Sharkawe
21-01-2009, 13:56
Mi sono accorto ultimamente che ho un problema di FPS molto bassi un pò su tutti i giochi!
Ad esempio su rFactor gli FPS non vanno mai oltre i 60!
Su altri giochi tipo Tomb Raider Underworld non superano i 42!
L'hardware che adotto non è senz'altro di ultima generazione ma penso sia di tutto rispetto soprattutto se paragonato ad altri utenti che con sistemi simile o addirittura inferiori al mio passano tranquillamente i 100FPS un pò in tutti i giochi!
La cosa curiosa è che tale soglia non migliora assolutamente neanche abbassando i dettagli della grafica! Anche con vistose variazioni se è 60... 60 rimane!
Ciò mi fa pensare che non sia un problema di scheda video ma che ci sia qualche cosa d'altro che interferisce!
Per ora non è un grosso problema dato che comunque 60FPS è comunque un valore di tutto rispetto e ad occhio nudo non si nota più di tanto però nelle fasi più concitate non mi dispiacerebbe qualche decina di FPS in più per evitare perdita di fluidità!
Potete darmi una mano a individuare il problema?
Posto il mio sitema completo:
Procio: AMD Athlon 64 X2 6000+ 3.00Ghz
Mobo: Gigabyte GA-M57SLI-S4
Mem: 2x1GB Corsair DDR2-800 Cass4
Video: XFX 8800GTX
Schermo: Acer G24 ris. 1920x1200 2ms
Alim.:Xtreme 600w
SisOp: Win Vista Premium 64bit
Giochi esempio:
rFactor - 61FPS Max
Tomb Raider Underworld: 42FPS Max
Age of Conan: 45FPS Max
Grazie mille in anticipo!
Ad esempio su rFactor gli FPS non vanno mai oltre i 60!
Su altri giochi tipo Tomb Raider Underworld non superano i 42!
L'hardware che adotto non è senz'altro di ultima generazione ma penso sia di tutto rispetto soprattutto se paragonato ad altri utenti che con sistemi simile o addirittura inferiori al mio passano tranquillamente i 100FPS un pò in tutti i giochi!
La cosa curiosa è che tale soglia non migliora assolutamente neanche abbassando i dettagli della grafica! Anche con vistose variazioni se è 60... 60 rimane!
Ciò mi fa pensare che non sia un problema di scheda video ma che ci sia qualche cosa d'altro che interferisce!
Per ora non è un grosso problema dato che comunque 60FPS è comunque un valore di tutto rispetto e ad occhio nudo non si nota più di tanto però nelle fasi più concitate non mi dispiacerebbe qualche decina di FPS in più per evitare perdita di fluidità!
Potete darmi una mano a individuare il problema?
Posto il mio sitema completo:
Procio: AMD Athlon 64 X2 6000+ 3.00Ghz
Mobo: Gigabyte GA-M57SLI-S4
Mem: 2x1GB Corsair DDR2-800 Cass4
Video: XFX 8800GTX
Schermo: Acer G24 ris. 1920x1200 2ms
Alim.:Xtreme 600w
SisOp: Win Vista Premium 64bit
Giochi esempio:
rFactor - 61FPS Max
Tomb Raider Underworld: 42FPS Max
Age of Conan: 45FPS Max