View Full Version : Nuovo PC - configurazione definitiva
marcus58
21-01-2009, 17:04
Dopo attente ricerche e letture su questo forum ho allestito questa configurazione per un PC multi-purpose:
case Aerocool M40BB (cube)
Alimentatore ANTEC EarthWatts 430W Plus80
CPU Intel E5200
MB ASUS P5QL-EM
RAM Corsair XMS2 2x1GB 800MHz CL4 kit
VGA Sapphire HD4830 512MB
(350 euro)
2 HDD + DVD-RW + lettore floppy/flash card integrato
(già in casa)
Che ne dite ?
Drakogian
21-01-2009, 17:20
Mi sembra una configurazione ben equilibrata.
Con quale monitor/risoluzione la utilizzerai ?
E, importante, che uso fai del PC ?
marcus58
21-01-2009, 18:44
Mi sembra una configurazione ben equilibrata.
Con quale monitor/risoluzione la utilizzerai ?
E, importante, che uso fai del PC ?
Provvisoriamente con un 17" (piccolino ?), ma dati i prezzi attuali potrei facilmente fare un upgrade: secondo te qual'è la risoluzione massima per un uso normale e per i giochi ? Avrei anche un Samsung SM 206BW che uso con un altro PC.
Ho detto che è un multi-purpose quindi per ogni tipo di utilizzo.
Drakogian
21-01-2009, 19:31
Risoluzione: 1680 x 1050 quindi un monitor da 20" dovrebbe andar bene... ma anche un 22'' se vuoi giocare alla grande.
Ti consiglio di andarli a vedere e provare... venendo da un 17" c'è una bella differenza. Al limite vai su un 19" a 1440x900.
marcus58
21-01-2009, 19:56
Risoluzione: 1680 x 1050 quindi un monitor da 20" dovrebbe andar bene... ma anche un 22'' se vuoi giocare alla grande.
Ti consiglio di andarli a vedere e provare... venendo da un 17" c'è una bella differenza. Al limite vai su un 19" a 1440x900.
Grazie del commento, ma con un monitor da 22" potrei giocare alla massima risoluzione senza perdere fluidità, che sò, PES2009 o NFS UNDERCOVER, tanto per fare 2 esempi ?
Dopo attente ricerche e letture su questo forum ho allestito questa configurazione per un PC multi-purpose:
case Aerocool M40BB (cube)
Alimentatore ANTEC EarthWatts 430W Plus80
CPU Intel E5200
MB ASUS P5QL-EM
RAM Corsair XMS2 2x1GB 800MHz CL4 kit
VGA Sapphire HD4830 512MB
(350 euro)
2 HDD + DVD-RW + lettore floppy/flash card integrato
(già in casa)
Che ne dite ?
Sei sicuro che la P5QL-EM ti sia stata consigliata qua?
Perché è una boiata di scheda... Micro atx (vabbé se hai deciso per quel case questo è indispensabile), con scheda grafica integrata, senza raid, layout con disposizione dei connettori scomodissima...
Inoltre visto che ci metti una HD 4830 che te ne fai della scheda video integrata?
La domanda principale è: quel case è indispensabile o puoi optare anche per uno in formato ATX? Perché trovare roba micro atx che sia valida non è facilissimo, e inoltre potresti avere delle brutte sorprese sul fronte temperature e sulle volumetrie. Senza parlare della qualità intrinseca del case, lo hai visto IRL? E' plasticosissimo e in foto rende mooolto meglio di come si presenta dal vivo...
marcus58
21-01-2009, 21:06
Sei sicuro che la P5QL-EM ti sia stata consigliata qua?
Perché è una boiata di scheda... Micro atx (vabbé se hai deciso per quel case questo è indispensabile), con scheda grafica integrata, senza raid, layout con disposizione dei connettori scomodissima...
Inoltre visto che ci metti una HD 4830 che te ne fai della scheda video integrata?
La domanda principale è: quel case è indispensabile o puoi optare anche per uno in formato ATX? Perché trovare roba micro atx che sia valida non è facilissimo, e inoltre potresti avere delle brutte sorprese sul fronte temperature e sulle volumetrie. Senza parlare della qualità intrinseca del case, lo hai visto IRL? E' plasticosissimo e in foto rende mooolto meglio di come si presenta dal vivo...
I componenti li ho ordinati, ma ancora non li ho in casa.
Per quanto riguarda il case ho trovato questi pareri e una recensione molto accurata e ricca di foto (in tedesco !):
http://www.newegg.com/Product/ProductReview.aspx?Item=N82E16811196028
http://ht4u.net/reviews/2007/aerocool_m40/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.