Entra

View Full Version : MSI: nuove nForce in arrivo

Redazione di Hardware Upg
16-01-2002, 08:54
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5364.html">http://news.hwupgrade.it/5364.html</a>

MSI ha annunciato di aver avviato la distribusione di un notevole quantitativo di schede madri Socket A basate su chipset nVidia nForce. Le schede sono destinate alla Germania ma verranno comemrcializzate in volumi consistenti in tutta europa.
<br><br>
Il chipset nForce sta soffrendo, in queste settimane, di notevoli problemi di disponibilità: lanciato lo scorso mese di Novembre da nVidia quale soluzione di riferimento per sistemi Socket A con memoria DDR, nForce sta patendo problemi "di gioventù", legati principalmente alla ridotta disponibilità di schede madri nel mercato Retail. Anche i principali OEM internazionali, comunque, si lamentano della ridotta disponibilità di schede nForce: in modo particolare Hewlett Packard ha subito ripercussioni non di poco conto, in termini di mancate vendite, per via della ritardata disponibilitò di piattaforme nForce.

<br><br>
Fonte: <a href=http://www.theinquirer.net/15010204.htm>The Inquirer</a>.

pg08x
16-01-2002, 17:48
Sapete quel'è la causa della mancata disponibilità di schede madri che integrano la soluzione nForce ??? chipset TROPPO CARO e BACATO, fra i produttori di mobo non lo voleva integrare NESSUNO. Adesso nVidia ha eliminato la grafica integrata che non serviva a niente ed più ha dimezzato i prezzi del chipset. Insomma volevano abbindolare ANCHE i produttori di mobo ma non gli è andata come previsto !!!

Gokuinsido
16-01-2002, 20:42
chipset TROPPO CARO e BACATO......aspetta un secondo, il chip non costa manco troppo, noi paghiamo la marca, l'iva e le menate varie...sappi che in america la asus a7n266-e costa meno di 500 carte ed era disponibile da quasi 1 e mezzo.sul fatto che sia bacata, questo lo dici tu, dato che non l'hai mai potuta provare, ma io che ce l'ho ti posso dire che va una madonna.ha solo un vero difetto che è quello di assorbire troppa energia, dato che deve alimentare un AMD, una Geffo2MX, una scheda audio con decorder, una ethernet + le ventole e periferiche.cmq se la ritieni cara, prenditi una KT266A/(KT333 :P)così vai sul sicuro e spendi anche poco.
byez :cool:

pg08x
16-01-2002, 21:27
Ripeto e confermo ;) Chipset troppo caro nvidia pretendeva dai produttori di schede madri, correggetemi se sbaglio, 50$ per ogni chipset mentre tutti gli altri costano intorno ai 20$ MENO DELLA META'. In quanto ai bachi mai sentito parlare di Hiperstability ?, dei segnali distorti sul bus Agp al minimo tentativo di overclock ? e di tutte le incompatibilità e anomalie varie che hanno costretto nvidia a perdere il treno ritardandone la commercializzazione ? Rumenta come dicono a Genova !)

pg08x
16-01-2002, 21:30
Se vuoi un consiglio non montare RAM sul banco centrale.

fiorettoe
17-01-2002, 08:45
Mi sono promesso di prendere un AMD XP 1700.
Nella scelta della motherboard avevo in mente una MSI con chipset nvidia e video e audio integrato. Posso prenderla o no questa MSI?
Un'altra question: il mio case middle tower è un 235W: posso montare: MSI+AMD XP1700+DVD+CD-ROM+MASTERIZZATORE+HD 7200RPM+RAM+CONTROLLER SCSI? o piglia fuoco tutto? che faccio?

pg08x
17-01-2002, 10:12
Anche io ho il tuo stesso processore, ti consiglio una skeda basata su via kt266a (vedi recensioni su questo sito) per quanto riguarda il video integrato è un grosso collo di bottiglia per un processore come quello che tu vorresti comprare.