PDA

View Full Version : Alice Mobile 7,2 Mega - Onda MT503HS

Gyovi
21-01-2009, 17:18
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo chiarimento a proposito della connessione internet attraverso la chiavetta alice Mobile.
Mi è stata regalata una confezione contenente tale chiavetta con 5€ di traffico inclusi. Il problema è che abito in un paese in cui non è presente la linea adsl e si naviga tramite modem a 56kb. Pertanto vorrei chiedervi se e come posso utilizzare tale chiavetta precisando che tra l'altro non dispongo in casa di linea telefonica.
Spero in un vostro aiuto... grazie anticipate per le eventuali risposte!:)

Martin P
22-01-2009, 20:08
con la chiavetta che hai non serve la linea telefonica ;)

dovresti avere il cd con i driver e tutto quello che è necessario per cominciare a navigare subito.

Verifica bene i costi prima però!! eventualmente cambia piano tariffario ;)

SeThCoHeN
22-01-2009, 23:38
Tutto il software che ti è necessario è gia nella chiavetta, la colleghi ad una porta USB e ti parte l'autoinstallazione del software, per navigare poi devi attivare una delle opzioni proposte da TIM, se vuoi usare quella scheda. Le più convenienti sono quella da 100, 150 o 400 ore mensili, dipende dalle tue esigenze.

Gyovi
23-01-2009, 13:52
Grazie mille per le risposte!
nella confezione si parla di connessione umts a 7,2 mega... ma nel mio paese non è disponibile la connessione umts ma solo gprs. quindi è ugualmente possibile usare la chiavetta?
altro piccolo chiarimento: per sapere qual è il mio piano tariffario come devo fare? :what:
ciao e grazie ancora per l'attenzione!:)

SeThCoHeN
23-01-2009, 14:42
Grazie mille per le risposte!
nella confezione si parla di connessione umts a 7,2 mega... ma nel mio paese non è disponibile la connessione umts ma solo gprs. quindi è ugualmente possibile usare la chiavetta?

Si è possibile utilizzarla ma con tutte le limitazioni del caso, cioè velocità molto più basse di una connessione UMTS/HSDPA.
Hai già verificato se però sei coperto, almeno in UMTS, dagli altri 3 operatori mobili?

altro piccolo chiarimento: per sapere qual è il mio piano tariffario come devo fare? :what:
ciao e grazie ancora per l'attenzione!:)

Chiamando il 119 ti dovrebbe essere possibile saperlo, oppure ti registri sul sito della TIM ed avrai certamente tutte le informazioni. Solitamente comunque come profilo le nuove schede tim hanno la tariffa TIM base attivata.