View Full Version : Consiglio per Scheda Video di Fascia Medio-Alta
Hiei3600
21-01-2009, 15:36
Salve a tutti :)
Ennesima tappa del mio Tour(Mi sto girando da giorni tutte le sezioni del Forum)"Devo aggiornarmi il PC",oggi è il turno della scheda video :D
Volevo sapere qual'era la vostra opinione su una scheda video di fascia medio-alta(Ma non troppo),il mio Budget è abbastanza limitato(70-75€ spese di spedizione a parte),quindi ovviamente sto cercando il miglior rapporto in termini di qualità-prezzo.
Attualmente la mia intenzione era di prendere una scheda madre ->
MSI P35 Neo-F P4-775 FSB1333 4DDRII800 2CHL PCIe-16x GBlan
A cui abbinare un Core Duo E8500 e 4 GB di Ram(Corsair)
Per completare la mia configurazione mi manca giusto giusto la scheda video(Stavo pensando ad una ATI Ati 4670(1 GB DDR3 o 512 Mb) ),voi che ne pensate?
PS
Che alimentatore mi servirebbe con quella configurazione di PC?
Hd4670 512mb , 1gb su quella vga è inutile .
Come ali un bel Corsair da 550W e vai tranqui anke per eventuali up ;)
d'accordo!
Hiei3600
21-01-2009, 19:02
Puoi spiegarti meglio,in che senso inutile? :mbe:
Comunque gli alimentatori Corsair...almeno nello Shop dove ho visto costano un botto :eek:
Hiei3600
22-01-2009, 08:07
Comunque ho visto di nuovo nel negozio e fra il modello con 512MB e quello da 1GB la differenza è di 10 euro...non ne vale la pena?
la 4670 è una scheda nata per lavorare a risoluzione mediamente basse, quindi l'utilizzo di 1gb di memoria su queste schede è inutile x il semplice motivo che qualtitativi del genere potrebero essere utilizzati e parzialmente saturati solo a risoluzioni elevate con l'applicazione di filtri dove comunque un gpu di questo livello nn riuscirebbe a lavorare decentemente xchè poco potente........il controsenso sta nel fatto che i costruttori si ostinano a mettere su 1gb di memoria su schede di fascia media come questa o ancora peggio su quelle di fascia bassa utilizzandolo come specchhietto x le allodole....... è solo un fatto commerciale, puro marketing x vendere un prodotto a costo superiore spacciandolo come + potente!!.......se poi tu dici che la differenza è solo di 10€ allora se li vuoi spendere fallo pure a te la scelta.......comunque ora conosci il motivo! ;)
....x l'ali se vuoi risparmiare puoi andare tranquillo anche su un 450w purchè di marca!
Hiei3600
22-01-2009, 11:00
Be allora se le cose stanno così comincio a pensare che non sia un granché di scheda video dopo tutto...mmm :mbe: qualcuno ha da suggerirmi un'altra scheda video nella stessa fascia di prezzo?
devi salire con il budget circa di 10€ e puntare a una 9600 gt avendo comunque un aumento prestazionale rispetta alla 4670 di circa il 20%.........oppure salendo di budget puoi vedere la 9800 gt (circa 110€), ma se arrivi a pensare di prendertela ti conviene sicuramente la 4850 visto che ha il rapporto prezzo/prestazione migliore nella sua fascia e qui si parla di schede medio/alte! ;)
.......x la 9600 gt il consumo è identico alla 4670, mentre x le altre sali........
Hiei3600
22-01-2009, 11:20
:mbe: ok grazie darò un occhiata magari se trovo i Benchmark di queste schede così mi posso fare un idea.
Considera comunque che i giochi tipicamente"Impegnativi",dal punto di vista grafico non mi interessano(Sto parlando di giochi tipo gli sparatutto in 3D(Fallout,Far Cry,ecc.),che mi pare di capire sono i più pesanti),io sono più uno per gli strategici in tempo reale(Tipo Red Alert 3),o MMORPG.
Quindi voglio puntare più sul"Medio",che non sull'"Alto".
:mbe: ok grazie darò un occhiata magari se trovo i Benchmark di queste schede così mi posso fare un idea.
Considera comunque che i giochi tipicamente"Impegnativi",dal punto di vista grafico non mi interessano(Sto parlando di giochi tipo gli sparatutto in 3D(Fallout,Far Cry,ecc.),che mi pare di capire sono i più pesanti),io sono più uno per gli strategici in tempo reale(Tipo Red Alert 3),o MMORPG.
Quindi voglio puntare più sul"Medio",che non sull'"Alto".
se giochi a quella categoria di giochi (warcraft, red alert, etc) la 4670 e + che ottima x le tue esigenze, e prendila pure da 512 mb che risparmi ancora 10€ ;)
Hiei3600
22-01-2009, 12:06
Ok grazie ancora per i consigli
:cincin:
Ok grazie ancora per i consigli
:cincin:
4830 sui 90 euro, se non é troppo cara.
ha un ottimo margine di overclock.
Hiei3600
22-01-2009, 14:16
4830 sui 90 euro, se non é troppo cara.
ha un ottimo margine di overclock.
Wow grazie per la segnalazione,ho visto su http://www.hwbot.org/
E la 4830 ha un maggior risultato(3D Mark 2006),della 4850 e della 9800GT(E costa anche meno :mbe: :eek: )
Wow grazie per la segnalazione,ho visto su http://www.hwbot.org/
E la 4830 ha un maggior risultato(3D Mark 2006),della 4850 e della 9800GT(E costa anche meno :mbe: :eek: )
vabbé non ti fidare di una singola rece, diciamo che va come una 9800gt
e se la overclocchi raggiunge e supera una 4850
se è per questo come overclocchi una 4830 overclocchi anche una 4670 o una 4850....(vedi x esempio la mia firma!).........dipende sempre da come utilizzerai la tua vga...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.