View Full Version : Cascata
Loutenr1
21-01-2009, 13:40
Vi ripropongo uno scatto che ho fatto quest'estate. Che ne dite? In particolare, essendo niubbo, ho avuto un pò di difficoltà col bilanciamento del bianco. In casi come questi, com'è opportuno procedere?
Ciau :)
http://img179.imageshack.us/img179/1865/bodini20080831dsc3267fu5.jpg (http://imageshack.us)
code010101
21-01-2009, 13:46
uno scatto molto d'effetto ;)
bella, mi sembrano fuochi d'artificio!
io scatto in RAW sempre e poi bilancio.
Negli interni bilancio il bianco manualmente.
ciao!
Loutenr1
21-01-2009, 14:24
io scatto in RAW sempre e poi bilancio.
Negli interni bilancio il bianco manualmente.
ciao!
Ehm, sembrano perchè sono fuochi d'artificio :stordita: . E' un cavo tirato tra 2 punti che fa poi quest'effetto. Anche io scatto in raw, appunto però non ero sicuro di come bilanciare, cioò cosa puntare come grigio neutro li dentro
Ehm, sembrano perchè sono fuochi d'artificio :stordita: . E' un cavo tirato tra 2 punti che fa poi quest'effetto. Anche io scatto in raw, appunto però non ero sicuro di come bilanciare, cioò cosa puntare come grigio neutro li dentro
:doh:
figo! potevano sembrare mini-cascate del Niagara
io non uso il cartoncino neutro, nn saprei neanche come si fa!
uso Light room, dò il bilanciamento automatico e poi regolo i vari colori finchè nn son contento.
ciao!
Mythical Ork
21-01-2009, 18:00
Foto bella e di sicuro effetto... hai fatto bene a postarla, perchè una foto del genere sarebbe bene in salotto...
Per il bilanciamento del bianco, mi sembra ok... con i fuochi d'artificio non credo ci sia una regola, si valuta ad occhio...
Loutenr1
21-01-2009, 18:11
Grazie a tutti per i commenti positivi. Forse in effetti converrebbe controllarla poco dopo lo scatto, per ritrovare a occhio la sensazione della scena reale. Cmq mi pare fosse proprio così :stordita:
uno scatto molto d'effetto ;)
Quoto.
Con un po' di fantasia, sembra l'arrivo di uno tsunami ;)
Saluti
Foto bella e di sicuro effetto... hai fatto bene a postarla, perchè una foto del genere sarebbe bene in salotto...
Per il bilanciamento del bianco, mi sembra ok... con i fuochi d'artificio non credo ci sia una regola, si valuta ad occhio...
Quoto, soprattutto la parte del bilanciamento del bianco!
Ma sono i fuochi di Omegna?
letizia83
22-01-2009, 11:46
:eek: Che bella! Mi fa venire in mente il Titanic (sarà che la barca sembra una scialuppa) Ma era illuminata? Da cosa?
Notevole l'effetto , mi piace molto :ciapet:
Loutenr1
22-01-2009, 16:37
Quoto, soprattutto la parte del bilanciamento del bianco!
Ma sono i fuochi di Omegna?
Si, sono i fuochi di Omegna :D ! Consiglio a tutti quelli che sono a portata d'auto (meglio moto :D :D :D ) di andare a vederli ai primi di settembre. Stupendi!!!
Quella è una fune che è tesa tra una sponda e l'altra di un ramo del lago :)
Molto bella!
Trattandosi di fuochi, che possono essere di un colore qualsiasi, direi che non c'è alcuna necessità di bilanciare il bianco, anzi! Potresti sbizzarrirti aumentando la saturazione e virandoli verso il colore che preferisci.
AarnMunro
22-01-2009, 18:37
...
:eek:
...miiii! Ma che GGGino! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.