto tanto boxarismo, ma fanboy sony.. voi non sapete neanche che vuol dire =D
http://img103.imageshack.us/img103/1329/mughiniat4.jpg
Ci son da una parte e dall'altra... basta la battuta giusta e arrivano dai meandri del web :asd:
Basterebbe farsi una risata ogni tanto su ste caxxo di console invece che difenderle come la propria madre.
CapodelMondo
21-01-2009, 21:12
mi sono collegato troppo presto presto, mancano ancora gli interventi dei migliori.
;25954133']
Basterebbe farsi una risata ogni tanto su ste caxxo di console invece che difenderle come la propria madre.
*
Giant Lizard
21-01-2009, 21:17
io per non essere fanboy, non difendo mai nessuno e attacco sempre TUTTE le console :O
tutte hanno pregi e difetti, si tratta solo di fare delle scelte :D
metalfreezer
21-01-2009, 21:31
direi che è piuttosto imbarazzante come dichiarazione...:D mamma mia ma questi si fumano crack prima di entrare in ufficio
Certo che nella vita ci vuole culo, questo nel suo settore spara delle cagate che neanche al bar sport ed è top manager di una multinazionale...
Potrebbe darsi che siamo noi che non capiamo un cazzo e a lui interessi solo rassicurare gli investitori che comunque del mercato console in se sono relativamente competenti.
In ogni caso grosso mistero... :rolleyes:
andreasperelli
21-01-2009, 22:43
Sono andato a controllare l'articolo citato da hwupgrade... perché pensavo fosse impossibile avessero detto una bestialità simile, pensavo che hwupgrade avesse cambiato un po' le parole per fare il titolo di richiamo... e invece no!!
www.eurogamer.net cità con virgolette l'Official PlayStation Magazine in cui il responsabile del settore entertainment di Sony dichiara:
"We don't provide the 'easy to program for' console that [developers] want, because 'easy to program for' means that anybody will be able to take advantage of pretty much what the hardware can do, so then the question is what do you do for the rest of the nine-and-a-half years?"
:muro:
ora l'unica speranza è che Hirai abbia risposto in giapponese e la frase sia stata tradotta male :mc:
Il bello di quando escono queste dichiarazioni (vere o false che siano) e leggere poi i commenti sul forum!:asd: :asd:
Ventresca
21-01-2009, 22:52
secondo me è tradotto male dal giapponese.
il pensiero originale doveva essere qualcosa tipo "non ci affrettiamo a fornire tool di sviluppo da subito troppo esemplificativi altrimenti non si riesce a comprendere appieno l'hardware,non sfruttandone così la vera potenza. Preferiamo fornire kit di sviluppo molto basici, in modo che siano le sw houses stesse ad approfondire la conoscenza dell'hardware in questione, in modo da poterlo sfruttare via via con il passare del tempo e con l'accumularsi di esperienza, garantendo così giochi con qualità (dal punto di vista tecnico) sempre crescente durante tutto il ciclo di vita della console."
N.B.: o è un errore di traduzione o quest'uomo è ubriaco. è come se steve jobs dicesse "i prossimi mac li facciamo brutti perchè con la crisi vediamo tutto nero, quindi adeguiamo i computer al brutto periodo"..
A me quello che stupisce (e tanto pure) è il fatto che ci sia ancora gente che si stupisce (scusate il gioco di parole) di certe sparate :stordita:
...marketing, questo sconosciuto.
Questa intervista va dritta dritta nelle prime pagine di riviste come OPM o PSM ...dove il tredicenne di turno legge e poi va dal papà a dire "voglio la palystation" (ora ovviamente parlo di ps3 perchè Hirai è un uomo sony, ma ci sono anche situazioni simili in altre aziende).
Pensate veramente che a Kaz Hirai (o alla sony in generale) freghi qualcosa del fatto che l'1% delle persone più "esperte" sul mercato console (che saremmo noi, e la gente in generale che passa qualche ora alla settimana ad informarsi sui forum o siti del settore) sanno che in realtà queste sono solo sparate (e pure belle grosse)??
Loro ovviamente puntano alla massa più "ignorante" (nel senso che ignora), perchè sono loro che muovono il mercato e decidono le sorti della CW.
A parte questo cmq, tra le varie stupidaggini dette da Hirai, ce nè una ..che alla fine tanto "stupida" potrebbe non essere .....chi vivrà vedrà.
poveretti 'sti giapponesi che hanno sempre 'sti problemi di traduzione! :asd:
goldorak
21-01-2009, 23:55
Nessun problema di traduzione. Il Kaz e' stato chiaro, piu' chiaro di cosi' si muore. E guardate che questa storia non incomincia con la ps 3 ma con la ps 2.
Ai tempi, tanti anni fa quando Ars Technica era un sito serio, venne fuori la questione sul perche' la Sony si concentrasse su una architettura cosi' agli antipodi rispetto a quelle piu' tradizionali, sia in ambito console che pc.
E la risposta ufficiale (quindi niente il cuggino del mio cuggino del mio suocero mi ha detto che...) fu che Sony non solo vedeva in questo tipo di architettura una soluzione a lunga durata ma sopratutto come barriera di ingresso ad una concorrenza di tipo multipiattaforma.
Secondo loro, imponenedo una architettura difficiale agli sviluppatori si faceva in modo che lo sviluppo multipiattaforma fosse svataggioso per chi dovesse fare porting da ps 2 ad altre console. Ora questo modo di ragionare e' un vantaggio quando sei tu a detenere il quasi monopolio del mercato console, diventa invece un problema insormontabile quando sei sul lato ricevente dei giochi multipiatta. La Sony forte dell'esperienza ps2 entro' con la stessa sicurezza che sarabbe stata lei a imporre la danza agli sviluppatori con la ps 3. Il mercato le ha dato torto, e ne pagano le conseguenze a tutti i livelli.
Quello che ha detto Kaz "sul fatto che noi facciamo le ps difficili da programmare" e' vero, non ha detto una idozia. Ma se non si capisce il contorno, il motivo di questa scelta deliberata che ripeto non e' nata con la ps 3, allora non si capisce neanche la dichiarazione che ha fatto.
Per una volta che dicono la verita' e non raccontano balle, non prendiamoli in giro. :D
quindi in sintesi :
ho comprato la console più cara sul mercato
la più difficile da programmare
e dovrò aspettare anni per vedere di cosa è capace
a KAZ .... ma và a .... :fuck:
no ragazzi.. è davvero il top.. questa rischia di essere l'annuncio del 2009! :sofico:
intanto salvo tra i preferiti.. questa è una perla! :O
-=Krynn=-
22-01-2009, 08:29
Nessun problema di traduzione. Il Kaz e' stato chiaro, piu' chiaro di cosi' si muore. E guardate che questa storia non incomincia con la ps 3 ma con la ps 2.
Ai tempi, tanti anni fa quando Ars Technica era un sito serio, venne fuori la questione sul perche' la Sony si concentrasse su una architettura cosi' agli antipodi rispetto a quelle piu' tradizionali, sia in ambito console che pc.
E la risposta ufficiale (quindi niente il cuggino del mio cuggino del mio suocero mi ha detto che...) fu che Sony non solo vedeva in questo tipo di architettura una soluzione a lunga durata ma sopratutto come barriera di ingresso ad una concorrenza di tipo multipiattaforma.
Secondo loro, imponenedo una architettura difficiale agli sviluppatori si faceva in modo che lo sviluppo multipiattaforma fosse svataggioso per chi dovesse fare porting da ps 2 ad altre console. Ora questo modo di ragionare e' un vantaggio quando sei tu a detenere il quasi monopolio del mercato console, diventa invece un problema insormontabile quando sei sul lato ricevente dei giochi multipiatta. La Sony forte dell'esperienza ps2 entro' con la stessa sicurezza che sarabbe stata lei a imporre la danza agli sviluppatori con la ps 3. Il mercato le ha dato torto, e ne pagano le conseguenze a tutti i livelli.
Quello che ha detto Kaz "sul fatto che noi facciamo le ps difficili da programmare" e' vero, non ha detto una idozia. Ma se non si capisce il contorno, il motivo di questa scelta deliberata che ripeto non e' nata con la ps 3, allora non si capisce neanche la dichiarazione che ha fatto.
Per una volta che dicono la verita' e non raccontano balle, non prendiamoli in giro. :D
quoto
*
ottima argomentazione
D'accordissimo! :)
Per come stanno andando le cose un piccolo aiutino ai programmatori lo potrbbero dare,per riassestare la situazione e per far intravedere le potenzialità della console di casa Sony
rmarango
22-01-2009, 10:36
Mi sa che ci hai preso...ma stavolta potrebbe rivelarsi come un colossale boomerang.
Sarebbe una cazzata lo stesso... non è che rendendola difficile da programmare PER FAR SI che le softwarehouse non facciano porting sia una cosa positiva, anzi è il contrario. Io società perchè devo andare a sbattermi a fare un'engine su PS3 quando quando il porting del gioco su pc-xbox360 etc.. mi è più facile mentre su ps3 no ? Non di certo decido per fare il gioco unicamente su ps3, anzi è vero il contrario, ed è quello che succede: escono i giochi su xbox e pc, e la versione su ps3 l'anno dopo.
Bell'affare... mah
goldorak
22-01-2009, 11:44
Sarebbe una cazzata lo stesso... non è che rendendola difficile da programmare PER FAR SI che le softwarehouse non facciano porting sia una cosa positiva, anzi è il contrario. Io società perchè devo andare a sbattermi a fare un'engine su PS3 quando quando il porting del gioco su pc-xbox360 etc.. mi è più facile mentre su ps3 no ? Non di certo decido per fare il gioco unicamente su ps3, anzi è vero il contrario, ed è quello che succede: escono i giochi su xbox e pc, e la versione su ps3 l'anno dopo.
Bell'affare... mah
Ah ma allora non hai letto quello che ho scritto. La Sony e' entrata nella next gen pensando di avere gli stessi identici vantaggi che aveva durante l'epoca ps 2. E non e' stata solo lei a fare i calcoli sbagliati, anche la SE e' stata presa in contropiede. Chiediti perche' il prossimo FF ancora latita, e quando uscira' uscira' ANCHE sulla xbox 360.
Ad ogni modo, quello che era un vantaggio per Sony e cioe' la difficolta' di fare porting da ps 2 all'altra console xbox 360 (perche' cosi' i giochi vengono sempre meglio sulla ps 2 mentre sulle altre console hai porting fatti male), si e' rivelato un boomerang con la ps3. Questo modo di ragionare ha senso soltanto quando sei leader incontrasto del mercato, ovvio che quando sei terzo e' un problema. Ma loro con la ps 3 non pensavano certo di essere terzi, dietro Nintendo e Microsoft.
Ce' anche una differenza nella cultura aziendale tra Microsoft e Sony. Quest'ultima produce hardware e lascia "il problema dello sviluppo software" ai suoi clienti. Microsoft come da tradizione invece e' prima di tutto una azienda di software e sa come coccolare i suoi di clienti (kit di sviluppo a basso costo, tools sviluppo software ultra perfezionati etc...).
Ma ci rendiamo conto che i primi kit di sviluppo della ps 3 costavano 20000 $ mentre quelli della xbox 360 costavano la meta' 10000 $ ? La guerra la Sony con la next gen l'ha persa proprio qui. Non hanno capito che tipo di avversario avevano davanti.
si ho capito, ma è comunque una base di partenza completamente errata per quanto mi riguarda... anche perchè appunto perchè era nata la concorrenza, che se a ps2 ha fatto un baffo, era ovvio che puntassero tutto sulla nextgen..
Comunque è anche vero che con il senno di poi.... è più facile fare critiche :D
Il risultato è che gli utenti si vedono ritardi nei titoli di punta, ritardi in giochi multipiatta... etc.. non è certo un gran "affare" per quanto mi riguarda...
goldorak
22-01-2009, 12:07
si ho capito, ma è comunque una base di partenza completamente errata per quanto mi riguarda... anche perchè appunto perchè era nata la concorrenza, che se a ps2 ha fatto un baffo, era ovvio che puntassero tutto sulla nextgen..
Comunque è anche vero che con il senno di poi.... è più facile fare critiche :D
Il risultato è che gli utenti si vedono ritardi nei titoli di punta, ritardi in giochi multipiatta... etc.. non è certo un gran "affare" per quanto mi riguarda...
Infatti con il senno del poi e' sempre facile criticare.
Pero' una cosa buona ce', che la Sony avra' imparato una lezione e si spera non continui con la stessa politica anche con la ps 4.
.#hist3rim
22-01-2009, 12:31
vabbè tanto per la ps4 c'è tempo! con ps3 tireranno a gonfie vele fino al 2016, anno in cui gli sviluppatori consentiranno alla ps3 di raggiungere i promessi 120fps rigorosamente in 4D
Yngwie74
22-01-2009, 13:09
vabbè tanto per la ps4 c'è tempo! con ps3 tireranno a gonfie vele fino al 2016, anno in cui gli sviluppatori consentiranno alla ps3 di raggiungere i promessi 120fps rigorosamente in 4D
La facciamo finita di volere a tutti i costi provocare reazioni? La battutina simpatica, visto l'argomento del topic, ci puo' anche stare, ma cercare di affondare il thread quando ci sono altri utenti che ne discutono comunque seriamente non e' concesso.
Spero di esseremi spiegato e non voglio vedere repliche a questo post.
.#hist3rim
22-01-2009, 14:29
La facciamo finita di volere a tutti i costi provocare reazioni? La battutina simpatica, visto l'argomento del topic, ci puo' anche stare, ma cercare di affondare il thread quando ci sono altri utenti che ne discutono comunque seriamente non e' concesso.
Spero di esseremi spiegato e non voglio vedere repliche a questo post.
bah a me pare invece che questo sia il tono del thread, ironico e stranamente senza CW... mi sa che sei te che c'hai la fissa. ;)
se nemmeno l'ironia è valida, allora è meglio chiuderla sta sezione.
ma infatti a parte qualcuno che lo prende troppo sul serio ... alla fine si sparano 4 cavolate per farsi 2 risate ... dai :D
infatti, viene considerato da tutti i hateboy sony un paiaccio(con buoni motivi), di cosa vi stupite se dice paiacciate?
DFGemini
22-01-2009, 16:08
ma infatti a parte qualcuno che lo prende troppo sul serio ... alla fine si sparano 4 cavolate per farsi 2 risate ... dai :D
beh oddio,in questo post forse no(in particolare l'argomentazione di goldorak è apprezzabile)ma solitamente e la maggior parte delle volte,il clima è totalmente votato a deridere l'altra parte e quasi a stuzzicare le persone.
leggere con occhio critico per credere:)
-=Krynn=-
22-01-2009, 16:37
possiamo cercare di tornare IT plz?
Più che altro, sarei curioso di sapere come è stata accolta la notizia nel resto del mondo
beh oddio,in questo post forse no(in particolare l'argomentazione di goldorak è apprezzabile)ma solitamente e la maggior parte delle volte,il clima è totalmente votato a deridere l'altra parte e quasi a stuzzicare le persone.
eh.. ma và?
:D
cè una collezione qui e in dati di vendita =P manco i bulletti delle elementari:bimbo:
bho ?? io sto in mezzo perchè ce l'ho tutte e 2 .... :D
per me si parla di giochi .... poi se qualcuno la prende come una questione di vita o di morte
ha tutta la mia compassione :asd:
bho ?? io sto in mezzo perchè ce l'ho tutte e 2 .... :D
per me si parla di giochi .... poi se qualcuno la prende come una questione di vita o di morte
ha tutta la mia compassione :asd:
gurada che chi prende l'iniziativa per consolwarare qua è di un colore ben preciso XD
cmq stica, io la prendo a ridere, sò tutti pezzi di plastica
Charlie Oscar Delta
22-01-2009, 19:40
ormai c'è solo da prenderla a ridere infatti, manca che dichiarano che non abbassano il prezzo per renderla più elitaria e desiderabile delle altre e l'harakiri è completo.
ShadowThrone
22-01-2009, 20:43
io conosco gente che ha preso PS3 solo per il lettore BD...
io non ho mai provato una ps3, per adesso la 360 mi sta dando tanto :)
SilverLizard
22-01-2009, 21:06
Il bello di quando escono queste dichiarazioni (vere o false che siano) e leggere poi i commenti sul forum!:asd: :asd:
Già :D :D
Alcuni commenti però si nota che sono battute, tra l'altro legittime per le vaccate sparate dal tizio, ma in altri invece si nota l'assalto da militone da CW... il che è abbastanza triste, soprattutto quando si nascondono dietro ad un "ero ironico" quando invece... :rolleyes:
Già :D :D
Alcuni commenti però si nota che sono battute, tra l'altro legittime per le vaccate sparate dal tizio, ma in altri invece si nota l'assalto da militone da CW... il che è abbastanza triste, soprattutto quando si nascondono dietro ad un "ero ironico" quando invece... :rolleyes:
Beh o si ride perche sono simpatici o si ride perche sono ridicoli in entrambi i casi imho è divertente!:asd:
Beh o si ride perche sono simpatici o si ride perche sono ridicoli in entrambi i casi imho è divertente!:asd:
bel modo di vederla, un po di obbiettività in sezione :eek:
A difesa del kaz(one) si potrebbe dire pero' che la sostanza della sua affermazione non e' nulla di nuovo.
Infatti se avesse posto la cosa in questo modo
"Archittetura della ps3 offre un potenziale maggiore rispetto a una archittetura piu' tradizionale, ma questo viene con lo svantaggio di essere piu' difficile da programmare, quindi per poter vedere la potenza della ps3 si dovra' attendere piu' tempo"
avrebbe detto sostanzialmente la stessa cosa, ma senza suonare ridicolo.
bah a me pare invece che questo sia il tono del thread, ironico e stranamente senza CW... mi sa che sei te che c'hai la fissa. ;)
Non vedo perchè ci devono rimettere tutti gli utenti per colpa di pochi utenti ...
Vediamo di smetterla con la polemica per cortesia sopratutto in pubblico .
-=Krynn=-
23-01-2009, 08:16
A difesa del kaz(one) si potrebbe dire pero' che la sostanza della sua affermazione non e' nulla di nuovo.
"Archittetura della ps3 offre un potenziale maggiore rispetto a una archittetura piu' tradizionale, ma questo viene con lo svantaggio di essere piu' difficile da programmare, quindi per poter vedere la potenza della ps3 si dovra' attendere piu' tempo"
già, ma purtroppo sono i toni deliranti che ha usato che saltano all'occhio
ormai c'è solo da prenderla a ridere infatti, manca che dichiarano che non abbassano il prezzo per renderla più elitaria e desiderabile delle altre e l'harakiri è completo.
lulz
mi sa che avevan detto qualcosa di simile.... "vogliamo che le persone lavorino di più per poter comprare la ps3" (http://www.joystiq.com/2005/07/06/sony-wants-you-to-earn-that-playstation-3/) :asd:
però non è male come idea: bloccare tramite firmware 3/4 della potenza e poi a metà della vita annunciare di aver trovato un nuovo modo di sfruttare la console e far uscire un aggiornamento che ne sblocca metà :asd:
va beh, ma è quello che dicono da più o meno 2 anni :stordita:
Ventresca
23-01-2009, 10:45
ma infatti io sono convinto che abbia detto una cosa del genere, solo che traducendolo due volte è uscito fuori un discorso assurdo...
Oppure è ubriaco... con la crisi attuale in giappone si danno facilmente all'alcol :D ..
Colasante 5
23-01-2009, 15:05
Secondo me questa dichiarazione è un grosso esempio di arrampicata... :mc:
Come siano messe le cose adesso è palese, con la XBOX 360 un passo avanti...un domani la PS3 potrebbe mostrare doti nascoste (parecchio bene a mio avviso), ma sinceramente ci credo poco...
Mi sembra di sentire di nuovo i discorsi che venivano fatti relativamente alla scheda video ATi HD2900XT..."architettura migliore rispetto alle 8800GTX di nVidia, ma difficile da sfruttare data la sua complessità"..."il mese prossimo usciranno driver miracolosi che aumenteranno le performance, cosicché si potranno sfruttare finalmente a dovere queste schede"...bla bla bla...
Intanto le schede nVidia andavano molto di più (con somma soddisfazione di chi le aveva acquistate), e così è stato fino alla fine, quando finalmente anche i difensori più incalliti si sono arresi dichiarando che la HD2900 è stato un grosso flop... :stordita:
Non so, ma ci vedo molte similitudini con questa storia... :read:
Yngwie74
23-01-2009, 19:42
Io non so quale parte di "non voglio vedere repliche a questo post" ti sia sfuggita, pero' sono 3GG di sospensione.
Ventresca
23-01-2009, 20:54
Secondo me questa dichiarazione è un grosso esempio di arrampicata... :mc:
Come siano messe le cose adesso è palese, con la XBOX 360 un passo avanti...un domani la PS3 potrebbe mostrare doti nascoste (parecchio bene a mio avviso), ma sinceramente ci credo poco...
Non so, ma ci vedo molte similitudini con questa storia... :read:
Killzone2 esce tra neanche un mese.
Killzone2 esce tra neanche un mese.
in KZ2 non c' è nulla che non possa fare anche una X360 ...
SE e sottolineo SE sarà un bel gioco, il merito è da attribuirsi ai programmatori, non alla "console eccezzionale"
Io leggo e rileggo la dichiarazione che da il via a questo topic e resto basito :eek:
speriamo in KZ2 perchè la mia PS3 è spenta da parecchio :mad: :mbe:
GUARDIAN 77
25-01-2009, 08:19
notizia di questi giorni, God of War 3 andrà a 60fps con risoluzione 1080p:read:
kenjcj2000
25-01-2009, 08:21
notizia di questi giorni, God of War 3 andrà a 60fps con risoluzione 1080p:read:
dicevano la stessa cosa di GT5 :asd:
siamo in una botte di ferro allora :asd:
GUARDIAN 77
25-01-2009, 08:26
dicevano la stessa cosa di GT5 :asd:
siamo in una botte di ferro allora :asd:
si, ma da sempre god of war è sinonimo di hardware playstation spremuto all' osso:read:
a febbraio viene presentato in gameplay.
kenjcj2000
25-01-2009, 08:28
si, ma da sempre god of war è sinonimo di hardware playstation spremuto all' osso:read:
a febbraio viene presentato in gameplay.
tutto può essere....
p.s
x che GT non era sinonimo di HW spremuto? mmmm
GUARDIAN 77
25-01-2009, 08:36
tutto può essere....
p.s
x che GT non era sinonimo di HW spremuto? mmmm
gran turismo anche su ps1 e ps2 le migliori versioni sono uscite sul finire del ciclo della console, vedi gt2 e gt4.
god of war 1 su ps2 spremeva già la console, come gof per psp:read:
kenjcj2000
25-01-2009, 08:39
gran turismo anche su ps1 e ps2 le migliori versioni sono uscite sul finire del ciclo della console, vedi gt2 e gt4.
god of war 1 su ps2 spremeva già la console, come gof per psp:read:
ma passare da un 720p a un 1080p non vuol dire spremere..... ma fare un miracolo:asd:
io continuo a dire che oltre che essere improbabile un gioco come God of War a 1080p spero propio che non lo sia
sai quanta roba devono sacrificare su schermo x farlo girare a quella risoluzione?
ma passare da un 720p a un 1080p non vuol dire spremere..... ma fare un miracolo:asd:
io continuo a dire che oltre che essere improbabile un gioco come God of War a 1080p spero propio che non lo sia
sai quanta roba devono sacrificare su schermo x farlo girare a quella risoluzione?
infatti come per gt5 se gira a 1080p scordati i danni alle auto troppi poligoni non li potrà mai gestire purtroppo il marketing rende la vista impossibile ai programmatori
GUARDIAN 77
25-01-2009, 08:58
infatti come per gt5 se gira a 1080p scordati i danni alle auto troppi poligoni non li potrà mai gestire purtroppo il marketing rende la vista impossibile ai programmatori
ma i danni alle auto in gt non ci sono mai stati per colpa delle case costruttrici di auto (da sempre):read:
andreasperelli
25-01-2009, 09:08
ma i danni alle auto in gt non ci sono mai stati per colpa delle case costruttrici di auto (da sempre):read:
allora mi devi spiegare perché Forza Motorsport 2, Race Driver Grid e Colin McRae Dirt hanno i danni anche su auto come Ferrari...
GUARDIAN 77
25-01-2009, 09:13
in gt ci sono una o più marche che non ci sono in altri giochi. perché?
basta anche che una dica di no per constringere gli sviluppatori a non implementare le deformazioni anche su tutte le altre auto, si è sempe detto sin dai tempi della ps1.
vi ricordate toca, stessa grafica di gt con minori marche e danni alle auto:read:
Giant Lizard
25-01-2009, 09:13
ah guarda, abbiam trovato qualcuno che ci crede :asd:
basta anche che una dica di no per constringere gli sviluppatori a non implementare le deformazioni anche su tutte le altre auto, si è sempe detto sin dai tempi della ps1.
vi ricordate toca, stessa grafica di gt con minori marche e danni alle auto:read:
ah quindi secondo te, pur di mettere anche delle marche minori, quelli di Gran Turismo han tolto i danni alle auto, compromettendo seriamente i suoi titoli?
Bè, è un'idea... :D sbagliata, ma è un'idea.
kenjcj2000
25-01-2009, 09:16
e già stato annunciato come risoluzione nativa a 1024-1080 (na roba del genere :asd:)
GUARDIAN 77
25-01-2009, 09:26
ah quindi secondo te, pur di mettere anche delle marche minori, quelli di Gran Turismo han tolto i danni alle auto, compromettendo seriamente i suoi titoli?
Bè, è un'idea... :D sbagliata, ma è un'idea.
ti ricordi TOCA per ps1 e anche i successivi, stessa grafica di gt se non più bello e aveva i danni alle macchine ,perchè c'erano poche macchine.
non penso che quelli di Codemasters sia più bravi di quelli di sony;)
torgianf
25-01-2009, 09:36
http://upit.section31.us/uploads/jackson4.gif
ti ricordi TOCA per ps1 e anche i successivi, stessa grafica di gt se non più bello e aveva i danni alle macchine ,perchè c'erano poche macchine.
non penso che quelli di Codemasters sia più bravi di quelli di sony;)
mah.........
Andre106
25-01-2009, 10:16
http://i19.tinypic.com/6t0bitx.gif
Guardate che la storia del veto delle case produttrici ai danni sulle auto è vera, non cè da rimanere basiti.
GUARDIAN 77
25-01-2009, 10:26
Guardate che la storia del veto delle case produttrici ai danni sulle auto è vera, non cè da rimanere basiti.
non ci crede nessuno, mica me le invento io queste storie.:mc:
Andre106
25-01-2009, 10:27
http://www.extrememortman.com/wp-content/uploads/2007/11/Elvis%20Presley%202008%20Weekly%20World%20News%20president.JPG
:asd: :asd:
si scherza eh...
http://www.extrememortman.com/wp-content/uploads/2007/11/Elvis%20Presley%202008%20Weekly%20World%20News%20president.JPG
:asd: :asd:
si scherza eh...
:D :D :D :D :D :D
insieme alle marmotte che facevano la cioccolata :mc: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ancora a credere alla favole :asd:
GUARDIAN 77
25-01-2009, 10:31
insieme alle marmotte che facevano la cioccolata :mc: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ancora a credere alla favole :asd:
dimmi tu il motivo, sentiamo.:read:
Yngwie74
25-01-2009, 10:34
Siete OT, i danni alle macchine con questo thread hanno nulla a che vedere. Non me lo fate ripetere.
Siete OT, i danni alle macchine con questo thread hanno nulla a che vedere. Non me lo fate ripetere.
noooo, ti prego, falli continuare a raccontare favolette da marketing, che i gif di risposta di Andre mi fanno ribaltare dal ridere :asd: :asd: :asd:
cmq mi sembra che Gt5 giri a 1280x1080.
GOW sarà probabilmente qualcosa del genere.
L'importante cmq per me è che facciano il supporto ai 1080p per tutti i giochi, anche se a 960x1080.per lo meno sul mio monitor c'è un discreto miglioramento. ormai sarà passato un anno e mezzo da quella nota della sony riguardo allo scaler.. è ora che i giochi supportino questo maledetto 1080p
Tra l'altro non ho mai capito per quale cacchio di ragione non scrivono sulle copertine dei giochi se supportano o meno i 1080. qui davanti a me ad es ho fifa e ratchet & clank, che entrambi supportano i 1080 (fifa si vede tra l'altro abbastanza meglio a 1080), e su entrambi c'è scritto 720p..boh.
.#hist3rim
27-01-2009, 22:54
http://i19.tinypic.com/67ip5ja.jpg
4D@120FPS! altro che full hd. Siamo proprio più avanti
http://i19.tinypic.com/67ip5ja.jpg
4D@120FPS! altro che full hd. Siamo proprio più avanti
Questo chi è?Un dipendente della Sony dopo che è venuto a sapere di questa stupidata? :asd:
cmq mi sembra che Gt5 giri a 1280x1080.
GOW sarà probabilmente qualcosa del genere.
L'importante cmq per me è che facciano il supporto ai 1080p per tutti i giochi, anche se a 960x1080.per lo meno sul mio monitor c'è un discreto miglioramento. ormai sarà passato un anno e mezzo da quella nota della sony riguardo allo scaler.. è ora che i giochi supportino questo maledetto 1080p
Tra l'altro non ho mai capito per quale cacchio di ragione non scrivono sulle copertine dei giochi se supportano o meno i 1080. qui davanti a me ad es ho fifa e ratchet & clank, che entrambi supportano i 1080 (fifa si vede tra l'altro abbastanza meglio a 1080), e su entrambi c'è scritto 720p..boh.
infatti entrambi girano a 720p i 1080p su ps3 sono solo marketing o qualche raro gioco vedi virtua tennis 3 stop. ;)
.#hist3rim
28-01-2009, 18:59
Questo chi è?Un dipendente della Sony dopo che è venuto a sapere di questa stupidata? :asd:
è uno sviluppatore, ha il braccialetto dev :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.