PDA

View Full Version : HD4870X2 2GB DDR V

Genius@Racing
21-01-2009, 14:57
Salve a tutti, apro questa nuova discussione al fine di raccogliere quante piu` informazioni possibili sulla scheda in oggetto, questo perche` l'ho di recente acquistata ed ho diversi problemi. La configurazione del mio PC e` in firma e i problemi riscontrati sono i seguenti:

PES2009: senza alcuna ciclicita` il gioco comincia andare a scatti, successivamente smette per poi ricominciare.

NFS Prostreet: per quanto brutto sia non ho fluidita` nel gioco

FIFA 09: nessuna fluidita`

MOTO GP 08: ogni tanto scatta

e potrei andare avanti ancora ma per il momento mi fermo qui, e` evidente che ho qualche problema.

Quale e` la domanda.

Qualche possessore di tale scheda puo' in qualche modo aiutarmi a capire cosa c'e` che non va? Sono disperato

Mazda RX8
21-01-2009, 15:56
quanto fai al 3DMARK06?

Genius@Racing
21-01-2009, 16:11
quanto fai al 3DMARK06?

Allora, appena installata la scheda il test mi ha dato un valore intorno al 14000 per la VGA e intorno ai 6000 la cpu. Successivamente ho avuto dei valori molto piu bassi, intorno ai 9000, senza aver effettuato cambiamenti al sistema.

Mazda RX8
21-01-2009, 16:43
Allora, appena installata la scheda il test mi ha dato un valore intorno al 14000 per la VGA e intorno ai 6000 la cpu. Successivamente ho avuto dei valori molto piu bassi, intorno ai 9000, senza aver effettuato cambiamenti al sistema.

la scheda è inserita bene nello slot?

Genius@Racing
21-01-2009, 17:08
la scheda è inserita bene nello slot?

assolutamente. se puo' essere utile, quando si manifesta il problema, prendo ad esempio pes, sento l' HD che lavora di piu', come se ci fosse un processo a disturbarlo, ma dal task manager non si evidenzia nulla. Ho provato a cambiare HD e il problema rimane. NFS Prostreet ad esempio gira a 60fps fissi, ma osservando gli oggetti che sfilano a bordo pista, o le stesse vetture che gareggiano, noto della perdita di frame anche se fraps ne rileva 60. Altri giochi invece non sono affetti da questo problema, Prince of Persia e GRID per esempio girano benissimo. Volevo sottolineare inoltre il fatto che prima di montare la 4870 avevo su una nVidia 9800GTX e PES (ad esempio) girava da dio.