View Full Version : B E H I N D
.
... dietro il vetro ...
dietro le persiane ... dietro l'angolo ...
dietro le quinte ... dietro l'apparenza ...
dietro la notizia ... dietro il muro di omertà ...
dietro ... , dietro ... , dietro ...
mi sono fermato ad osservare che siamo costantemente immersi nel concetto del
'dietroqualcosa' ,sia dal punto di vista fisico che da quello morale, sociale, etico.
Ho incominciato a pensare ad immagini che possano ricondurre a questo stato di 'protezione',
'menzogna' , 'paura', attraverso un piano di osservazione su due livelli, dei quali uno anteriore
al soggetto, e l'altro corrispondente al soggetto stesso.
Si sono già viste su questo forum delle bellissime immagini di questo tipo, il mio
invito è quello di postarle di seguito a questa, unendole insieme ...
1-
http://img522.imageshack.us/img522/3217/behindsimalanhu8.jpg
... a voi ...
ciao a tutti
albe
.
misteriosa e contemplativa.
se fossi un personaggio famoso mi piacerebbe avere un ritratto del genere in biografia.
mi piace molto.
ciao caro.
intrigante e misteriose, bella mi piace :)
ot: dal titolo mi sarei aspettato un bel sedere :D :oink:
code010101
21-01-2009, 15:41
si bella, quoto
molto interessante anche a livello grafico,
con la texture orizzontale che filtra l'immagine :cool:
Grande atmosfera, mi ricorda il paravento, queste sono le tue foto che preferisco.
asdasdasdasd
21-01-2009, 17:07
non so se sia voluto ma si vede lo stacco tra la foto e la cornice nera.. almeno col mio schermo.
cmq bella davvero!
code010101
21-01-2009, 17:28
e la cornice nera.. !
che evidentemente nera non è ;)
Bhe magari è nero chiaro :D
Mythical Ork
21-01-2009, 18:57
:D :D
Bella, molto bella... descrittiva al massimo... scatto davvero riuscito...
Ora mi sembra difficile farsi avanti a postare "behind" di te :D
Radeon_1001
21-01-2009, 19:45
Concettualmente un'ottima idea, segiuta da un'immagine altrettanto apprezzabile.
Forse, una qualche lucina in più sul retro per rafforzare il filtro tra l'osservatore e il soggetto stesso.
Ciao Albe;)
AarnMunro
21-01-2009, 20:36
QUOTO con cuore sincero!
Me lo sarei aspettato non tanto dal titolo, ma dall'autore!
Coraggio la speranza è l'ultima a morire.
Comunque mi piace la realizzazione ed la sensazione suggerita.
Donquijote
21-01-2009, 22:21
Proprio bella! Rende molto bene il titolo.
Ora bisogna andare a caccia di situazioni su questa idea.
Ma sembra behind la grata di un confessionale? O sbaglio?
Ciao.
Zp
Proprio bella! Rende molto bene il titolo.
Ora bisogna andare a caccia di situazioni su questa idea.
Ma sembra behind la grata di un confessionale? O sbaglio?
Ciao.
Zp
Ciao Don ... no non si tratta di quello, è una grata che ho montato in studio per lo scopo della foto.
Lei invece è un'attrice di teatro che posa per me talvolta e quando recita vado a riprenderla.
ciao
non so se sia voluto ma si vede lo stacco tra la foto e la cornice nera.. almeno col mio schermo.
cmq bella davvero!
... per i curiosi la cornice è : 11,11,11 ... non l'ho fatta nera perchè volevo, appunto , lo stacco.
ciao e grazie
QUOTO con cuore sincero!
Cesarone, presto avrai una sorpresa ...
:D
Le ragazze dietro erano ... 2 ;)
Poi le posto, per ora vi invito a seguire questo concetto... ma ce ne sono di foto così...
per esempio Malja ne fece, a suo tempo ...
cialbus
QUOTO con cuore sincero!
si bella, quoto
Quoto!
Quoto! :D
Ciao ;)
La trovo troppo scura, un pò di luce in più avrebbe giovato nella lettura dell'immagine , soprattutto dei particolari. Bello il testo di presentazione e l'inquadratura.
La trovo troppo scura, un pò di luce in più avrebbe giovato nella lettura dell'immagine , soprattutto dei particolari. Bello il testo di presentazione e l'inquadratura.
Al contrario io la trovo perfetta cosi' :)
Al concetto espresso con questa foto ne sono legati altri, che Alberto ha evidenziato con il testo d'introduzione.
Il fatto stesso di essere "dietro" qualcosa rende il soggetto misterioso, difficile da catturare in tutti i suoi dettagli, negletto magari.
Penso quindi che l'illuminazione scelta da Alberto aiuti alla narrazione complessiva. Facendo emergere solo qualche dettaglio del tutto.
Poi le posto, per ora vi invito a seguire questo concetto... ma ce ne sono di foto così...
per esempio Malja ne fece, a suo tempo ...
cialbus
Non mi hai detto a quale ti riferisci, il concetto mi intriga molto e mi piacerebbe capire bene quello che intendi tu.
Al contrario io la trovo perfetta cosi' :)
Al concetto espresso con questa foto ne sono legati altri, che Alberto ha evidenziato con il testo d'introduzione.
Il fatto stesso di essere "dietro" qualcosa rende il soggetto misterioso, difficile da catturare in tutti i suoi dettagli, negletto magari.
Penso quindi che l'illuminazione scelta da Alberto aiuti alla narrazione complessiva. Facendo emergere solo qualche dettaglio del tutto.
@DUCE:
ciao Duce, dal punto di vista strettamente fotografico, come penso tu stia analizzando la mia immagine, il valore dell'istogramma propende verso sinistra, evidenziando una maggiore quantità di ombre rispetto alle luci.
Tecnicamente le tua analisi è corretta e di questo ti ringrazio: la foto originale, cioè esposta come l'ho fatto nel scattarla, è più luminosa. :)
Come dice Luca quì sotto, interpretando il mio pensiero in modo corretto,ho
preferito abbassare le luci a favore delle ombre per conferire quell'aspetto di intellegibile, misterioso, che cerco di mostrare in questo tipo di immagine.
Da tempo ho abbandonato (se non in casi specifici di agenzia) la corretta esecuzione tecnica della fotografia, a favore di immagini modificate successivamente, però appartenenti ad un discorso, una ricerca personale.
Che ovviamente può piacere o non piacere e di questo sono consapevole, la mia speranza è che riesca a trasmettere qualcosa, un pensiero, un ricordo, una emozione, anche a pochi, ma in questo caso avrebbe raggiunto il suo scopo ... :)
@LUCA
Leggi sopra ... :)
Grazie amici cari
albe
Non mi hai detto a quale ti riferisci, il concetto mi intriga molto e mi piacerebbe capire bene quello che intendi tu.
Scusa ho visto ora ...
Il 'dietro' non necessariamente deve nascondere alla vista il soggetto...
non necessariamente deve essere scuro , potrebbe anche essere in piena luce ...
magari il soggetto potrebbe trovarsi al di là di un muretto... oltre una volta di cemento ... nella stanza attigua .. al di là di una porta ... ;) capisciammè...
ciao cara
Treawlony
23-01-2009, 08:57
molto molto bella e d'effetto, mi piace veramente tanto. FORSE l'avrei fatta leggermente più esposta per inserire qualche zic di dettaglio in più, ma forse sarebbe peggiorata.
Cmq molto bella.
emmeffe69
23-01-2009, 17:24
si bella, quoto
anche a me piace molto l'effetto "balcone di Ghiga"
Scusa ho visto ora ...
Il 'dietro' non necessariamente deve nascondere alla vista il soggetto...
non necessariamente deve essere scuro , potrebbe anche essere in piena luce ...
magari il soggetto potrebbe trovarsi al di là di un muretto... oltre una volta di cemento ... nella stanza attigua .. al di là di una porta ... ;) capisciammè...
ciao cara
mi sa che si riferisce a quelle del 3d Presentiamoci ^_° (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1755248):D
qualcuno dietro un vetro ce l'ho:O
http://img111.imageshack.us/img111/8422/dietrogv4.jpg
ciao.
ps:........buon 2009:fagiano:
ciao.
Bravo MF ... ottimamente capito il senso ... !
molto interessante..
cialbus
Donquijote
23-01-2009, 22:39
......
ciao.
ps:........buon 2009:fagiano:
Doppio behind!
Dietro il vetro ma anche dietro la tenda con un espressione che sembra di tristezza per una possibilità (che è fuori) pesa? Qualunque cosa passi per i pensieri de bimbo ha comunque un'espressione molto intensa. Chissà che c'è al di la di quel vetro?
Ricambio il buon 2009!
Ciao.
Zp
io la trovo strordinaria, complimenti davvero
Solaxart
24-01-2009, 12:44
@DUCE:
ciao Duce, dal punto di vista strettamente fotografico, come penso tu stia analizzando la mia immagine, il valore dell'istogramma propende verso sinistra, evidenziando una maggiore quantità di ombre rispetto alle luci.
Tecnicamente le tua analisi è corretta e di questo ti ringrazio: la foto originale, cioè esposta come l'ho fatto nel scattarla, è più luminosa. :)
Come dice Luca quì sotto, interpretando il mio pensiero in modo corretto,ho
preferito abbassare le luci a favore delle ombre per conferire quell'aspetto di intellegibile, misterioso, che cerco di mostrare in questo tipo di immagine.
Da tempo ho abbandonato (se non in casi specifici di agenzia) la corretta esecuzione tecnica della fotografia, a favore di immagini modificate successivamente, però appartenenti ad un discorso, una ricerca personale.
Che ovviamente può piacere o non piacere e di questo sono consapevole, la mia speranza è che riesca a trasmettere qualcosa, un pensiero, un ricordo, una emozione, anche a pochi, ma in questo caso avrebbe raggiunto il suo scopo ... :)
albe
Ciao Sim,
é vero, prima si impara e poi si interpreta, come diceva un tizio che di nome forse fa .... Picasso? :sofico:
Andrea
orlando_b
25-01-2009, 12:23
Albe la foto mi piace.
Quello che non mi piace è l'ossessione di una lingua straniera nei titoli. :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.