PDA

View Full Version : Suono "connessione dispositivi" fuori luogo in Vista 64

Psicoheart
21-01-2009, 16:16
Ciao a tutti, è da qualche settimana che sento in maniera del tutto casuale il suono di windows di "connesione dispositivo" e successivamente "disconessione dispositivo" senza inserire nessuna USB o altro nelle porte del pc...
Non ho riscontrato nessun problema a riguardo le porte USB funzionano bene e Windows (Vista 64) non mi da nessun errore. Rimane solo il fastidiosissimo suono "a vuoto"...

Qualche soluzione?

Grazie

theboy
21-01-2009, 16:24
stessa cosa capitatami col mio WinXP pro 32bit. ma in anni m'è capitato solo un paio di volte.
mai provato a disabilitare il risparmio di energia delle prese usb in gestione risorse?

Psicoheart
21-01-2009, 16:49
dove dovrei andare esattamente?

theboy
22-01-2009, 15:21
tasto destro sull'icona Risorse del computer (o quella sul desk o quella nel menu start), Gestione, appare una finestra, andare in Gestione periferiche, Controller USB, Hub principale USB (ne noterai più di uno), su ognuno alla volta fai tasto destro e Proprietà, scheda Risparmio energia, togli il segno di spunta alla prima opzione e click su OK. puoi chiudere la finestra di Gestione periferiche dopo aver fatto così con tutti gli Hub principale USB