View Full Version : Pazzesco: aggiornato il Macbook Bianco con geforce 9400
gianly1985
21-01-2009, 11:13
Lo store italiano ancora non è aggiornato, ecco la pagina dello store americano:
http://store.apple.com/us/browse/home/shop_mac/family/macbook
http://www.engadget.com/2009/01/21/apple-quietly-updates-999-white-macbook-with-unibody-specs/
- processore nuovo fsb1066
- geforce 9400
- però le vecchie ddr2 ancora
- ha ancora la firewire400
Chi l'avrebbe mai detto...
che storia...penso la motivazione pricipale sia snow leopard...
e penso che ora saranno contenti quelli che amavano sia il colore bianco...sia la firewire...:D
cmq nessuno ne sapeva nulla...che strano...:confused:
megamitch
21-01-2009, 11:44
Questo potrebbe convincermi finalmente a sostituire il mio vecchio mac mini G4 con un portatile...
Grande !
M.
che storia...penso la motivazione pricipale sia snow leopard...
e penso che ora saranno contenti quelli che amavano sia il colore bianco...sia la firewire...:D
cmq nessuno ne sapeva nulla...che strano...:confused:
Incredibile, devi prenderti quello meno costo per averla altrimenti vai di 2k euri. :doh:
jappino147
21-01-2009, 12:00
ci fossi pure il Trackpad Multi-Touch sarebbe perfetto......
ci fossi pure il Trackpad Multi-Touch sarebbe perfetto......
beh...magari delle gestures si attivano con qualche sgamo particolare...sempre se l'hardware lo consente...
Penso che quest'aggiornamento farà inc...re più di qualcuno! :)
be adesso il Macbook base diventa molto più appetibile
hanno tolto l'unica grave pecca cioè quel cesso di integrata intel
avendo in più la FireWire
il resto si pùò trascurare
certo ormai io mi sono abituato al pad Multitouch e non ne potrei più
fare a meno
oltre allo splendida finitura e compattezza dell'unibody
Aggiungiamoci pure lo schermo retroilluminato Led
Tornando indietro comprerei comunque il Macbook Alu
jappino147
21-01-2009, 12:58
a sto punto manca solo il macmini....
.....sperando non ci buttino davvero dentro un atom.....
l'atom sarò per l'apple TV.
figuriamoci se lo metton sul mini, dai...
jappino147
21-01-2009, 13:10
me lo voglio vivamente augurare.........
manowar84
21-01-2009, 14:30
l'atom sarò per l'apple TV.
figuriamoci se lo metton sul mini, dai...
l'atom ihmo non lo mettono da nessuna parte, fa talmente cagare :D
sul mini sicuro no cmq :p
Che notizia, quanto godo a non aver preso l'unibody
jackaz127
21-01-2009, 15:00
Penso che quest'aggiornamento farà inc...re più di qualcuno! :)
eccomi qua: ne ho comprato uno da poco, spero meno di 14giorni fa così posso posso avere la versione nuova. ma pensa te.. :mad: :muro:
Kaji Ryoji
21-01-2009, 15:01
Ho come l'impressione che questa sia la definitiva conferma che chi ha la x3100 non avrà mai dei driver decenti. :(
Ho come l'impressione che questa sia la definitiva conferma che chi ha la x3100 non avrà mai dei driver decenti. :(
Osservazione plausibilissima :sisi:
manowar84
21-01-2009, 15:14
su snow con la gma non si installa proprio... attendiamo fiduciosi ma temo sarà come dici te :(
pollodigomma2002
21-01-2009, 15:54
Non capisco una cosa però.Il front bus è aumentato quindi...
..sto nuovo macbook white supporta le ddr3?! immagino avran lasciato le ddr2 per una questione di costi..o nn vanno le ddr3?!:confused:
Sullo store americano riportano ddr2, com'era plausibile del resto!
Ma quando aggiornano quello ita? Lo ordinero' all'istante!!!
Davvero ora hanno eliminato uno dei principali problemi del macbook....dalla gma alla 9400 il salto è davvero notevole. Il macbook alu rimane comunque su un altro livello secondo me...però certo...il prezzo del white è invitate!
Manowar84 sei sicuro che snow non si installerà proprio sui mac con la gma? Perchè stiamo parlando di tagliare fuori un grossissimo numero di utenti!!! Cioè capisco che non possa ottenere benefici a livello di openCL....ma che non si installi proprio mi sembra esagerato.
SalgerKlesk
21-01-2009, 16:33
Davvero ora hanno eliminato uno dei principali problemi del macbook....dalla gma alla 9400 il salto è davvero notevole. Il macbook alu rimane comunque su un altro livello secondo me...però certo...il prezzo del white è invitate!
Manowar84 sei sicuro che snow non si installerà proprio sui mac con la gma? Perchè stiamo parlando di tagliare fuori un grossissimo numero di utenti!!! Cioè capisco che non possa ottenere benefici a livello di openCL....ma che non si installi proprio mi sembra esagerato.
e' ovvio che si installera', funzionera' perfettamente e sara' molto piu' veloce di leopard... le opencl no ma sono una delle tante ottimizzazioni. Tutti i processori intel potranno avere snow leopard senza problemi.
Se non avessi appena speso 150 euro per upgradare la CPU del mio Dell, vendevo questo e il Mac Mini e mi prendevo sto nuovo MB White, che è perfetto. Del multitouch me ne sbatto, e lo schermo riflette 100 volte meno. E c'è la firewire (che a me non serve, ma non si sa mai).
Jack Caster
21-01-2009, 19:12
Caspita ragazzi, stavo prorpio per acquistare il MB White in questi giorni, per fortuna ho letto quest thread... Devo ammettere che nulla mi farà passare la disapprovazione contro alcune politiche Apple, poichè trovo disonesto continuare a vendere il MB white, come facesse parte di una line-up definitiva e poi tirare fuori un nuovo modello da un giorno all'altro, senza apparente preavviso.
Caspita ragazzi, stavo prorpio per acquistare il MB White in questi giorni, per fortuna ho letto quest thread... Devo ammettere che nulla mi farà passare la disapprovazione contro alcune politiche Apple, poichè trovo disonesto continuare a vendere il MB white, come facesse parte di una line-up definitiva e poi tirare fuori un nuovo modello da un giorno all'altro, senza apparente preavviso.
E' sempre stato così!!!
SalgerKlesk
21-01-2009, 20:52
ti informo che apple fa da sempre cosi' come anche fanno da sempre cosi' tutte le aziende di computer di tutto il pianeta
Jack Caster
21-01-2009, 21:26
ti informo che apple fa da sempre cosi' come anche fanno da sempre cosi' tutte le aziende di computer di tutto il pianeta
Lo so, hai ragione, però credevo che Apple ragionasse a "generazioni", garantendo la vendita dei prodotti per un tot di mesi, poi si cambiava il catalogo offrendo nuovi prodotti. Non pensavo cambiasse improvvisamente un modello che se prima era l'alternativa per spendere poco, ora diventa un'acquisto molto più oculato. E' chiaro che se io avessi preso il Mb due giorni fa mi sarei ritrovato un prodotto che non poteva competere con quello attuale, che è diverso da dire "prendo il White ma sono ben consapevole che al momento attuale il prodotto più avanzato è l'unibody".
Lo so, hai ragione, però credevo che Apple ragionasse a "generazioni", garantendo la vendita dei prodotti per un tot di mesi, poi si cambiava il catalogo offrendo nuovi prodotti. Non pensavo cambiasse improvvisamente un modello che se prima era l'alternativa per spendere poco, ora diventa un'acquisto molto più oculato. E' chiaro che se io avessi preso il Mb due giorni fa mi sarei ritrovato un prodotto che non poteva competere con quello attuale, che è diverso da dire "prendo il White ma sono ben consapevole che al momento attuale il prodotto più avanzato è l'unibody".
In effetti non hai tutti i torti, nel senso che da quando si è passati ad Intel la cosa si è rivelata più caotica che in passato. Con i PPC (se quanto ho letto nel tempo, visto che mi interesso attivamente ad Apple da un annetto e mezzo) praticamente si aggiornava una volta all'anno...non sapevi quando precisamente (indicativamente intorno al MacWorld di gennaio, ma magari annunciavano un prodotto che sarebbe stato disponibile solo dopo qualche mese), però un'idea più o meno la avevi, specialmente per quanto riguarda aggiornamenti sostanziosi (es. nuove architetture o cambio di linea), mentre speedbump o cambiamenti minori erano sempre effettuati in sordina, ma si era in un mondo in cui i 100MHz in più davvero non facevano tutta questa differenza. Ora con gli Intel invece, si è aggiornato molto più spesso e la conseguenza è che c'è maggior ansia, e comunque si è andati ad aggiornare sempre in concomitanza di eventi. Ecco perché ci sono lamentele, e perché ad ogni pseudo-evento si ipotizza sempre qualche novità (astrusa o non).
Shakezpeare
21-01-2009, 21:56
Peccato però per il downgrade da 2,1 a 2 GHz... Avendo un processore a 2,2 GHz piuttosto, sarebbe stato ancora più appetibile.
smokingkid
21-01-2009, 22:03
Xam hanno esaudito i nostri desideri: mi sa che rivendo l'alu e mi piglio il bianco :sbonk:
Nessuno '85
21-01-2009, 22:58
ma i sistemi operativi mac non erano parchi di risorse? Ora ne sono avari? Qualcosa mi dice che per raggiungere i livelli di effetti grafici della concorrenza apple stia arrampicandosi sugli specchi!
gianly1985
21-01-2009, 23:10
Sei conscio del fatto che, mentre l'ignoranza è concessa, l'atteggiamento trolloso è sanzionabile?
Nessuno '85
21-01-2009, 23:16
Sei conscio del fatto che, mentre l'ignoranza è concessa, l'atteggiamento trolloso è sanzionabile?
Se devo rispondere io ti dico: bhè allora sono ignorante
Ma siccome mi sono messo nei panni dell'utente mac all'inverso perchè veramente non ne posso più ti rispondo: I machintosh sono orribili e lenti, ma compratevi un i7 con vista 64 bit, 8 gb di ram seria e perchè no un hd che sia veloce e capiente!
Se devo rispondere io ti dico: bhè allora sono ignorante
Ma siccome mi sono messo nei panni dell'utente mac all'inverso perchè veramente non ne posso più ti rispondo: I machintosh sono orribili e lenti, ma compratevi un i7 con vista 64 bit, 8 gb di ram seria e perchè no un hd che sia veloce e capiente!
Visto che, come hai scritto tu stesso in un'altra discussione, sei entrato nella sezione solo per criticare gli utenti apple a casaccio ti avverto subito che qui non sei gradito.
5 giorni di sospensione per provocazioni in varie discussioni. Oltretutto la tua firma è chiaramente stata pensata per scatenare altri flame. Ti do l'opportunità di modificarla ma se alla fine dei 5 giorni non sarà cambiata continuerò ad aggiungere giorni di sospensione finché non la vedrò cambiata.
gianly1985
22-01-2009, 05:15
Hanno aggiornato lo store ita.
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook?mco=MTE3MzM
porradeiro
22-01-2009, 07:42
ragazzi, scusate l'off topic ma dite che su un macbook 2,4 ghz e x3100 non riesco ad installarlo snow leopard?
jappino147
22-01-2009, 08:00
ragazzi, scusate l'off topic ma dite che su un macbook 2,4 ghz e x3100 non riesco ad installarlo snow leopard?
ad installarlo non dovresti avere sicuramente problemi
magari non potrai utilizzare le ultimissime novità,ma poi chi lo sa......
fino alla presentazione ufficaiale ci son solo voci.....
Ma certo che sì, credo.
Apple non ha mai tagliato così brutalmente i suoi utenti, garantendo SEMPRE, anche a macchine vecchie di 4/5 anni (se non di più), di installare i MacOS più recenti.
È stato così per i vecchi Motorola 68k, per i PPC e quindi non ho motivo per non credere che questa politica continui con gli Intel.
Ordinato :fagiano:
Auguri :)
Io un pochino ci sto pensando, sono frenato solo dal fatto che prima dovrei vendere...
veramente appetibile questo nuovo mac..
non so se in giro ci siano tanti portatili con queste caratteristiche hardware, design, durata batteria e prezzo..
manowar84
22-01-2009, 11:12
no forse mi sono spiegato male, ho detto che ORA non si installa, la build a222! :p Vabbè se consideriamo che non ci sono ancora i driver per la 9400 (quartz extreme è disattivato e le animazioni avvengono via software) allora è più che normale :)
certo che potrai installarlo, e girerà benissimo, non c'è neanche da chiederselo
comunque, sembra che snow leopard sarà un sistema operativo sostanzialmente identico a leopard ma più snello e veloce, quindi magari andrà anche meglio di leopard:D
jackaz127
22-01-2009, 15:14
più che magari direi che la speranza è proprio che vada meglio! :)
Leggetevi qui un altro dei lati positivi del macbook bianco:
http://eiochemipensavo.diludovico.it/2009/01/22/da-un-bel-tocco-allambiente/
lunga vita al macbook bianco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.