PDA

View Full Version : A dispetto della crisi, IBM cresce nel 2008

Redazione di Hardware Upg
21-01-2009, 10:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/a-dispetto-della-crisi-ibm-cresce-nel-2008_27775.html

IBM rilascia risultati trimestrali controcorrente, con fatturato allineato e utili superiori rispetto a quanto previsto. Ottima crescita per tutto il 2008 nel complesso

Click sul link per visualizzare la notizia.

fgpx78
21-01-2009, 11:25
Grande IBM!

5h@d0w04
21-01-2009, 11:36
a dispetto della crisi, chi fa un buon lavoro viene cmq premiato !

dottorpalmito
21-01-2009, 12:08
e ci credo...questa tra l'altro fornisce microprocessori a tutte le consolle...e mi pare che della crisi le consolle ne stiano risentendo ben poco..! e poi ha sempre fatto innovazione, bella zia IBM...! :P

Cappej
21-01-2009, 12:08
IBM ha tagliato molti "rami secchi" della sua socetà (notebook a Lenovo, HD a Hitachi, i server ad un'azienda cinese sempre collegata a Lenovo.ì di cui non ricordo il nome...) concentrando tutto sulla ricerca vera e propria...
Pensiamo che IBM ha compartcipazione in moltissime CPU-Chipset conto terzi, da AMD a Sony e MS per le console, sono sempre loro i primi a realizzare tecnologie e prototipi di DIE-SHRINK per l'abbassamento dei processi produttivi; tra l'altro sono loro gli ideatori del SOI se non ricordo male..
Ciao

starlights74
21-01-2009, 12:25
La crisi e' nel comparto bancario e nel credito, i semiconduttori (quindi la tecnologia in genere) vengono usati sempre e forse ora verrano usati ancora di piu'.

Certo che auto che fanno i 5 con un litro non si vendono piu', quelle parsimoniose e tecnologicamente avanzate invece si.

La tecnologia come altri settori ha pagato il pessimismo globale ma queste notizie confermano che la crisi e' stata ingigantita dai media

Cappej
21-01-2009, 13:16
La crisi e' nel comparto bancario e nel credito, i semiconduttori (quindi la tecnologia in genere) vengono usati sempre e forse ora verrano usati ancora di piu'.

Certo che auto che fanno i 5 con un litro non si vendono piu', quelle parsimoniose e tecnologicamente avanzate invece si.

La tecnologia come altri settori ha pagato il pessimismo globale ma queste notizie confermano che la crisi e' stata ingigantita dai media

a dire il vero lo credo pure io. Purtroppo è ancora troppo preso per dirlo con certezza, secondo molti, è un effetto domino... inizia dalle banche, poi auto, poi l'indotto e via... vedremo... ci sarà da rimboccarsi le maniche, per chi lo ha sempre fatto, sarà meno difficoltoso.
ciao

SwatMaster
21-01-2009, 13:49
Se la UE decide di multare IBM per abuso sul mercato, posso immaginare dove andranno gli utili. :asd:
Comunque grandissima IBM, sempre la migliore. :)

Psychnology
21-01-2009, 16:53
caspita 103 miliardi di fatturato! in pratica si beve le varie Hp e Dell con facilità! per non parlare di Apple...:D

frontinoluca
21-01-2009, 21:04
Peccato che non presenti soluzioni alternative ad AMD, Intel ed nVdia nel mercato OEM.
Un bel computerazzo All-IBM sarebbe fico!