PDA

View Full Version : [VB.Net] Problema stampa da anteprima di stampa!

jackk87
21-01-2009, 12:56
Buongiorno,
ho utilizzato la seguente libreria e i controlli PrintPreviewDialog,PrintDialog e PrintDocument.
dove in PrintDocument ci sono tutti i dati da stampare, per PrintDialog invece se viene premuto OK (dopo scelto la stampante) invia i dati alla stampante tramite PrintDocument1.Print() mentre per PrintPreviewDialog:

If PrintDialog1.ShowDialog = Windows.Forms.DialogResult.OK
Then
PrintPreviewDialog1.Document = PrintDocument1
PrintPreviewDialog1.ShowDialog()
Me.Dispose()
Else
Exit Sub
End If

Il problema che ho è:
se clicco direttamente sul pulsante stampa quindi PrintDialog mi stampa correttamente i dati mentre se clicco sul pulsante anteprima quindi PrintPreviewDialog mi apre correttamente l'anteprima con i dati corretti quindi fino ad ora tutto ok...ma al momento che clicco sul pulsante stampa dell'anteprima sul foglio stampato nn escono correttamente i dati come nell'anteprima (ES. invece di pagina 1 esce pagina 2) ecc...
qualcuno può aiutarmi?grazie in anticipo :help:

Ken1986
21-01-2009, 16:58
Posta u il codice che inserisci all'interno del PrintDocument

jackk87
21-01-2009, 17:03
Posta u il codice che inserisci all'interno del PrintDocument

in allegato c'è il file con il codice :cool:

Ken1986
21-01-2009, 20:17
Allora metti le variaibili Pagina e i come pubbliche, logicamente la i non static, poi nell'evento Begin e Closingdel PrintDocument fai questo:

Pagina = 0
i = 0

jackk87
22-01-2009, 09:09
Allora metti le variaibili Pagina e i come pubbliche, logicamente la i non static, poi nell'evento Begin e Closingdel PrintDocument fai questo:

Pagina = 0
i = 0

Grazie Ken funziona perfettamente adesso...mi sono perso in un bicchiere d'acqua :D

Ken1986
22-01-2009, 10:15
Grazie Ken funziona perfettamente adesso...mi sono perso in un bicchiere d'acqua :D

Ho avuto anch'io il tuo stesso problema tempo, c'ho sbattuto un pò la testa è ho risolto:)