PDA

View Full Version : chipset economico che supporti 8gb di ram

theory
21-01-2009, 14:18
devo cambiare scheda madre in quanto la asrock in firma ha compiuto il suo dovere (ossia il lento e graduale passaggio dalla old alla next gen :D ) e ora i suoi limiti cominciano a farsi sentire. oltre a questo però pensavo di passare a 4gb di ram (oltre ai 3gb in firma, ho un altro banco da 1gb inutilizzato) quindi mi serve una scheda madre con un chipset che supporti 8gb di ram ma allo stesso tempo non vorrei spendere tanto (diciamo che 60 euro andrebbe bene, sopra non so se ci arrivo :asd:). avete qualche proposta? le asus p5kpl-vm (intel g31) non vanno bene vero?

Silent Vampir
21-01-2009, 14:43
Potresti puntare su chipset Intel, il G33 (oltre ad avere la vga integrata) supporta fino a 8 gb, io l'avevo e devo dire che è stabilissimo. la cifra credo giri intorno alla 50ina di euro...

theory
21-01-2009, 22:20
Potresti puntare su chipset Intel, il G33 (oltre ad avere la vga integrata) supporta fino a 8 gb, io l'avevo e devo dire che è stabilissimo. la cifra credo giri intorno alla 50ina di euro...

grazie della risposta, comunque ho visto un pò di prezzi con trovaprezzi e siamo sulla settantina di euro :asd: non c'è niente di più economico, rimanendo sui chipset Intel?

ah un'altra domanda.. ho visto in firma che hai una P5KPL-CM con (se non sbaglio) 4GB di ram.. ma (usando ovviamente un SO a 64bit) te li sfrutta tutti? o hai comunque la limitazione a 3,xGB?

theory
22-01-2009, 16:22
altri consigli? :help:

Cobain
22-01-2009, 16:23
pure i chipset p45 supportano 8gb di ram