View Full Version : [Piacenza+sped.]NAS Synology DS-108j+HD 1TB WD10EADS+Switch Gigabit Netgear GS105 5p.
gonfaloniere
21-01-2009, 12:36
Ciao ragazzi, a mio malincuore devo aprire questo annuncio di vendita, che riguarda un nas acquistato qualche giorno fa dall'utente fedux83 ed un hard disk da 1TB arrivatomi ieri e montato nel nas da meno di 24h, nonchè uno switch gigabit 5 porte che, visto che vendo il nas, non ha più ragion d'essere perchè va benissimo il vecchio 10/100 per la navigazione in internet.
Mi ritrovo a vendere questi oggetti non perchè abbiano problemi (sono perfetti, uno più nuovo dell'altro ed entrambi hanno ancora 2 anni di garanzia residua (il nas qualche mese di meno e lo switch ha garanzia a vita), ma perchè ho un problema io con la configurazione della rete e non ho modo/autorizzazioni per risolverlo.
In sostanza, siccome vivo in una struttura tipo collegio universitario, sono dietro ad un router ed ad un firewall hardware che ha tutte le porte chiuse, pertanto sono totalmente invisibile dall'esterno della LAN. E non ho possibilità di far configurare diversamente la rete facendo aprire alcune porte o abilitando il forwarding. Quindi, non potendomi "muovere" in alcun modo per risolvere o far risolvere il problema, mi ritrovo a poter utilizzare il nas solo nella rete locale e non da dovunque io mi trovi, cosa che mi fa perdere quasi del tutto lo scopo per cui avevo deciso di acquistare il nas.
Visto che sottoutilizzerei il tutto, e mi dispiace, preferisco vendere.
Il nas è un Synology DS-108j acquistato qualche giorno fa appunto da fedux83 (Riferimenti QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900082)) ed è stato fermo fino a ieri, quando mi è arrivato l'hard disk nuovo che ci ho abbinato, un Western Digital Green Power SATA2 1TB 5400-7200rpm 32MB cache, modello WD10EADS.
Il nas è corredato di alimentatore, cd di installazione, brochure, imballi originali, cavo di rete da 2m, cavo di alimentazione, garanzia (il nas ha solo 2 mesi di vita). L'hd ha meno di 24h di funzionamento, la fattura è del 19/01/2009 e mi è stato recapitato ieri.
Visto che il nas non lo uso più non ha senso tenere un'infrastruttura di rete in classe gigabit, quindi vendo anche Switch Netgear gigabit 5 porte modello gs105. Garanzia a vita!
Prezzi:
NAS 100€ (lo stesso prezzo al quale l'ho acquistato qualche giorno fa)
HD: 70€
SWITCH: 30€
A chi acquista l'intero blocco regalo un cavo di rete lan cat5e crimpato con connettori rj-45, non crossed, lunghezza 5m.
REGOLE:
- Precedenza massima ad acquisti contemporaneamente in blocco ed a mano
- Precedenza ad acquisti in blocco (in primis; vale anche considerando gli oggetti in vendita su altri miei annunci) o con consegna a mano (in secundis)
- Merce immediatamente disponibile, spedisco celermente in tutta Italia
- I prezzi non sono comprensivi delle eventuali spese di spedizione, che varieranno in base alla modalità liberamente scelta dall'acquirente (io non mi assumo alcun responsabilità sul buon esito della spedizione; mi impegno soltanto a confezionare la merce in un imballo a prova di bomba ed a spedirla)
- Consegna a mano a Piacenza città e, valutando caso per caso: Milano centro, Milano Bovisa, Lanciano (CH) e dintorni, L'Aquila e dintorni.
- Non scambio con nulla e non cerco nulla, tranne iPod Classic 120GB (ed a quel punto venderei il mio attuale e con batteria nuova di zecca iPod 3G 40GB, se qualcuno fosse interessato... oppure scheda audio esterna multitraccia)
- Pagamento anticipato mediante ricarica postepay
- Eventuali osservazioni in pvt
- In vendita anche altrove
- Durata max coda: 24h e scrivere chiaramente "in coda", onde evitare spiacevoli fraintendimenti tra acquirenti e tra acquirenti e venditore.
- Disponibilità assoluta a chiarimenti e/o a foto (limitatamente alla qualità di un vecchio cellulare con fotocamera da 1,3MPixel, non ho altro...)
- Niente pagamenti post prova o roba del genere, ho un'ottantina di trattative concluse positivamente alle spalle e sono su questo forum quasi 8 anni, penso di essere sufficientemente affidabile
CODA:
1) Njon (Mini blocco NAS+Switch)
2)
Coda per Switch. Ti faccio sapere;)
gonfaloniere
21-01-2009, 13:30
Coda per Switch. Ti faccio sapere;)
Ok, resto in attesa; ricordati che la coda è di 24h. Ciao. ;)
Dimenticavo.
Da quanto è in vita (:D ) lo switch?
Altra domanda un pò da niubbo: se ci attacco 2 computer e 1 disco e attacco il tutto al router, gli indirizzi IP che ho impostato sui 2 computer rimangono gli stessi giusto? é in pratica come lo switch 4 porte del router...o sbaglio?
Grazie;)
gonfaloniere
21-01-2009, 13:55
Dimenticavo.
Da quanto è in vita (:D ) lo switch?
Altra domanda un pò da niubbo: se ci attacco 2 computer e 1 disco e attacco il tutto al router, gli indirizzi IP che ho impostato sui 2 computer rimangono gli stessi giusto? é in pratica come lo switch 4 porte del router...o sbaglio?
Grazie;)
Acquistato usato qualche giorno fa da un altro utente del forum, la ricevuta riporta data 3/12/2008 ed ha garanzia a vita. Condizioni pari al nuovo, completo di alimentatore, manuali, scatola originale.
Per quanto riguarda la seconda domanda: è esattamente come lo switch 4 porte del router, solo che questo è a 5 porte ed è in classe Gigabit.
Perfetto.
Mi accodo anche per il NAS, ma sono meno sicuro.
Ti faccio sapere entro domani a mezzo giorno;)
Grazie ciauz
soundsource
21-01-2009, 14:07
coda per l'hard disk a 70 euro spedito,
saluti
MaRaUdEr!!!
21-01-2009, 14:07
ciao,
lo switch è fondamentale vero!?
gonfaloniere
21-01-2009, 14:09
coda per l'hard disk a 70 euro spedito,
saluti
Il prezzo è quello che vedi nel primo post. Non è trattabile, il disco ha meno di 24h di vita ed è conforme al regolamento.
gonfaloniere
21-01-2009, 14:10
ciao,
lo switch è fondamentale vero!?
Che intendi per "è fondamentale"? :D Fondamentale per cosa?
gonfaloniere
21-01-2009, 14:11
Perfetto.
Mi accodo anche per il NAS, ma sono meno sicuro.
Ti faccio sapere entro domani a mezzo giorno;)
Grazie ciauz
Ok, se lo prendi ne sarai ultra soddisfatto, è impressionante quello che riesce a fare! :eek:
Ah, attento a che disco pensi di montarci, non tutti sono compatibili (quello che vendo naturalmente lo è!); puoi trovare una lista di compatibilità QUI (http://www.synology.com/enu/support/help-page.php?q_id=130). Ciao
soundsource
21-01-2009, 14:31
Il prezzo è da regolamento, la mia era una proposta,
se ci ripensi sono qui, altrimenti buona vendita!!
Saluti
N.B. io ho il fratello maggiore il 407+ quello che ha quattro bay, è una bomba!!
gonfaloniere
21-01-2009, 14:34
Il prezzo è da regolamento, la mia era una proposta,
se ci ripensi sono qui, altrimenti buona vendita!!
Saluti
N.B. io ho il fratello maggiore il 407+ quello che ha quattro bay, è una bomba!!
Proposta non accettata :ciapet:
Lo so che è una bomba...ma è fuori budget per me, ma soprattutto non saprei che farmene visto che non riesco ad uscire fuori dalla mia lan. :cry:
Grazie per la buona vendita, ciao ;)
MaRaUdEr!!!
21-01-2009, 15:03
Che intendi per "è fondamentale"? :D Fondamentale per cosa?
ho il router FASTWEB...e sinceramente non so se sia anche switch (so che ha più porte...ma se non erro si riferiscono al numero di device che puoi collegare ad internet!)...lo switch che hai tu, ti serviva per collegare poi il nas al pc!?
gonfaloniere
21-01-2009, 15:09
ho il router FASTWEB...e sinceramente non so se sia anche switch (so che ha più porte...ma se non erro si riferiscono al numero di device che puoi collegare ad internet!)...lo switch che hai tu, ti serviva per collegare poi il nas al pc!?
Beh, il tuo router se ha più porte dovrebbe fare da switch e da dhcp (cioè gestisce gli indirizzi ip tra i vari computer e periferiche connesse alla lan).
La cosa probabile però è che il tuo router sarà solo di classe megabit (cioè velocità teorica max pari a ca. 12MB/s--100Mbps, che ti farebbe da collo di bottiglia nei trasferimenti di dati tra pc e nas, potenzialmente più veloci).
Se vuoi eliminare questo collo di bottiglia non devi far altro che acquistare uno switch di classe gigabit (come quello che vendo, velocità teorica max 125MB/s) al quale connettere:
- router di fastweb
- pc
- nas
- altri eventuali pc o periferiche di rete.
Il router continuerà a fungere da dhcp anche per tutti i dispositivi connessi allo switch.
Il mio switch lo usavo esattamente come appena detto, con l'unica differenza che il router è della tiscali e non di fastweb e che ho anche una stampante in rete.
Spero di essermi spiegato a sufficienza, ciao. ;)
coda HD... passi mai da Milano?
gonfaloniere
21-01-2009, 15:28
coda HD... passi mai da Milano?
Ciao, a meno di imprevisti il 30 sarei a Milano per un esame universitario. (anche se preferirei incassare i soldi prima del 30 per dirottarli su un altro acquisto, quindi se qualcuno vuole il disco con spedizione, la precedenza va a lui...ho scritto tra le regole che la consegna a mano per città diverse da Piacenza sarebbe stata valutata caso per caso)
MaRaUdEr!!!
21-01-2009, 15:30
Beh, il tuo router se ha più porte dovrebbe fare da switch e da dhcp (cioè gestisce gli indirizzi ip tra i vari computer e periferiche connesse alla lan).
La cosa probabile però è che il tuo router sarà solo di classe megabit (cioè velocità teorica max pari a ca. 12MB/s--100Mbps, che ti farebbe da collo di bottiglia nei trasferimenti di dati tra pc e nas, potenzialmente più veloci).
Se vuoi eliminare questo collo di bottiglia non devi far altro che acquistare uno switch di classe gigabit (come quello che vendo, velocità teorica max 125MB/s) al quale connettere:
- router di fastweb
- pc
- nas
- altri eventuali pc o periferiche di rete.
Il router continuerà a fungere da dhcp anche per tutti i dispositivi connessi allo switch.
Il mio switch lo usavo esattamente come appena detto, con l'unica differenza che il router è della tiscali e non di fastweb e che ho anche una stampante in rete.
Spero di essermi spiegato a sufficienza, ciao. ;)
io ci sono per il blocco.
Mi faccio sto regaletto và :)
fammi sapere, pronto a chiudere, preferibile pagamento con bonifico (lo faccio online)
cià
Ciao, a meno di imprevisti il 30 sarei a Milano per un esame universitario. (anche se preferirei incassare i soldi prima del 30 per dirottarli su un altro acquisto, quindi se qualcuno vuole il disco con spedizione, la precedenza va a lui...ho scritto tra le regole che la consegna a mano per città diverse da Piacenza sarebbe stata valutata caso per caso)
mi metto in coda a mano per il 30... se lo vendi prima buon per te :p
ciao
gonfaloniere
21-01-2009, 15:34
io ci sono per il blocco.
Mi faccio sto regaletto và :)
fammi sapere, pronto a chiudere, preferibile pagamento con bonifico (lo faccio online)
cià
Blocco quale: nas+hd+switch o miniblocco nas+switch?
gonfaloniere
21-01-2009, 15:34
mi metto in coda a mano per il 30... se lo vendi prima buon per te :p
ciao
Ok, vedremo cosa succederà ;)
MaRaUdEr!!!
21-01-2009, 15:43
Blocco quale: nas+hd+switch o miniblocco nas+switch?
il blocco totale direi :D
switch, nas e hd.
Ok lo switch lo prendo;) , ne ho bisogno.
Indecisissimo per il NAS, perchè non era previsto:D e sopratutto il disco che ho SE3500320AS non ha molti feedback dalla sua parte...
Comunque se va bene ci mettiamo d'accordo questa sera, così in caso prendessi pure il NAS farei un pacchetto unico;)
ciauz
gonfaloniere
21-01-2009, 15:47
il blocco totale direi :D
switch, nas e hd.
Ok, allora ti becchi anche il cavo lan cat5e da 5m in omaggio! :D
Anche per me possiamo concludere, però mi dovresti fare il favore di pagarmi mediante ricarica postepay, così come avevo specificato tra le regole nel primo post.
Inoltre non abbiamo ancora concordato la spedizione, cosa preferisci: j+3, j+3 assicurata, j+1, j+1 assicurata?
gonfaloniere
21-01-2009, 15:50
Ho letto solo ora il post di Njon; se anche lui conferma per il blocco penso che la precedenza ce l'abbia comunque MaRaUdEr!!! perchè è stato quest'ultimo a mettersi prima in coda per il blocco; Njon invece era sì in coda per primo, ma all'inizio per il solo switch, poi forse anche per il nas ed infine, dopo che MaRaUdEr!!! si era già messo in coda per l'intero blocco, ha espresso interesse anche per l'hd.
Se sto sbagliando ditemelo!
Se non sto sbagliando allora possiamo tranquillamente concludere con MaRaUdEr!!!
EDIT...per Njon: credo che ti sia sbagliato totalmente sul disco, si tratta di un Western Digital, non di un Seagate, più precisamente è un Green Power WD10EADS.
MaRaUdEr!!!
21-01-2009, 15:50
Ok, allora ti becchi anche il cavo lan cat5e da 5m in omaggio! :D
Anche per me possiamo concludere, però mi dovresti fare il favore di pagarmi mediante ricarica postepay, così come avevo specificato tra le regole nel primo post.
Inoltre non abbiamo ancora concordato la spedizione, cosa preferisci: j+3, j+3 assicurata, j+1, j+1 assicurata?
echecacchio!!! sarai troppo buono a regalarmi il cavo!? regalami la spedizione và là :D
p.s. se ci sei...ci sentiamo tra una ventina di minuti, sto rientrando in ufficio e volevo sentirti per concludere...
gonfaloniere
21-01-2009, 15:56
echecacchio!!! sarai troppo buono a regalarmi il cavo!? regalami la spedizione và là :D
p.s. se ci sei...ci sentiamo tra una ventina di minuti, sto rientrando in ufficio e volevo sentirti per concludere...
non iniziare a fare tira e molla, patti chiari e amicizia lunga :read: :D
Valgono le condizioni espresse nel primo post, in particolare:
A chi acquista l'intero blocco regalo un cavo di rete lan cat5e crimpato con connettori rj-45, non crossed, lunghezza 5m.
- I prezzi non sono comprensivi delle eventuali spese di spedizione, che varieranno in base alla modalità liberamente scelta dall'acquirente (io non mi assumo alcun responsabilità sul buon esito della spedizione; mi impegno soltanto a confezionare la merce in un imballo a prova di bomba ed a spedirla)
Io comunque ci sono, attendo un'opinione da parte vostra sulle posizioni in coda, spero di non essermi sbagliato! :confused:
No purtroppo hai perfettamente ragione:(
Peccato
PS: il disco con pochi feedback era il mio...
ciao
gonfaloniere
21-01-2009, 16:05
No purtroppo hai perfettamente ragione:(
Peccato
PS: il disco con pochi feedback era il mio...
ciao
Mi dispiace Njon, ma in base al regolamento non mi resta altro da fare che concludere con MaRaUdEr!!!.
La non tempestività a volte gioca brutti scherzi :ciapet:
Se però con MaRaUdEr!!! ci saranno problemi per il pagamento o se mi chiederà sconti e robe simili (in altre parole se non accetterà le mie condizioni espresse nel primo post) è chiaro che passerò a te, quale utente successivo in coda per il blocco al mio prezzo. Altrimenti sarà per la prossima volta. ;)
Riguardo all'hd, scusa, hai ragione, avevo letto di fretta e quindi male! :sofico:
Ciao :)
shark996
21-01-2009, 16:11
In coda senza speranza per il NAS e l'HD spedito o a Mano (Milano o in vicinanza Svizzera)
gonfaloniere
21-01-2009, 16:33
In coda senza speranza per il NAS e l'HD spedito o a Mano (Milano o in vicinanza Svizzera)
Ciao, come avrai già letto sono solamente in attesa che MaRaUdEr!!! si metta in contatto con me per stabilire la modalità di spedizione, confermarmi quella di pagamento e scambiarci i dati personali.
Se la cosa dovesse saltare ti terrò in considerazione, naturalmente nel rispetto degli altri precedentemente in coda. Ciao ;)
MaRaUdEr!!!
21-01-2009, 16:53
Ciao, come avrai già letto sono solamente in attesa che MaRaUdEr!!! si metta in contatto con me per stabilire la modalità di spedizione, confermarmi quella di pagamento e scambiarci i dati personali.
Se la cosa dovesse saltare ti terrò in considerazione, naturalmente nel rispetto degli altri precedentemente in coda. Ciao ;)
confermo il tutto...e la "parentesi" sullo sconto, tradotto nelle spese di spedizione, era così, per dire :)
uno ci prova no?! venirsi incontro non fa mai male a nisciuno!!!
ci sentiamo via pvt...va bene il pagamento via postepay (te lo faccio domani a pranzo!)
gonfaloniere
21-01-2009, 17:00
confermo il tutto...e la "parentesi" sullo sconto, tradotto nelle spese di spedizione, era così, per dire :)
uno ci prova no?! venirsi incontro non fa mai male a nisciuno!!!
ci sentiamo via pvt...va bene il pagamento via postepay (te lo faccio domani a pranzo!)
Ok, ti mando un pvt con i miei dati personali e gli estremi per poter effettuare la ricarica...ma non so ancora di quanti Euro, se non scegli la modalità di spedizione! :doh:
Quindi fammi sapere prima la modalità di spedizione ed il tuo indirizzo (incluso num. di tel.) e poi ti manderò pvt con i miei estremi.
Se ricarichi domani entro un'ora accettabile, cerco di andare in posta prima dell'ora massima di ritiro, cosicchè il pacco possa partire già domani. Altrimenti spedirò nel pomeriggio.
Resto in attesa, ciao.
MaRaUdEr!!!
21-01-2009, 17:15
Ok, ti mando un pvt con i miei dati personali e gli estremi per poter effettuare la ricarica...ma non so ancora di quanti Euro, se non scegli la modalità di spedizione! :doh:
Quindi fammi sapere prima la modalità di spedizione ed il tuo indirizzo (incluso num. di tel.) e poi ti manderò pvt con i miei estremi.
Se ricarichi domani entro un'ora accettabile, cerco di andare in posta prima dell'ora massima di ritiro, cosicchè il pacco possa partire già domani. Altrimenti spedirò nel pomeriggio.
Resto in attesa, ciao.
pvt per te!
gonfaloniere
22-01-2009, 14:03
Ragazzi, vi confermo che l'intero blocco è stato venduto all'utente MaRaUdEr!!!.
Ho già ricevuto da parte sua il pagamento, attendo solo che passi il corriere da me a ritirare il pacco con la merce.
MaRaUdEr!!!
22-01-2009, 14:44
Ragazzi, vi confermo che l'intero blocco è stato venduto all'utente MaRaUdEr!!!.
Ho già ricevuto da parte sua il pagamento, attendo solo che passi il corriere da me a ritirare il pacco con la merce.
:eek: ;) :oink:
MaRaUdEr!!!
23-01-2009, 10:07
pacco arrivato un'oretta fa...tutto perfetto :)
e ora...... :oink: :oink: :oink: :oink:
MaRaUdEr!!!
23-01-2009, 14:10
installato e pronto all'uso in cinque minuti...che dire...spettacolare!!!
ora vediamo di spulciare per bene tutte le funzioni presenti... :P
gonfaloniere
23-01-2009, 14:59
installato e pronto all'uso in cinque minuti...che dire...spettacolare!!!
ora vediamo di spulciare per bene tutte le funzioni presenti... :P
Bene, sono contento! E' stato un piacere, alla prossima, ciao. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.