View Full Version : Alfa Romeo MiTo GTA: 1.8 turbo 240cv
http://www.autoblog.it/post/17791/ginevra-2009-debutto-in-vista-per-la-alfa-romeo-mito-gta
speriamo che diano una accellerata ai tempi e la presentino a breve e sopratutto che la vendino a breve.
alla fine una segmento b con 240cv non c'è nè nessuna in commercio.. a me attizzerebbe molto :D
simone1980
21-01-2009, 10:49
http://www.autoblog.it/post/17791/ginevra-2009-debutto-in-vista-per-la-alfa-romeo-mito-gta
speriamo che diano una accellerata ai tempi e la presentino a breve e sopratutto che la vendino a breve.
alla fine una segmento b con 240cv non c'è nè nessuna in commercio.. a me attizzerebbe molto :D
venghi Fantozzi venghi :D
Ma Autodelta non ci metterà le mani?
tulifaiv
21-01-2009, 11:17
Ma non c'è un thread ufficiale sulla MiTo?
Qualche possessore potrebbe crearlo no? :)
Come dite? Non ci sono possessori?
Ah... :p
c'è la Mini JCW che è un gran bel mezzuccio:D ed ha un differenziale meccanico
Qualche possessore potrebbe crearlo no? :)
Come dite? Non ci sono possessori?
Ah... :p
c'era..:O chiuso per abbondanti e ripetuti flame.
i possessori ci sono, ma si guardano bene dal dirlo troppo in giro, sempre per il motivo di cui sopra. :D
tulifaiv
21-01-2009, 11:43
Ah peccato, non sapevo.
Secondo gli inglesi si tratterà di una avversaria davvero tosta per Mini Cooper S Works, per giunta più economica visto che si ipotizza un prezzo di circa 28.000€
Sarà pure interessante con 240cv, ma per 28.000€ sarà la solita roba per fighetti, tipo Cooper S, e finirà per essere odiata ancora di più.
matteo171717
21-01-2009, 12:48
stavo ancora aspettando la 159 gta....e pure la brera.....:)
come dite?...
non arriverà mai?
ah..ok...:(
Sisi, 28000€... Tutti a prende la MiTo GTA, namo forza, di corsa! :asd:
Sisi, 28000€... Tutti a prende la MiTo GTA, namo forza, di corsa! :asd:
la sua diretta concorrente costa 35.000€ ed ha 211cv
La Clio 2.0 che è un po spompa costa 25.000; la Corsa OPC 23.300 e non mi sembra sia all'altezza della MiTo come qualità ed ha comunque 40cv in meno; la 207Gti costa 23.500€ ed ha 175cv
ninja750
21-01-2009, 13:24
240cv con un passo così piccolo e su una TA?
confidiamo nella magneti marelli
apocalypsestorm
21-01-2009, 20:18
240 cv praticamente inutili in 1a e 2a :asd:
ekerazha
21-01-2009, 20:51
28.000 euro per una macchina del genere non li spenderei mai (ma nemmeno 25.000 per una Clio... quantomeno la MiTo ha una bella linea), però la Alfa MiTo in linea di massima è una bella macchinina con un design elegante.
markus_81
21-01-2009, 22:37
la sua diretta concorrente costa 35.000€ ed ha 211cv
La Clio 2.0 che è un po spompa costa 25.000; la Corsa OPC 23.300 e non mi sembra sia all'altezza della MiTo come qualità ed ha comunque 40cv in meno; la 207Gti costa 23.500€ ed ha 175cv
ma le vendono queste macchine???:eek:
sul serio c'è gente che spende più di 50 milioni di vecchie lire per una clio??? :mbe: :stordita: :fagiano:
matt22222
21-01-2009, 22:42
ma le vendono queste macchine???:eek:
sul serio c'è gente che spende più di 50 milioni di vecchie lire per una clio??? :mbe: :stordita: :fagiano:
io dopo aver conosciuto un tizio che si è comprato la focus ST arancione, e poi perchè beve troppo per andare a far la spesa si è preso pure una scassatissima fiesta da 1000 €, non mi meraviglio più di niente:cool: :cool:
io dopo aver conosciuto un tizio che si è comprato la focus ST arancione, e poi perchè beve troppo per andare a far la spesa si è preso pure una scassatissima fiesta da 1000 €, non mi meraviglio più di niente:cool: :cool:
beh pure io ho la macchina sportiva ed una fantastica punto 55 usa e getta :D sicuramente e' la soluzione piu' comoda...
Tetsuya1977
22-01-2009, 01:31
Son contento per te ma risparmia 500 euro di optional e vai a ripetizioni di italiano.
stavo ancora aspettando la 159 gta....e pure la brera.....:)
come dite?...
non arriverà mai?
ah..ok...:(
se ti interessa a Balocco ho visto il prototipo... si quello che già conosciamo tutti e solo prototipo è rimasto :muro:
ekerazha
22-01-2009, 10:49
Sì :rotfl:
Sì :rotfl:
che c'è da ridere? se avessi i soldi per farlo, potrei anche comprarmi un'auto tranquilla, comoda e spaziosa, e una piccola bomba per divertirmi.
o nel caso potrei, se no avessi intenzione di farmi 2 auto, anche prendermi la sola piccola bomba se non macino troppi km e voglio un'auto molto performante.
x' piccola? x' se magari ho 25.000€ da buttare nel cesso per un auto posso scegliere dalla pachidermica tranquilla fino alla piccola bomba da 2x0cv
ekerazha
22-01-2009, 11:02
che c'è da ridere? se avessi i soldi per farlo, potrei anche comprarmi un'auto tranquilla, comoda e spaziosa, e una piccola bomba per divertirmi.
o nel caso potrei, se no avessi intenzione di farmi 2 auto, anche prendermi la sola piccola bomba se non macino troppi km e voglio un'auto molto performante.
x' piccola? x' se magari ho 25.000€ da buttare nel cesso per un auto posso scegliere dalla pachidermica tranquilla fino alla piccola bomba da 2x0cv
Se avessi i soldi per farlo, prenderei una Lamborghini (anche una Gallardo). Da lì in giù è "vorrei ma non posso". "Vorrei avere una supercar ma non posso e allora mi prendo una Clio da 25.000 euro".
Se avessi i soldi per farlo, prenderei una Lamborghini (anche una Gallardo). Da lì in giù è "vorrei ma non posso". "Vorrei avere una supercar ma non posso e allora mi prendo una Clio da 25.000 euro".
x' se ho da spendere "solo" 30.000€ debbo per forza prendere un'auto tranquilla.
quindi l'auto divertente è per i soli ricchi?
se ne discute nel 3d della A3young, c'è chi con 20.000€ preferisce la media ben allestita e con tanta cavalleria ma di marca banale o che chi la teutonica premiun con il motore moscio e il volante di plastica.
son gusti!
personalmente preferirei una media con una buona cavalleria, ma più versatile, ma non vedo nulla di male a comprarsi con gli stessi soldi un piccolo mostro divertente o un pulman spazioso
ninja750
22-01-2009, 11:28
Da lì in giù è "vorrei ma non posso". "Vorrei avere una supercar ma non posso e allora mi prendo una Clio da 25.000 euro".
e cosa c'è che non va nel "vorrei ma non posso"?
anche io vorrei stare con kate beckinsale ma purtroppo nella vita bisogna anche accontentarsi
:mbe:
ekerazha
22-01-2009, 11:41
x' se ho da spendere "solo" 30.000€ debbo per forza prendere un'auto tranquilla.
quindi l'auto divertente è per i soli ricchi?
Esatto.
e cosa c'è che non va nel "vorrei ma non posso"?
anche io vorrei stare con kate beckinsale ma purtroppo nella vita bisogna anche accontentarsi
Appunto... e le persone normali prendono auto normali. Le auto "sportive" le prendono quelli che possono permettersi le auto sportive. Le Clio da 25.000 euro le prendono i tamarri che vogliono atteggiarsi (magari anche inconsciamente... ma solitamente no) da possessori di auto sportive ma non possono permettersele... il tutto è abbastanza patetico.
Se non posso permettermi una piscina, prendo una vasca da bagno normale, non prendo una vasca da bagno con la cascata e la chiamo piscina. O meglio, potrei... ma è patetico.
Citando la frase di un celebre film "infilarti le piume nel culo non fa di te una gallina".
Vorrei ma non posso.
Fradetti
22-01-2009, 11:43
venghi Fantozzi venghi :D
Filini batti!
ma come ragioniere, mi da del tu?
No! "Batti lei"!
tehblizz
22-01-2009, 11:44
Bèh allora vai a comprarti la tua Lambo e lascia stare noi poveretti che non possiamo ma vorremmo :D
ninja750
22-01-2009, 11:54
il tutto è abbastanza patetico.
a parte che trovo patetico chi scrive queste cose :D
tutto il mondo è vorrei ma non posso, dalle auto alla figa alla casa all'aereo.. uno prende il massimo che può permettersi, è ovvio che per ogni cosa materiale che esiste, ce ne sarà sempre una migliore
se uno si prende una megavillazza da 500mq ci sarà sempre il magnate del dubai che ha il palazzo da 100 piani.. non mi pare che il ricco di cui sopra sia un pezzente da vorrei ma non posso
e il tutto è raffrontabile a livelli minori, proporzionalmente
la panda è il vorrei ma non posso della punto
la punto è il vorrei ma non posso della bravo
la bravo è il vorrei ma non posso della croma/159
la 159 è il vorrei ma non posso della serie5
la serie5 è il vorrei ma non posso della serie7
..
..
..
..
la lamborghini è il vorrei ma non posso della formula1
..
..
..
.
.
non ne usciamo più
per me quel concetto è un'idiozia.
ekerazha
22-01-2009, 12:04
a parte che trovo patetico chi scrive queste cose :D
Risparmiami i compiti per casa di dialettica :D
tutto il mondo è vorrei ma non posso, dalle auto alla figa alla casa all'aereo.. uno prende il massimo che può permettersi, è ovvio che per ogni cosa materiale che esiste, ce ne sarà sempre una migliore
se uno si prende una megavillazza da 500mq ci sarà sempre il magnate del dubai che ha il palazzo da 100 piani.. non mi pare che il ricco di cui sopra sia un pezzente da vorrei ma non posso
e il tutto è raffrontabile a livelli minori, proporzionalmente
la panda è il vorrei ma non posso della punto
la punto è il vorrei ma non posso della bravo
la bravo è il vorrei ma non posso della croma/159
la 159 è il vorrei ma non posso della serie5
la serie5 è il vorrei ma non posso della serie7
..
..
..
..
la lamborghini è il vorrei ma non posso della formula1
..
..
..
.
.
non ne usciamo più
per me quel concetto è un'idiozia.
Confondi le cose... un conto è prendere il massimo che ci si può permettere, un altro conto è scimmiottare quello che non si può avere. La Panda non scimmiotta la Punto ecc. lo scimmiottamento c'è quando metti 200 cavalli su una vasca da bagno.
Esatto.
Appunto... e le persone normali prendono auto normali. Le auto "sportive" le prendono quelli che possono permettersi le auto sportive. Le Clio da 25.000 euro le prendono i tamarri che vogliono atteggiarsi (magari anche inconsciamente... ma solitamente no) da possessori di auto sportive ma non possono permettersele... il tutto è abbastanza patetico.
Se non posso permettermi una piscina, prendo una vasca da bagno normale, non prendo una vasca da bagno con la cascata e la chiamo piscina. O meglio, potrei... ma è patetico.
Citando la frase di un celebre film "infilarti le piume nel culo non fa di te una gallina".
Vorrei ma non posso.
si vede che non hai mai guidato questo genere di auto :asd:
Una Clio RS trophy (vecchio modello) è una goduria assurda, idem la Punto Abarth, altro che vorrei ma non posso:sofico:
ekerazha
22-01-2009, 12:32
si vede che non hai mai guidato questo genere di auto :asd:
Una Clio RS trophy (vecchio modello) è una goduria assurda, idem la Punto Abarth, altro che vorrei ma non posso:sofico:
Immagino :D
"Vorrei ma non posso", vorrei la Lambo ma non posso e allora guido la Clio RS :D
F1R3BL4D3
22-01-2009, 12:37
"Vorrei ma non posso", vorrei la Lambo ma non posso e allora guido la Clio RS :D
:p C'entrano niente...
Sono auto diverse che possono divertire (in modo diverso).
ci sono circostanze in cui guidare una Lambo è frustrante mentre guidare una Clio RS è gratificante;)
il tuo discorso non ha alcun senso, allora chi non può spendere 150.000€ per un'auto allora deve per forza prendersi un'auto noiosa? allora non hanno senso nemmeno le piccole sw visto che una Golf variant è il vorrei ma non posso della A6.
Anche una Gallardo allora è il vorrrei ma non posso della Murcielago, idem per SLK-->SL ecc.... quindi o giri in Veyron o in 500?
ekerazha
22-01-2009, 12:39
:p C'entrano niente...
Sono auto diverse che possono divertire (in modo diverso).
Certo... anche una villa a 3 piani ed un semi-interrato sono diversi :D
Comunque sono consapevole del fatto che il mio pensiero in un certo senso anticonformista non può essere compreso da molti.
F1R3BL4D3
22-01-2009, 12:44
Comunque sono consapevole del fatto che il mio pensiero in un certo senso anticonformista non può essere compreso da molti.
:D no no è che dipende da cosa guardi! Per divertirsi (alla guida) non serve necessariamente spendere molto o andare veloce e ci sono macchine che possono dare il giusto divertimento ad un prezzo relativamente basso.
Di certo non si mettono in paragone con altre macchine (oltretutto supercar) perchè non c'entrano nulla in tutto.
sono giusto le persone che si sentono anticonformisti che sono i più omologati... infatti
non è anticonformista, anzi, è a compartimenti stagni e classista.
Sai che una Lotus Elise da 136cv e 40.000e può essere molto più appagante di una Ferrari Firoano da 270.000€?
Sai che una Lotus Elise da 136cv e 40.000e può essere molto più appagante di una Ferrari Firoano da 270.000€?
si, ma se non hai 270.000€ da cestinare nell'auto, sei un barbone e NON PUOI divertirti :O
se non è omologazione questa.... :muro:
ekerazha
22-01-2009, 12:55
ci sono circostanze in cui guidare una Lambo è frustrante mentre guidare una Clio RS è gratificante;)
il tuo discorso non ha alcun senso, allora chi non può spendere 150.000€ per un'auto allora deve per forza prendersi un'auto noiosa? allora non hanno senso nemmeno le piccole sw visto che una Golf variant è il vorrei ma non posso della A6.
Anche una Gallardo allora è il vorrrei ma non posso della Murcielago, idem per SLK-->SL ecc.... quindi o giri in Veyron o in 500?
Nelle circostanze in cui guidare una Lambo è frustrante (es. andare a fare la spesa in centro nell'ora di punta), si usano auto più consone per quella particolare situazione... che nel caso specifico non è nemmeno una Clio da 200 cavalli.
Il punto è che ognuno deve essere coerente con se stesso, consapevole della propria posizione ed avere onestà intellettuale. Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole... se per strada vedo uno con una Clio da 200 CV che scimmiotta quello che non può permettersi, non è che vado ad insultarlo, penso solamente "guarda questo sfigato" e passo oltre.
Uno che ha la Golf ha una Golf e uno che ha una A6 ha una A6, nessuna delle due tenta di scimmiottare l'altra. E uno che ha la Clio ha la Clio. Il fattore "patetico" subentra quando su una di queste macchine inserisci caratteristiche che non sono proprie della sua categoria. Se metto il motore di un aereo su una bicicletta, non ho una bicicletta veloce, ho una vaccata (l'esempio è appositamente esagerato per rendere bene l'idea). Se metto uno scivolo non su una piscina ma su una vasca da bagno, ho una vaccata. Non è la vasca da bagno la vaccata, ma è il modificarla per farle scimmiottare una piscina.
La Gallardo è sicuramente meno potente della Murcielago, ma è già un'auto elitaria e che ha una propria "anima". Certo... se modifico la Gallardo per farla sembrare una Veyron, allora la cosa è ancora una volta poco condivisibile.
Come già detto... sono comunque consapevole del fatto che il mio pensiero in un certo senso anticonformista non può essere compreso da molti.
ekerazha
22-01-2009, 12:56
sono giusto le persone che si sentono anticonformisti che sono i più omologati... infatti
Basta con i compiti per casa di dialettica :D
F1R3BL4D3
22-01-2009, 13:01
Il punto è che ognuno deve essere coerente con se stesso, consapevole della propria posizione ed avere onestà intellettuale. Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole... se per strada vedo uno con una Clio da 200 CV che scimmiotta quello che non può permettersi, non è che vado ad insultarlo, penso solamente "guarda questo sfigato" e passo oltre.
:D no aspetta! Tu mi vuoi dire che uno si compra una Clio RS o comunque più potente del normale per farsi figo credendo di avere una super-car?
Come si diceva giustamente, le Lotus che scimmiottano?
Quindi anche la Nissan GT-R scimmiotta le supercar?
:D fidati che non è anticonformismo, l'anticonformismo è da altre parti ma non qui.
ekerazha
22-01-2009, 13:02
non è anticonformista, anzi, è a compartimenti stagni e classista.
Una Lotus nasce con il concetto di essere auto sportiva (e la Lotus ha anche una sua storia a questo proposito). Certo... un po' tamarra lo è, però siamo ancora nel limite dell'accettabile (di poco). Certamente una Ferrari Fiorano sarebbe preferibile.
Comunque sempre meglio la Lotus di una Fiat Coupe rossa con le minigonne, gli alettoni ed il simbolo della Ferrari che ho visto qualco mese fa... anche se certamente il suo proprietario la considererà divertentissima :D
Comunque sono consapevole del fatto che il mio pensiero in un certo senso anticonformista non può essere compreso da molti, quindi se volete restate pure del vostro parere che io resto del mio e buon "vorrei ma non posso".
F1R3BL4D3
22-01-2009, 13:06
Comunque sempre meglio la Lotus di una Fiat Coupe rossa con le minigonne, gli alettoni ed il simbolo della Ferrari che ho visto qualco mese fa... anche se certamente il suo proprietario la considererà divertentissima :D
:asd: quello è essere tamarri! Anche io considero divertentissima un'auto conciata così :asd:
ekerazha
22-01-2009, 13:07
:D no aspetta! Tu mi vuoi dire che uno si compra una Clio RS o comunque più potente del normale per farsi figo credendo di avere una super-car?
Credo sia ben consapevole di non avere una supercar, però comunque vuole una macchina che scimmiotti le auto che non può permettersi.
Come si diceva giustamente, le Lotus che scimmiottano?
Quindi anche la Nissan GT-R scimmiotta le supercar?
:D fidati che non è anticonformismo, l'anticonformismo è da altre parti ma non qui.
Con le Lotus come già detto siamo al limite... la Nissan GT-R invece è una macchinaccia giapponese con il motore pompato ma priva di stile, "vorrei ma non posso", la sagra delle macchinacce tamarre da 80.000 euro che scimmiottano le super-car.
Come già detto... sono comunque consapevole del fatto che il mio pensiero in un certo senso anticonformista non può essere compreso da molti.
Nelle circostanze in cui guidare una Lambo è frustrante (es. andare a fare la spesa in centro nell'ora di punta), si usano auto più consone per quella particolare situazione... che nel caso specifico non è nemmeno una Clio da 200 cavalli.
no, ma sulle strade di tutti i giorni una clio da 200cv resta sempre molto godibile, appena magari la strada propone 2 curve in tutta sicurezza.
Con la super car ciò non è sempre possibile, sia per struttura del auto stessa, sia per i limiti della strada che non ti permettono di sfruttare l'enorme potenziale di auto del genere
coerente devi esserlo con le tue idee, non con quelle degli altri.
Ne ho visti girare con clio da 200cv o abarth da 150/180cv, e ognuno di essi se ne andava tranquillo per la sua strada senza scimmiottare nessuno.
sfigato è chi pensa che le sue idee siano migliori di quelle degli altri.
Uno che ha la Golf ha una Golf e uno che ha una A6 ha una A6, nessuna delle due tenta di scimmiottare l'altra. E uno che ha la Clio ha la Clio.
alla faccia, fortuna dici di non essere omologato :asd:
Il fattore "patetico" subentra quando su una di queste macchine inserisci caratteristiche che non sono proprie della sua categoria.
la categoria dell'auto non si determina dalla sua grandezza.
Questo genere di auto poi, hanno sovente cure tecnologiche e ricercatezza meccanica che una più grande, magari con cv simili o superiori, ma senza doti dinamiche, nemmeno si sogna.
Se metto il motore di un aereo su una bicicletta, non ho una bicicletta veloce, ho una vaccata (l'esempio è appositamente esagerato per rendere bene l'idea). Se metto uno scivolo non su una piscina ma su una vasca da bagno, ho una vaccata. Non è la vasca da bagno la vaccata, ma è il modificarla per farle scimmiottare una piscina.
a, ho capito a che altezza stanno i ragionamenti :asd:
La Gallardo è sicuramente meno potente della Murcielago, ma è già un'auto elitaria e che ha una propria "anima". Certo... se modifico la Gallardo per farla sembrare una Veyron, allora la cosa è ancora una volta poco condivisibile.
è???? :help:
no no, nel settore auto sei perfettamente e omologato e conformista alla maggioranza della gente che conosco, e comunque generalmente del mercato
ninja750
22-01-2009, 13:12
mi pare così ovvio
ninja750
22-01-2009, 13:14
un po come il ragionamento che la boxster è la porsche dei poveri
mi sa che ne sei proprio convinto :asd:
guarda, non vuole essere un'offesa ma, per ciò che stai scrivendo, in campo automobilistico sei perfettamente conforme alle regole di mercato.
ekerazha
22-01-2009, 13:16
un po come il ragionamento che la boxster è la porsche dei poveri
Infatti è VERISSIMO :D
ekerazha
22-01-2009, 13:28
no, ma sulle strade di tutti i giorni una clio da 200cv resta sempre molto godibile, appena magari la strada propone 2 curve in tutta sicurezza.
Con la super car ciò non è sempre possibile, sia per struttura del auto stessa, sia per i limiti della strada che non ti permettono di sfruttare l'enorme potenziale di auto del genere
coerente devi esserlo con le tue idee, non con quelle degli altri.
Ne ho visti girare con clio da 200cv o abarth da 150/180cv, e ognuno di essi se ne andava tranquillo per la sua strada senza scimmiottare nessuno.
sfigato è chi pensa che le sue idee siano migliori di quelle degli altri.
alla faccia, fortuna dici di non essere omologato :asd:
la categoria dell'auto non si determina dalla sua grandezza.
Questo genere di auto poi, hanno sovente cure tecnologiche e ricercatezza meccanica che una più grande, magari con cv simili o superiori, ma senza doti dinamiche, nemmeno si sogna.
a, ho capito a che altezza stanno i ragionamenti :asd:
è???? :help:
no no, nel settore auto sei perfettamente e omologato e conformista alla maggioranza della gente che conosco, e comunque generalmente del mercato
Meglio non cominciare con le risposte riga-per-riga se no non finiamo più.
Se vuoi guidare semplice prendi una macchinetta qualsiasi. Se prendi una supercar accetti il fatto che devi anche saperla guidare e che devi saperla gestire. Ovviamente non potrò fare i 300 km/h (che è anche vietato) sui tornanti di montagna, ma quello lo capirebbe anche mio cugino di 5 anni.
Chi ha delle idee diverse dagli altri pensa sempre che siano "migliori", sta nella natura stessa della diversità delle idee. Anche tu pensi che la tua idea sia migliore della mia e stai tentando, vanamente, di convincermene. Pensa che roba... io potrei avere la TUA idea e pur essendone consapevole preferisco la mia idea... ma guarda te la vita :D Io come già detto rispetto le vostre idee e vi comprendo, voi siete liberi di girare con tutte le macchine tamarre che volete e di vivere in eterno all'insegna del vorrei ma non posso. Potete fare quello che volete, io non ve lo impedisco... quello che non potete fare è allinearmi alle vostre idee conformiste e banali... come già detto, preferisco le mie :)
Come già detto... mettersi delle piume nel sedere non fa di te una gallina, mettere un motore da 200 cavalli su una vasca da bagno non fa di lei una supercar.
Una Clio RS da 200cv è una Clio RS da 200cv
Una GPAbarth è una GPAbarth
Una Saxo VTS è una Saxo VTS
Una Gallardo è una Gallardo
Una Panda è una Panda
Se mi compro la Clio RS non lo faccio perchè "penso che sia un surrogato di supercar". La compro perchè voglio quella macchina, con quelle doti dinamiche e di motore, a quel prezzo. Punto.
Stessa cosa se mi compro la Panda a GPL.
Tutto il resto sono ragionamenti che fanno defecare pure i porci.
Trovami uno con una Clio RS che dice di avere una supercar al pari di una Lambo e istant lo nomino mia nuova divinità.
ekerazha
22-01-2009, 13:40
Una Clio RS da 200cv è una Clio RS da 200cv
Una GPAbarth è una GPAbarth
Una Saxo VTS è una Saxo VTS
Una Gallardo è una Gallardo
Una Panda è una Panda
Ahaha... la Saxo VTS
Se mi compro la Clio RS non lo faccio perchè "penso che sia un surrogato di supercar". La compro perchè voglio quella macchina, con quelle doti dinamiche e di motore, a quel prezzo. Punto.
Stessa cosa se mi compro la Panda a GPL.
Tutto il resto sono ragionamenti che fanno defecare pure i porci.
Trovami uno con una Clio RS che dice di avere una supercar al pari di una Lambo e istant lo nomino mia nuova divinità.
Prima di comprare qualsiasi cosa leggi bene quello che viene scritto perchè a quanto pare non l'hai fatto. Come già detto uno con la Clio RS se non è un pazzo schizofrenico è ben consapevole di non avere una supercar... però si rende ridicolo con una macchina che scimmiotta le vere auto sportive: ha una vasca da bagno con 200 cavalli. Non c'è dubbio che tu magari voglia "quella macchina, con quelle doti dinamiche e di motore, a quel prezzo. Punto.", tu magari vuoi proprio una vasca da bagno con 200 cavalli, nessuno te lo impedisce :)
Ahaha... la Saxo VTS
Prima di comprare qualsiasi cosa leggi bene quello che viene scritto perchè a quanto pare non l'hai fatto. Come già detto uno con la Clio RS se non è un pazzo schizofrenico è ben consapevole di non avere una supercar... però si rende ridicolo con una macchina che scimmiotta le vere auto sportive: ha una vasca da bagno con 200 cavalli. Non c'è dubbio che tu magari voglia "quella macchina, con quelle doti dinamiche e di motore, a quel prezzo. Punto.", tu magari vuoi proprio una vasca da bagno con 200 cavalli, nessuno te lo impedisce :)
Che ha che non va la Saxo VTS mo? Dai dicci dicci che sono curioso.. :asd:
Vasca da bagno con 200cv, questa è una tua personale opinione, è un dato soggettivo e non per niente oggettivo.
Per te "auto sportiva" sono solo le varie supercar tipo Ferrari, Lamborghini, etc etc?
Chissà come mai, invece, ci sono anche le Clio, Saxo, GP, etc che corrono nei Rally, nei campionati monomarca, S1600, S2000...
Accidenti! Esiste una CATEGORIA INTERNAZIONALE UFFICIALE PER MOTORI 1600CC!!! TUTTE VASCHE DA BAGNO CON 200CV... :asd:
Eh ma no, se non costano almeno 250000€ non sono auto sportive :asd:
Questo non è anti-conformismo, è avere il paraocchi, che è diverso.
Meglio non cominciare con le risposte riga-per-riga se no non finiamo più.
e che cavolo, a me i pastrocchi non piacciono
Se vuoi guidare semplice prendi una macchinetta qualsiasi. Se prendi una supercar accetti il fatto che devi anche saperla guidare e che devi saperla gestire. Ovviamente non potrò fare i 300 km/h (che è anche vietato) sui tornanti di montagna, ma quello lo capirebbe anche mio cugino di 5 anni.
ma io non guido perché devo, ma perché mi piace farlo, quini entro i limiti di spesa e praticità, mi prendo l'auto che più si conforma al mio stile.
Avessi avuto 20.000€ al posto di 15.000€ non avrei preso un'auto più grossa, ma con più cv.
Chi ha delle idee diverse dagli altri pensa sempre che siano "migliori", sta nella natura stessa della diversità delle idee.
come dici tu è nella natura delle idee stesse.
anche tu impegnato a casa con i compiti sulla dialettica? :D
Anche tu pensi che la tua idea sia migliore della mia e stai tentando, vanamente, di convincermene. Pensa che roba... io potrei avere la TUA idea e pur essendone consapevole preferisco la mia idea... ma guarda te la vita :D
ma, sinceramente di convincere te me ne importa una sega. Hai le tue idee, ma i tuoi post denotano poco rispetto delle idee altrui, dando dello sfigato a chi la pensa diversamente da te
Io come già detto rispetto le vostre idee e vi comprendo, voi siete liberi di girare con tutte le macchine tamarre che volete e di vivere in eterno all'insegna del vorrei ma non posso.
guarda che chi ha un'autina, magari sudata, con qualche cv in + del normale, non credo necessiti della tua comprensione.
Potete fare quello che volete, io non ve lo impedisco... quello che non potete fare è allinearmi alle vostre idee conformiste e banali... come già detto, preferisco le mie :)
fosse vero le vendite delle utilitarie sarebbero a favore delle alto di gamma.
se io che sogno un' abarth sono conformista e banale, tu che invece mi rifili dello sfigato che vorrebbe ma non può, sei perfettamente allineato alle regole di mercato.
Mi sa che ti piace l'idea di essere "diverso", ma nel capo automobilistico direi che sei l'utente medio. Paro paro.
Come già detto... mettersi delle piume nel sedere non fa di te una gallina, mettere un motore da 200 cavalli su una vasca da bagno non fa di lei una supercar.
oltre al fatto che che ci capisci poco. E la natura impalpabile dei tuoi paragoni lo denota al quanto.
ekerazha
22-01-2009, 13:56
Che ha che non va la Saxo VTS mo? Dai dicci dicci che sono curioso.. :asd:
Innanzitutto che è una Saxo. Ma è inoltre una Saxo "vorrei ma non posso": mezza vasca da bagno con 120 cavalli:
Vasca da bagno con 200cv, questa è una tua personale opinione, è un dato soggettivo e non per niente oggettivo.
Ovviamente. Secondo me è una vasca da bagno con 200 cavalli e starebbe bene vicino ad una doccia con lo scivolo di una piscina.
Per te "auto sportiva" sono solo le varie supercar tipo Ferrari, Lamborghini, etc etc?
Chissà come mai, invece, ci sono anche le Clio, Saxo, GP, etc che corrono nei Rally, nei campionati monomarca, S1600, S2000...
Accidenti! Esiste una CATEGORIA INTERNAZIONALE UFFICIALE PER MOTORI 1600CC!!! TUTTE VASCHE DA BAGNO CON 200CV... :asd:
Eh ma no, se non costano almeno 250000€ non sono auto sportive :asd:
Sì... sono campionati organizzati appositamente per quel genere di auto. Potrei fare il campionato nazionale delle docce con scivolo da piscina integrato, ma rimangono docce con lo scivolo da piscina e non piscine.
Questo non è anti-conformismo, è avere il paraocchi, che è diverso.
Non è questione di paraocchi... sono perfettamente consapevole del fatto che a certa gente piacciano le vasche da bagno con le minigonne e 200 cavalli.
Innanzitutto che è una Saxo. Ma è inoltre una Saxo "vorrei ma non posso": mezza vasca da bagno con 120 cavalli
Ti prego voglio sapere che auto hai... ce lo devi, perchè questo sta diventando il post dell'anno... :asd:
Cmq mo siccome sei arrivato a toccarmi nel profondo (ho una Saxo VTS e le tue affermazioni mi fanno solo ridere) ecco qua giusto una cosetta:
Vettura - Accelerazione Laterale (g)
Lotus Exige - 1,26
Opel Speedster - 1.16
Ferrari 360 Modena F1 - 1.13
Ferrari 360 Spider F1 - 1.12
Chrysler Viper GTS - 1.11
Ferrari 550 Maranello - 1.09
Porsche 911 Turbo - 1.09
Porsche 911 Coupé - 1.06
Citroen Saxo 1.6 16v VTS - 1.06
Porsche Boxster S - 1.05
BMW M3 - 1.03
Audi TT Coupé qu. 225cv - 1.03
Bmw 330d (assetto da 18") - 1.03
Porsche Boxster 2.7 - 1.02
Bella questa mezza vasca da bagno che regge la stessa accelerazione laterale di una Porsche... :O
Aspetta aspetta, ora però ti stupisco: IO HO UNA PORSCHE? VORREI UNA PORSCHE? NO
Ho una Saxo VTS, che è una Saxo VTS, che ha 120cv, e basta.
ekerazha
22-01-2009, 14:07
come dici tu è nella natura delle idee stesse.
anche tu impegnato a casa con i compiti sulla dialettica? :D
Cerca almeno di non copiare quello che dico io a te. Un po' di fantasia.
ma, sinceramente di convincere te me ne importa una sega. Hai le tue idee, ma i tuoi post denotano poco rispetto delle idee altrui, dando dello sfigato a chi la pensa diversamente da te
guarda che chi ha un'autina, magari sudata, con qualche cv in + del normale, non credo necessiti della tua comprensione.
Si chiamano opinioni, se io la penso così devo dire il contrario per apparire rispettoso?
Io rispetto di più chi ha la sua autina sudata e non cerca di scimmiottare quello che non può avere.
ma io non guido perché devo, ma perché mi piace farlo, quini entro i limiti di spesa e praticità, mi prendo l'auto che più si conforma al mio stile.
Avessi avuto 20.000€ al posto di 15.000€ non avrei preso un'auto più grossa, ma con più cv.
Come già detto, tu puoi comprare la vasca che preferisci :)
fosse vero le vendite delle utilitarie sarebbero a favore delle alto di gamma.
Non tutti sono disposti a spendere "un po' di più" per avere una grottesca vasca da bagno con 200 cavalli e gli alettoni.
se io che sogno un' abarth sono conformista e banale, tu che invece mi rifili dello sfigato che vorrebbe ma non può, sei perfettamente allineato alle regole di mercato.
Mi sa che ti piace l'idea di essere "diverso", ma nel capo automobilistico direi che sei l'utente medio. Paro paro.
oltre al fatto che che ci capisci poco. E la natura impalpabile dei tuoi paragoni lo denota al quanto.
Bla bla bla bla bla bla bla...
ekerazha
22-01-2009, 14:12
Ti prego voglio sapere che auto hai... ce lo devi, perchè questo sta diventando il post dell'anno... :asd:
Cmq mo siccome sei arrivato a toccarmi nel profondo (ho una Saxo VTS e le tue affermazioni mi fanno solo ridere) ecco qua giusto una cosetta:
Vettura - Accelerazione Laterale (g)
Lotus Exige - 1,26
Opel Speedster - 1.16
Ferrari 360 Modena F1 - 1.13
Ferrari 360 Spider F1 - 1.12
Chrysler Viper GTS - 1.11
Ferrari 550 Maranello - 1.09
Porsche 911 Turbo - 1.09
Porsche 911 Coupé - 1.06
Citroen Saxo 1.6 16v VTS - 1.06
Porsche Boxster S - 1.05
BMW M3 - 1.03
Audi TT Coupé qu. 225cv - 1.03
Bmw 330d (assetto da 18") - 1.03
Porsche Boxster 2.7 - 1.02
Bella questa mezza vasca da bagno che regge la stessa accelerazione laterale di una Porsche... :O
Aspetta aspetta, ora però ti stupisco: IO HO UNA PORSCHE? VORREI UNA PORSCHE? NO
Ho una Saxo VTS, che è una Saxo VTS, che ha 120cv, e basta.
Già... meglio una Saxo :D
Il bello è che io non sapevo che macchina tu avessi, incredibile come sia riuscito ad inquadrarti subito :D
Comunque discutere con chi pensa a difendere le proprie cose (come probabilmente è normale che sia) ritengo che non porti da nessuna parte, quindi amici come prima e goditi i tuoi acquisti :)
P.S.
Io non ho alcuna macchina, uso quelle dei miei.
@G-DannY, guarda che questo è già il 3d dell'anno ed ekerazha è il mio attuale nuovo guru dell'automotive.
vabbè dai, o è uno che si può permettere auto da 200.000€ e prende per i fondelli chi vuole qualche cv ma ha meno di un decimo per comprare l'auto o... bo
Già meglio una Saxo :D
Il bello è che io non sapevo che macchina tu avessi, incredibile come sia riuscito ad inquadrarti subito :D
Comunque discutere con chi pensa a difendere le proprie cose (come probabilmente è normale che sia) ritengo che non porti da nessuna parte, quindi amici come prima e goditi i tuoi acquisti :)
Ho detto da qualche parte che è meglio la Saxo?
Cmq non hai risposto alla mia domanda :O
Io non sto difendendo "le mie cose", io mi sto difendendo da uno strafottente e saccente che mi taccia di "tamarrismo" e "vorrei ma non posso" senza praticamente neanche sapere di cosa parla.
Già meglio una Saxo :D
Io non sto difendendo "le mie cose", io mi sto difendendo da uno strafottente e saccente che mi taccia di "tamarrismo" e "vorrei ma non posso" senza praticamente neanche sapere di cosa parla.
P.S.
Io non ho alcuna macchina, uso quelle dei miei.
E tu non saresti l'apoteosi del VORREI MA NON POSSO? Parli di auto, dicendo vasche da bagno e roba così, quando tu NEANCHE HAI L'AUTO, vivi sulle spalle di mamma e papà, però ti riempi la bocca di giudizi sugli altri e sui mezzi altrui.
ekerazha
22-01-2009, 14:18
Leggi il PS che ho aggiunto.
Stai difendendo le tue cose da uno strafottente e saccente che ribadisce la sua avversione al "vorrei ma non posso" :)
ekerazha
22-01-2009, 14:21
E tu non saresti l'apoteosi del VORREI MA NON POSSO? Parli di auto, dicendo vasche da bagno e roba così, quando tu NEANCHE HAI L'AUTO, vivi sulle spalle di mamma e papà, però ti riempi la bocca di giudizi sugli altri e sui mezzi altrui.
No... proprio perchè non ne ho una di mia proprietà, sono lontano da ogni sospetto di "difendere le mie cose" ;) e sono completamente al di sopra delle parti.
Io la penso così, se tu la pensi diversamente buon per te :)
Coyote74
22-01-2009, 14:21
Mio Dio, questo 3d è da mettere negli annali.:D
ekerazha
22-01-2009, 14:25
http://funroll-loops.info/purple.jpg
:sofico:
No... proprio perchè non ne ho una di mia proprietà, sono lontano da ogni sospetto di "difendere le mie cose" ;) e sono completamente al di sopra delle parti.
Io la penso così, se tu la pensi diversamente buon per te :)
Porca vacca regà abbiamo un nuovo messia sceso in terra... completamente al di sopra delle parti... :ave:
ekerazha
22-01-2009, 14:32
Porca vacca regà abbiamo un nuovo messia sceso in terra... completamente al di sopra delle parti... :ave:
Vedi, non sei capace di intrattenere uno scambio dialettico e la butti sul personale. Lascia perdere va...
http://funroll-loops.info/purple.jpg
:sofico:
E quindi? Anche per me quello è un truzzo-tamarro. E con ciò?
ekerazha
22-01-2009, 14:34
E quindi? Anche per me quello è un truzzo-tamarro. E con ciò?
Quello è un livello intermedio di tamarraggine.
Questo è un livello estremo:
http://funroll-loops.info/poser.jpg
Avere una Clio o una vasca da bagno da 200 cavalli è il livello base.
El_Camino
22-01-2009, 14:35
sono pazzi preferirei spendere sulla nuova Dodge Challenger SE 09 da 3.5cc da 250cv con 26.000$ :ave:
http://www.dodge.com/en/2008/challenger/
yurassik
22-01-2009, 14:38
Ed io con la opel GT in che categoria rientro :D? Scimmiotto la carrera, la corvette o cosa?
ekerazha
22-01-2009, 14:39
Ed io con la opel GT in che categoria rientro :D? Scimmiotto la carrera, la corvette o cosa?
A tua scelta :D Incredibile come stia radunando nel thread tutti i possessori delle macchine che critico :D
Avere una Clio o una vasca da bagno da 200 cavalli è il livello base.
Non avere proprio la macchina invece cosa è? "VORREI, MA NON POSSO QUINDI USO QUELLA DI MAMMA".
Che livello è questo?
Sinceramente dovresti renderti conto che stai facendo ridere mezzo forum, me compreso...
EDIT: Mi correggo:
Non avere proprio la macchina invece cosa è? "VORREI, MA NON POSSO QUINDI USO QUELLA DI MAMMA, PERO' QUELLA DI MAMMA SCIMMIOTTA UN AUTO DI CATEGORIA SUPERIORE, QUINDI VORREI MA NON POSSO... CHE FACCIO VADO A PIEDI? NO POI VORREI MA NON POSSO IMITARE I MARATONETI..."
Porca miseria siamo quasi ai livelli della tidisiaisensescion... :asd:
Cerca almeno di non copiare quello che dico io a te. Un po' di fantasia.
non ho fantasia negli insulti, preferisco discutere anche animatamente ma con rispetto. quindi mi tocca copiare..
Si chiamano opinioni, se io la penso così devo dire il contrario per apparire rispettoso?
pensarla diversamente no, insultare si.
Io rispetto di più chi ha la sua autina sudata e non cerca di scimmiottare quello che non può avere.
vedi, non apprezzare un genere di auto è plausibile.
Avere poco rispetto di chi sta alla guida x' l'auto non ti piace, mi pare un comportamento al quanto ....
Come già detto, tu puoi comprare la vasca che preferisci :)
chiaro, ma non vado dicendo che quelli che non comprano la mia vasca hanno comprato una lavatrice.
Non tutti sono disposti a spendere "un po' di più" per avere una grottesca vasca da bagno con 200 cavalli e gli alettoni.
giri i ragionamenti come vuoi ma il succo è che il mercato ragiona come te e le vendite lo dimostrano... il fatto è che dici pure di essere non omologato in questo!
al mercato, tranne quello modaiolo, non interessano gli alto di gamma x' li ritiene inutili, a quei prezzi si passa al basso di gamma del segmento superiore.
Chi invece rimane sul segmento è perché ha pretese sotto il piano tecnico, quindi preferisce sborsare gli euro per comprare cv piuttosto che lamiera.
Bla bla bla bla bla bla bla...
più o meno quello che facevo io a 15 anni :D
Mio Dio, questo 3d è da mettere negli annali.:D
te zitto che hai preso un'utilitaria tamarra e con tanti cv, e pure turbo!!!
ma che macchina volevi scimmiottare ??
ti compavi una panda 1.1 e muuuuto:D
Porca miseria siamo quasi ai livelli della tidisiaisensescion... :asd:
vedi, ma con il tdi non vuoi, non puoi, ma ti ritrovi a fare le pacche al semaforo con chi vuole e può!!
ekerazha
22-01-2009, 14:52
non ho fantasia negli insulti, preferisco discutere anche animatamente ma con rispetto. quindi mi tocca copiare..
Allora hai anche copiato male visto che non c'era alcun insulto. E comunque non dovresti nemmeno pensare di copiare gli insulti, guarda me... io sono sempre molto pacato.
pensarla diversamente no, insultare si.
Concordo.
vedi, non apprezzare un genere di auto è plausibile.
Avere poco rispetto di chi sta alla guida x' l'auto non ti piace, mi pare un comportamento al quanto ....
Ripeto: si chiamano opinioni, se io la penso così devo dire il contrario per apparire rispettoso?
chiaro, ma non vado dicendo che quelli che non comprano la mia vasca hanno comprato una lavatrice.
Puoi farlo :) Vedi, quando uno è sicuro delle proprie cose non perde nemmeno tempo a discuterne perchè è già convinto che l'evidenza dei fatti sia dalla propria parte :) Se io mi compro una Ferrari e uno mi dice "fa schifo", non gli rispondo nemmeno... non c'è nulla a cui rispondere :) Tira fuori un po' di personalità.
giri i ragionamenti come vuoi ma il succo è che il mercato ragiona come te e le vendite lo dimostrano... il fatto è che dici pure di essere non omologato in questo!
al mercato, tranne quello modaiolo, non interessano gli alto di gamma x' li ritiene inutili, a quei prezzi si passa al basso di gamma del segmento superiore.
Chi invece rimane sul segmento è perché ha pretese sotto il piano tecnico, quindi preferisce sborsare gli euro per comprare cv piuttosto che lamiera.
Lo so anche io che c'è gente a cui piacciono le vasce da bagno con 200 cavalli :) Oggi ne abbiamo avuta la piena dimostrazione.
più o meno quello che facevo io a 15 anni :D
"Quando non c'è nulla a cui rispondere..."
Le Lotus sono tamarre? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ekerazha
22-01-2009, 14:56
Sinceramente dovresti renderti conto che stai facendo ridere mezzo forum, me compreso...
I latini usavano dire che il riso abbonda sulla bocca di una determinata categoria di persone.
Non avere proprio la macchina invece cosa è? "VORREI, MA NON POSSO QUINDI USO QUELLA DI MAMMA".
Che livello è questo?
EDIT: Mi correggo:
Non avere proprio la macchina invece cosa è? "VORREI, MA NON POSSO QUINDI USO QUELLA DI MAMMA, PERO' QUELLA DI MAMMA SCIMMIOTTA UN AUTO DI CATEGORIA SUPERIORE, QUINDI VORREI MA NON POSSO... CHE FACCIO VADO A PIEDI? NO POI VORREI MA NON POSSO IMITARE I MARATONETI..."
Stai sbroccando :D
Ti ho già spiegato, proprio il fatto di non possederne personalmente alcuna mi colloca al di sopra delle parti, mentre tu sei inevitabilmente di parte :)
ekerazha
22-01-2009, 14:57
Le Lotus sono tamarre? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Come già detto (leggere bene :read: ) ho scritto che sono al limite, comunque di certo non sono discrete
http://www.dragtimes.com/images/7718-2006-Lotus-Exige.jpg
I latini usavano dire che il riso abbonda sulla bocca di una determinata categoria di persone.
Stai sbroccando :D
Ti ho già spiegato, proprio il fatto di non possederne personalmente alcuna mi colloca al di sopra delle parti, mentre tu sei inevitabilmente di parte :)
Non possederne una tua semplicemente non TI PERMETTE di criticare nulla di nessun altro in questo campo. Ne tantomento definire vasche da bagno etc (almeno varialo ogni tanto il termine, sei pure monotono).
tehblizz
22-01-2009, 15:00
Poi lo vedi quando va a vivere da solo cosa succede.. :mc: :mc:
ekerazha
22-01-2009, 15:01
Non possederne una tua semplicemente non TI PERMETTE di criticare nulla di nessun altro in questo campo. Ne tantomento definire vasche da bagno etc
Punto di vista interessante... andrò a riferire al mio dentista che siccome non ha mai avuto carie non può saperne nulla.
(almeno varialo ogni tanto il termine, sei pure monotono).
Continui a copiare quello che dico io a te :D
Si vede che "vorrebbe, ma non può" :O
ekerazha
22-01-2009, 15:02
Vivo già da solo (tranne il weekend) :D
Punto di vista interessante... andrò a riferire al mio dentista che siccome non ha mai avuto carie non può saperne nulla
No, semplicemente non ti è permesso perchè TU DEGLI ALTRI NON SAI NIENTE. Non sai che sacrifici hanno dovuto fare, se magari hanno dovuto rinunciare a qualcosa, semplicemente per prendersi l'auto che volevano.
Tu non ce l'hai, ma è semplice il concetto, non ce l'hai perchè NON TI SERVE AVERLA, visto che godi di parassitaggio libero familiare, quindi per te è facile parlare e sparare sentenze a gogo.
tehblizz
22-01-2009, 15:09
Vivo già da solo (tranne il weekend) :D
Grandi pasti nel WE immagino! :)
ekerazha
22-01-2009, 15:11
No, semplicemente non ti è permesso perchè TU DEGLI ALTRI NON SAI NIENTE. Non sai che sacrifici hanno dovuto fare, se magari hanno dovuto rinunciare a qualcosa, semplicemente per prendersi l'auto che volevano.
Tu non ce l'hai, ma è semplice il concetto, non ce l'hai perchè NON TI SERVE AVERLA, visto che godi di parassitaggio libero familiare, quindi per te è facile parlare e sparare sentenze a gogo.
Ma guarda io non pretendo di sapere nulla degli altri, io dico solo di non approvare le utilitarie (o poco più) che scimmiottano le auto sportive. Se uno fa la fame per comprarsi quella che secondo me è una vaccata, posso esprimere la mia opinione che sia una vaccata? Se me lo consenti eh :rolleyes: Nessuno irride i sacrifi altrui, al massimo esprimo una libera opinione sul frutto di questi sacrifici.
Black Dawn
22-01-2009, 15:12
Già... meglio una Saxo :D
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
ekerazha
22-01-2009, 15:12
Grandi pasti nel WE immagino! :)
Pure troppi :D
Come già detto (leggere bene :read: ) ho scritto che sono al limite, comunque di certo non sono discrete
http://www.dragtimes.com/images/7718-2006-Lotus-Exige.jpg
Si ho letto che sono al limite, ma sono fatte proprio per andare in pista, sono vetture senza fronzoli e quindi optional... per quelli che vogliono assaporare il vero piacere di guida. Se questo vuol dire essere al limite del tamarro... beh, allora lascio perdere... :)
Punto di vista interessante... andrò a riferire al mio dentista che siccome non ha mai avuto carie non può saperne nulla.
.
probabilmente noterai con le sue risposte che ne sa e pure tanto, perché interessato s'è applicato all'argomento.
ma anche noi dal tanto parlare di sanitari in un 3d di automobili, ne abbiamo capito quanto ne sai. :D (indipendentemente dalla tua idea)
ekerazha
22-01-2009, 15:16
Si ho letto che sono al limite, ma sono fatte proprio per andare in pista, sono vetture senza fronzoli e quindi optional... per quelli che vogliono assaporare il vero piacere di guida. Se questo vuol dire essere al limite del tamarro... beh, allora lascio perdere... :)
Infatti nessuno verrà mai a dirti che sei "al limite del tamarro" se le macchine da pista le provi in pista ;)
Se mi regalassero una Exige me la terrei stretta (anche perchè è una Lotus e non una Clio), però saprei anche che non sarebbe molta discreta per andarci a fare la spesa o per girarci su strada normale.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
che te ridi?? guarda che con un'utilitaria turbo, 120cv con minigonne e alettone, ci sei dentro pure tu!! :O :O :O
Black Dawn
22-01-2009, 15:19
che te ridi?? guarda che con un'utilitaria turbo, 120cv con minigonne e alettone, ci sei dentro pure tu!! :O :O :O
Non ho alcun problema ad accettare le critiche, qui la coda di paglia ce l'ha qualcun altro.;)
Non ho alcun problema ad accettare le critiche, qui la coda di paglia ce l'ha qualcun altro.;)
:rolleyes:
ekerazha
22-01-2009, 15:22
probabilmente noterai con le sue risposte che ne sa e pure tanto, perché interessato s'è applicato all'argomento.
ma anche noi dal tanto parlare di sanitari in un 3d di automobili, ne abbiamo capito quanto ne sai. :D (indipendentemente dalla tua idea)
Scusa non sapevo che tu avessi una laurea in "estetismo delle automobili" ed in "automobilismo teoretico".
ninja750
22-01-2009, 15:22
"vorrebbe una panda, ma non può" :asd:
Infatti nessuno verrà mai a dirti che sei "al limite del tamarro" se le macchine da pista le provi in pista ;)
Se mi regalassero una Exige me la terrei stretta (anche perchè è una Lotus e non una Clio), però saprei anche che non sarebbe molta discreta per andarci a fare la spesa o per girarci su strada normale.
Esiste la "VIA DI MEZZO".. Cosa che a quanto pare sembra sconosciuta nel tuo piano divino/astrale della NON PRESENZA DI MEZZE MISURE.
C'è gente a cui piace l'auto, a cui piace GUIDARE L'AUTO, anche in pista, ma che guardacaso deve anche usarla tutti i giorni. Poi magari questa gente il WE piglia 4 gomme semi-slick, le monta sulla macchina, ci corre in pista qualche ora, rimonta le stradali e torna alla sua vita normale.
Ora, è ad USO ESCLUSIVO E DIRITTO NATURALE dei possessori di supersportive o superricconi che possono permettersi tutto godere di ciò?
Fortunatamente, dio ci salvi, NO.
Black Dawn
22-01-2009, 15:24
:rolleyes:
Troppo bello il micio col giravite sulla zampa...:D
ninja750
22-01-2009, 15:26
dicevi scusa?
:asd: :help:
Troppo bello il micio col giravite sulla zampa...:D
Oddio un messaggio semi-anti-bellico da Black Dawn... Ci deve essere una congiunzione astrale :mbe: :flower:
Scusa non sapevo che tu avessi una laurea in "estetismo delle automobili" ed in "automobilismo teoretico".
no, ho sempre avuto una passione per le auto, e taluni mezzi non mi sentirei proprio di chiamarli sanitari solo x' non li gradisco.
qui la coda di paglia ce l'ha qualcun altro
sii più specifico, se non hai la coda di paglia è inutile fare insinuazioni senza sapere con chi parli
Black Dawn
22-01-2009, 15:27
Oddio un messaggio semi-anti-bellico da Black Dawn... Ci deve essere una congiunzione astrale :mbe: :flower:
Povero illuso... (Cit.). :asd:
ekerazha
22-01-2009, 15:28
Esiste la "VIA DI MEZZO".. Cosa che a quanto pare sembra sconosciuta nel tuo piano divino/astrale della NON PRESENZA DI MEZZE MISURE.
C'è gente a cui piace l'auto, a cui piace GUIDARE L'AUTO, anche in pista, ma che guardacaso deve anche usarla tutti i giorni. Poi magari questa gente il WE piglia 4 gomme semi-slick, le monta sulla macchina, ci corre in pista qualche ora, rimonta le stradali e torna alla sua vita normale.
Ora, è ad USO ESCLUSIVO E DIRITTO NATURALE dei possessori di supersportive o superricconi che possono permettersi tutto godere di ciò?
Fortunatamente, dio ci salvi, NO.
Sì... il problema è che spesso la via di mezzo consiste nell'avere una macchina troppo tamarra per farci la spesa ma non all'altezza per andarci in pista. Questo genere di compromessi è tipico del "vorrei ma non posso".
Black Dawn
22-01-2009, 15:29
sii più specifico, se non hai la coda di paglia è inutile fare insinuazioni senza sapere con chi parli
Mumble mumble...
Povero illuso... (Cit.). :asd:
Niente congiunzione astrale... Peccato avevo già preparato il telescopio... Lo rimetto via... :sob:
Black Dawn
22-01-2009, 15:30
Sì... il problema è che spesso la via di mezzo consiste nell'avere una macchina troppo tamarra per farci la spesa ma non all'altezza per andarci in pista. Questo genere di compromessi è tipico del "vorrei ma non posso".
Io penso che stò giovine vi stà massacrando ai fianchi in scioltezza, poi fate vobis...:D
ekerazha
22-01-2009, 15:30
no, ho sempre avuto una passione per le auto, e taluni mezzi non mi sentirei proprio di chiamarli sanitari solo x' non li gradisco.
Appunto, quindi non hai i requisiti per elevare un giudizio estetico al di sopra di quello altrui :)
E se ti dicessi che GUARDACASO la mia macchina non è ne troppo tamarra per farci la spesa MA ALL'ALTEZZA DI ANDARCI IN PISTA e aggiungo CON SODDISFAZIONE (lo faccio esattamente come ho descritto) cosa mi rispondi? Non ero un vorrei ma non posso? Cosa divento un ibrido?
Un "Vorrei e ogni tanto ci riesco?"
Sono miracolato?
ekerazha
22-01-2009, 15:33
E se ti dicessi che GUARDACASO la mia macchina non è ne troppo tamarra per farci la spesa MA ALL'ALTEZZA DI ANDARCI IN PISTA e aggiungo CON SODDISFAZIONE (lo faccio esattamente come ho descritto) cosa mi rispondi? Non ero un vorrei ma non posso? Cosa divento un ibrido?
Sono miracolato?
Cos'è... un Transformer?
http://www.2dayblog.com/images/2007/july/great_wall_transformer_2.jpg
Black Dawn
22-01-2009, 15:33
Sono miracolato?
Santo subito!... :O
Black Dawn
22-01-2009, 15:34
Cos'è... un Transformer?
:sbonk:
Cos'è... un Transformer?
http://www.2dayblog.com/images/2007/july/great_wall_transformer_2.jpg
Ottima argomentazione. :mc:
ekerazha
22-01-2009, 15:36
Ottima argomentazione. :mc:
Fattela una risata
Appunto, quindi non hai i requisiti per elevare un giudizio estetico al di sopra di quello altrui :)
estetico?? e chi parla di fattore estetico?
@Black Dawn, allora?
"Mumble mumble" non l'ho trovato sul vocabolario?
parli del fatto che ho abbandonato la discussione dove tu fai i 20km/l con 120cv sotto al cofano? ho abbandonato, non posso competere x' faccio i 14, non ho un turbo ne tanto meno 120cv...
ninja750
22-01-2009, 15:37
ma giusto per capire come la pensi
la boxster e la 911
tutte e due sono "da pista"
la boxster è la vorrei ma non posso della 911
ma è all'altezza per andarci in pista
....epic fail
Fattela una risata
Da mo che sto a ride. Non mi fanno ridere questi tentativi di bassa lega di "buttarla sul ridere" appunto perchè in mancanza di argomentazioni a difesa della propria "convinzione" taluni cominciano ad arrampicarsi sugli specchi...
ekerazha
22-01-2009, 15:39
estetico?? e chi parla di fattore estetico?
Non mi sembra di essermi addentrato nella meccanica dei motori, si sta solo parlando se sia o meno grottesca una vasca da bagno con 200 cavalli.
parli del fatto che ho abbandonato la discussione dove tu fai i 20km/l con 120cv sotto al cofano? ho abbandonato, non posso competere x' faccio i 14, non ho un turbo ne tanto meno 120cv...
Se è per questo Black Dawn aveva anche una opel corsa a benzina (vecchio modello) che gli faceva qualcosa come 42km/lt o giù di li... :asd:
tehblizz
22-01-2009, 15:41
Oh però la MiTo riesce a scaldare gli animi, sempre e comunque :D :D
ekerazha
22-01-2009, 15:43
ma giusto per capire come la pensi
la boxster e la 911
tutte e due sono "da pista"
la boxster è la vorrei ma non posso della 911
ma è all'altezza per andarci in pista
....epic fail
Anche una cariola è "da pista" se la porti in pista. Il fatto che tu stesso abbia messo "da pista" tra virgolette dovrebbe farti riflettere.
Detto questo... concordo sul fatto che la Boxster sia la "vorrei ma non posso" delle Porsche.
ekerazha
22-01-2009, 15:44
Da mo che sto a ride. Non mi fanno ridere questi tentativi di bassa lega di "buttarla sul ridere" appunto perchè in mancanza di argomentazioni a difesa della propria "convinzione" taluni cominciano ad arrampicarsi sugli specchi...
Ti avevo già detto che gli esercizi per casa di dialettica e retorica con me non attaccano?
Non mi sembra di essermi addentrato nella meccanica dei motori, si sta solo parlando se sia o meno grottesca una vasca da bagno con 200 cavalli.
scusa, mi son perso a risponderti, pensavo si parlasse di auto piccole con meccanica pregiata, non di figurine.
vado avanti a leggermi la discussione in santo silenzi allora.
:D :D :D
ekerazha
22-01-2009, 15:49
scusa, mi son perso a risponderti, pensavo si parlasse di auto piccole con meccanica pregiata, non di figurine.
vado avanti a leggermi la discussione in santo silenzi allora.
:D :D :D
Sì, si parlava di vasche da bagno con motori da 200 cavalli, ma senza addentrarsi nella meccanica del motore.
Ti avevo già detto che gli esercizi per casa di dialettica e retorica con me non attaccano?
:blah: Ancora non mi hai risposto argomentando:
Sono miracolato?
ekerazha
22-01-2009, 15:52
http://www.fwworld.com/06_Competitive/comp_bathtubracer.jpg
:rotfl:
Sto con ekerazha :O
Almeno fino alla seconda pagina, poi mi sono rotto di leggere :stordita:
Spendere 25/30 mila in una macchinina che nella base costa si e no la metà è, ovviamente per me per il mio punto di vista, solo per quel che penso io bla bla bla bla bla, stupido...
ekerazha
22-01-2009, 15:54
:blah: Ancora non mi hai risposto argomentando:
Mi chiedo perchè non abbia mai visto la tua auto al Nascar Racing.
shotokan83
22-01-2009, 15:55
Ritornando IT... googlando ho trovato questo articolo --> LINK (http://www.omniauto.it/magazine/5719/alfa-mito-gta-preview) <--
speriamo venga fuori bene questa GTA(IMHO le premesse ci sono ;) )
Voi che ne pensate?
Billy-joe
22-01-2009, 15:56
Ragazzi, ma avete frantumato i coglioni, e scusatemi il termine. Non se ne può più... ogni thread sulla MiTo lo riuscite ad inzozzare facendone perdere il filo.
Non se ne può più. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi chiedo perchè non abbia mai visto la tua auto al Nascar Racing.
Perchè non è la sua categoria. Però se dai un occhiata alle classi S1600, Gr.A, Gr.N, e alla CUP Saxo ne vedi eccome.
Tra l'altro, mia personale opinione, Nascar per quanto spettacolare, non può essere considerata come categoria di "auto da pista". Sono motori coperti da scocche di cartone che corrono su strade ovali. Non sono piste quelle... E' una specie di surrogato delle gare di drag racing.
shotokan83
22-01-2009, 15:59
Ragazzi, ma avete frantumato i coglioni, e scusatemi il termine. Non se ne può più... ogni thread sulla MiTo lo riuscite ad inzozzare facendone perdere il filo.
Non se ne può più. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quoto...
Ritornando IT... googlando ho trovato questo articolo --> LINK (http://www.omniauto.it/magazine/5719/alfa-mito-gta-preview) <--
speriamo venga fuori bene questa GTA(IMHO le premesse ci sono ;) )
Voi che ne pensate?
2 giorni e sono già diminuiti di 10cv... Mmm...
Billy-joe
22-01-2009, 16:04
Mah, veramente mi parevano strani i 240cv! Si è sempre parlato di 230cv!
ekerazha
22-01-2009, 16:04
Perchè non è la sua categoria. Però se dai un occhiata alle classi S1600, Gr.A, Gr.N, e alla CUP Saxo ne vedi eccome.
Ma questo non lo ha mai messo in dubbio nessuno... ora poniti questa domanda... se organizzo un campionato di cariole su pista... questo rende le cariole mezzi da pista? Tu devi guardare al limite le competizioni con le top car... il resto si spartisce le briciole.
Tra l'altro, mia personale opinione, Nascar per quanto spettacolare non può essere considerata come categoria di "auto da pista". Sono motori coperti da scocche di cartone che corrono su strade ovali. Non sono piste quelle...
Una pista... ovale. Comunque era per citarne una.
Billy-joe
22-01-2009, 16:07
Ma questo non lo ha mai messo in dubbio nessuno... ora poniti questa domanda... se organizzo un campionato di cariole su pista... questo rende le cariole mezzi da pista? Tu devi guardare al limite le competizioni con le top car... il resto si spartisce le briciole.
Una pista... ovale. Comunque era per citarne una.
Ou, ma ce la fai a tornare IT oppure bisogna farti saltare in aria? :D
shotokan83
22-01-2009, 16:07
Mah, veramente mi parevano strani i 240cv! Si è sempre parlato di 230cv!
si infatti, appena l'ho letto ho pensato ad un errore di scrittura :D
Ah beh allora sarebbero macchine da pista solo le F1 praticamente, ok, ora è chiaro quello che pensi... :rolleyes: :asd:
Ma poi scusa, si spartiscono le briciole di cosa?
Zio_Igna
22-01-2009, 16:08
Da quel che ne sapevo io, macchine del genere sono una via di mezzo fra l'esercizio di stile e la necessità di avere una produzione di serie di un certo tipo che giustifichi la partecipazione alle gare (tipo GranT. o monomarca ecc).
Nessuno si ricorda la Lancia Stratos? Per farla correre ai rally era necessaria una produzione di serie minima e ne produssero in tutto 500 o numeri del genere.
E' chiaro che sono un po' estremizzate...:stordita: ma sono comunque apprezzabili, IMHO
Billy-joe
22-01-2009, 16:09
Difatti ne parlava già il nostro "ex" De Meo alla presentazione ufficiale della MiTo a Giugno di un 1.8 da 230cv...
ninja750
22-01-2009, 16:11
Anche una cariola è "da pista" se la porti in pista. Il fatto che tu stesso abbia messo "da pista" tra virgolette dovrebbe farti riflettere.
Detto questo... concordo sul fatto che la Boxster sia la "vorrei ma non posso" delle Porsche.
ok
se non ci fosse la 911 invece? come sarebbe classificata?
Beh ma che palle...basta parlare di sta MiTo GTA 1.8 Turbo da 240cv...
Chiudiamo sto 3d...per piacere, è veramente troppo noioso...sempre e solo di sta macchina...
Marò che risate...sempre meglio sto forum ! :D
bronzodiriace
22-01-2009, 16:13
hai mai guidato una renault clio williams?
shotokan83
22-01-2009, 16:18
Difatti ne parlava già il nostro "ex" De Meo alla presentazione ufficiale della MiTo a Giugno di un 1.8 da 230cv...
In effetti anche a me pareva fossero 230cv...cmq avevo sperato fino all'ultimo in una 159/Brera GTA, non che questa non sia all'altezza, anzi come mossa commerciale mi sembra azzaccata :)
Sto con ekerazha :O
Almeno fino alla seconda pagina, poi mi sono rotto di leggere :stordita:
Spendere 25/30 mila in una macchinina che nella base costa si e no la metà è, ovviamente per me per il mio punto di vista, solo per quel che penso io bla bla bla bla bla, stupido...
quoto e aggiungo anche spenderne meno per truzzate tipo
c2 vts o vtr
la defunta 106 rally
saxo vts
cavolo prendete na macchina normale non na chicco col turbo!
ekerazha
22-01-2009, 16:21
Ou, ma ce la fai a tornare IT oppure bisogna farti saltare in aria? :D
http://philip9876.files.wordpress.com/2007/10/nuclear-explosion.jpg :D
AtuttaBIRRA!
22-01-2009, 16:21
Direi che è il caso di smetterla di beccarsi.
In effetti anche a me pareva fossero 230cv...cmq avevo sperato fino all'ultimo in una 159/Brera GTA, non che questa non sia all'altezza, anzi come mossa commerciale mi sembra azzaccata :)
Più che la potenza bruta (che ci sta tutta, pure troppo) bisognerà valutare quali e quanti sono i limiti relativi alla bontà del progetto MiTo.
Possono pure metterci 300cv, se non riescono a farglieli scaricare a terra come si deve, oppure non riescono a farla curvare o renderla efficace, resterà confinata unicamente ad un semplice esercizio di stile...
ekerazha
22-01-2009, 16:24
Ah beh allora sarebbero macchine da pista solo le F1 praticamente, ok, ora è chiaro quello che pensi... :rolleyes: :asd:
Ma poi scusa, si spartiscono le briciole di cosa?
Quelle sono una delle categorie al top.
Le altre si spartiscono le briciole delle competizioni... sono macchine che non possono competere con le altre al top e quindi si crea una sotto-categoria a cui relegarle.
quoto e aggiungo anche spenderne meno per truzzate tipo
c2 vts o vtr
la defunta 106 rally
saxo vts
cavolo prendete na macchina normale non na chicco col turbo!
Personali opinioni. Eventualmente sarebbero gradite argomentazioni al seguito di affermazioni così dispregiative...
Altrimenti è una truzzata anche questo tuo reply. Una truzzata da forum.
ekerazha
22-01-2009, 16:26
C'iao sei n'uovo? :flower: :D
Ok... :O
Le altre si spartiscono le briciole delle competizioni... sono macchine che non possono competere con le altre al top e quindi si crea una sotto-categoria a cui relegarle.
Senti, è solo e semplice logica. NESSUNA ALTRA AUTO, NESSUNA ALTRA CATEGORIA può competere con le F1. Punto.
Il tuo indicare "una delle categorie al top" è un darti la zappa sui piedi, perchè dal tuo ragionamento si capisce che hai le idee PARECCHIO confuse.
shotokan83
22-01-2009, 16:27
Più che la potenza bruta (che ci sta tutta, pure troppo) bisognerà valutare quali e quanti sono i limiti relativi alla bontà del progetto MiTo.
Possono pure metterci 300cv, se non riescono a farglieli scaricare a terra come si deve, oppure non riescono a farla curvare o renderla efficace, resterà confinata unicamente ad un semplice esercizio di stile...
ci vorrebbe qualche possessore che posta un pò di impressioni "sul campo"...magari se coyote passa di qua ci ragguaglia.
ekerazha
22-01-2009, 16:28
Senti, è solo e semplice logica. NESSUNA ALTRA AUTO, NESSUNA ALTRA CATEGORIA può competere con le F1. Punto.
Il tuo indicare "una delle categorie al top" è un darti la zappa sui piedi, perchè dal tuo ragionamento si capisce che hai le idee PARECCHIO confuse.
La F1 non è il nec plus ultra del "possibile immaginabile", è una categoria sottoposta a regolamenti e limitazioni (aerodinamiche ecc.) come tutte. Oltretutto ti ricordo che le auto da F1 non le acquisti dal concessionario e non ci giri per strada. La tua è "solo e semplice" logica errata, se tra noi due qualcuno ha le idee confuse, quello non sono di certo io.
[Edit: ultimo post, inserito con l'autorizzazione via messaggio privato del moderatore AtuttaBIRRA] ;)
ci vorrebbe qualche possessore che posta un pò di impressioni "sul campo"...magari se coyote passa di qua legge ci ragguaglia.
Coyote ha la MiTo "normale". 155cv sono ben diversi da gestire di 230.
E' quello che intendevo, se il "progetto MiTo" si rivelerà capace di tirar fuori dalla stessa base della vettura "normale" 230cv efficaci (diciamo che si spera che non vada solo dritta), tanto di cappello.
Se mi va a finire invece come le 147 o 156gta (come anche scritto nell'articolo), allora sarà solo flop :O
Personali opinioni. Eventualmente sarebbero gradite argomentazioni al seguito di affermazioni così dispregiative...
secondo me buttare i soldi su una c2 vts vtr che viene quasi 16000 euri
quando coi stessi soldi ci prendi un'auto di classe superiore(ad es una punto fun 120 cv) e non base è na cavolata.differenza che la punto è nromale mentra il c2 fa casino ed è racing, almeno per come la pensa chi lo compera, peccato che a salirci ti vine il ma di schiena, sempre se ci stai dietro.
stesso discorso per le altre che non sono più in vendita
Billy-joe
22-01-2009, 16:31
ci vorrebbe qualche possessore che posta un pò di impressioni "sul campo"...magari se coyote passa di qua ci ragguaglia.
Posso dartele anche io le impressioni, perchè anche io ho una MiTo come quella di Coyote (solo un po' + accessoriata).
Purtroppo è periodo invernale, e quindi al posto dei 18" estivi ho su i 16 con le Michelin Pilot PA3; la macchina, se il fondo è asciutto, dalla 2° in poi si può affondare tranquillamente senza avere pattinamenti. La prima, in questa stagione, è inutilizzabile. Tenete però conto che io sono di Torino e quindi, avendo preso la macchina a fine novembre, non ho ancora visto temperature oltre i 5°.
Vi potrò dare impressioni più dettagliate quando si farà la bella stagione ed avrò di nuovo sotto i 18".
shotokan83
22-01-2009, 16:34
E' quello che intendevo, se il "progetto MiTo" si rivelerà capace di tirar fuori dalla stessa base della vettura "normale" 230cv efficaci (diciamo che si spera che non vada solo dritta), tanto di cappello.
Se mi va a finire invece come le 147 o 156gta (come anche scritto nell'articolo), allora sarà solo flop :O
questo lo sperò anch'io ;)
secondo me buttare i soldi su una c2 vts vtr che viene quasi 16000 euri
quando coi stessi soldi ci prendi un'auto di classe superiore(ad es una punto fun 120 cv) e non base è na cavolata.differenza che la punto è nromale mentra il c2 fa casino ed è racing, almeno per come la pensa chi lo compera, peccato che a salirci ti vine il ma di schiena, sempre se ci stai dietro.
stesso discorso per le altre che non sono più in vendita
Concetti diversi del piacere di guida. C'è a chi piace stare col sedile che ti scalda le chiappette e con il navigatore che ti legge pure il giornale... C'è invece altra gente a cui piace sentirsi vibrare il motore addosso o percepire ogni minimo spostamento di carico della vettura...
shotokan83
22-01-2009, 16:36
Posso dartele anche io le impressioni, perchè anche io ho una MiTo come quella di Coyote (solo un po' + accessoriata).
Purtroppo è periodo invernale, e quindi al posto dei 18" estivi ho su i 16 con le Michelin Pilot PA3; la macchina, se il fondo è asciutto, dalla 2° in poi si può affondare tranquillamente senza avere pattinamenti. La prima, in questa stagione, è inutilizzabile. Tenete però conto che io sono di Torino e quindi, avendo preso la macchina a fine novembre, non ho ancora visto temperature oltre i 5°.
Vi potrò dare impressioni più dettagliate quando si farà la bella stagione ed avrò di nuovo sotto i 18".
ah ok non lo sapevo!posta anche qualche foto se vuoi...
Concetti diversi del piacere di guida. C'è a chi piace stare col sedile che ti scalda le chiappette e con il navigatore che ti legge pure il giornale... C'è invece altra gente a cui piace sentirsi vibrare il motore addosso o percepire ogni minimo spostamento di carico della vettura...
chissà come mai però sta gente che compra ste macchine sono tutti no patentati o poco più.
mai visto un uomo su una de ste piccole cattive.
e già perchè tu quando vai in macchina stai a valutre gli spostamenti di carico e poi pensi , si dai tene ancora per .32G.
al massimo sneti le biche de ste strade infami dato l'assetto duro
chissà come mai però sta gente che compra ste macchine sono tutti no patentati o poco più.
e già perchè tu quando vai in macchina stai a valutre gli spostamenti di carico e poi pensi , si dai tene ancora per .32G.
Corretto, ma è un semplice fattore socio/economico. Personalmente lo vedo anche io come una cosa negativa che solitamente questo tipo di auto finisca in mano a neopatentati... Ma non è sempre così, anzi...
E' un discorso di stimoli, in quella fascia di età è più uno status symbol avere la macchina che "corre", o cmq sportivetta più che i sedili riscaldati o regolabili in 40 parametri.
Tendenzialmente sono auto "giovanili" per definizione popolare, se è per questo si vedono anche Porsche o Impreza e Lancer in mano a neopatentati... Ma ti assicuro che si vedono anche "uomini" su macchinette del genere... Poi personalmente non mi ritengo più un "ragazzetto" neanche io... Però ho un Saxo VTS...
Billy-joe
22-01-2009, 17:24
ah ok non lo sapevo!posta anche qualche foto se vuoi...
Eccole qua! http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25596173&postcount=2510
Corretto, ma è un semplice fattore socio/economico. Personalmente lo vedo anche io come una cosa negativa che solitamente questo tipo di auto finisca in mano a neopatentati... Ma non è sempre così, anzi...
E' un discorso di stimoli, in quella fascia di età è più uno status symbol avere la macchina che "corre", o cmq sportivetta più che i sedili riscaldati o regolabili in 40 parametri.
Tendenzialmente sono auto "giovanili" per definizione popolare, se è per questo si vedono anche Porsche o Impreza e Lancer in mano a neopatentati... Ma ti assicuro che si vedono anche "uomini" su macchinette del genere... Poi personalmente non mi ritengo più un "ragazzetto" neanche io... Però ho un Saxo VTS...
hai centrato il discorso.
certo di gente sopra i 30 non se ne vede tanta su ste auto.
Credo sia ben consapevole di non avere una supercar, però comunque vuole una macchina che scimmiotti le auto che non può permettersi.
Con le Lotus come già detto siamo al limite... la Nissan GT-R invece è una macchinaccia giapponese con il motore pompato ma priva di stile, "vorrei ma non posso", la sagra delle macchinacce tamarre da 80.000 euro che scimmiottano le super-car.
HAHAHHAHAHAHA la gtr priva di stile che smimmiotta le super car... ma fammi capire, tu valuti le macchine in base a cosa? l'estetica? :asd:
hai centrato il discorso.
certo di gente sopra i 30 non se ne vede tanta su ste auto.
Perchè quelli sono i veri "appassionati" del modello e/o genere. Comunque esistono e ci sono, e solitamente sono anche quelli più tendenti a sfruttare tutte le doti del piccolo mezzo in track days vari (e i meno portati a cazzarare in varie maniere per strada, quindi sono meno "visibili" ed evidenti) ;)
Fidati che se ti butti una domenica in uno dei vari circuiti sparsi per l'italia, il target di gente che vedrai che gira in prova libera con l'auto è più su 25-50 che 18-25 ;)
verolenny
22-01-2009, 17:42
esattamente mi potreste spiegare cosa non vi è chiaro della frase scritta dal mio collega e che ho riportato qua sopra?
sapete quanto impiego a chiudere questa discussione, a vietare di aprirne una nuova e mandarvi in vacanza?
non penso di riuscire a contare fino a 3.
quindi ultimo avvertimento, se volete bisticcaire usarte i pvt, msn, skype facebook, ma BASTA con questo botta e rispota su questa discussione.
ultimo avviso.
Beh con le potenze in gioco fin'ora il progetto MiTo si è rivelato azzeccato (parlo di sensazioni di guida, stabilità e sportività), visto che è alla pari della GP Abarth, ma mantenendo uno stile più elegante.
Se con la GTA riescono a gestire la potenza, sarà sicuramente un missile...su quel peso 230cv sono una fucilata.
Beh la 147gta gira pure meglio delle Golf R32 (pure le ultime uscite) e altre blasonate che ora non ricordo, per cui non lo vedo proprio un flop.
shotokan83
22-01-2009, 18:01
Eccole qua! http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25596173&postcount=2510
Bellissima complimenti ;)
Beh la 147gta gira pure meglio delle Golf R32 (pure le ultime uscite) e altre blasonate che ora non ricordo, per cui non lo vedo proprio un flop.
adesso che ci penso mi pare di aver visto una puntata di Top Gear in cui la 147 girava appunto meglio di golf e focus...
Beh con le potenze in gioco fin'ora il progetto MiTo si è rivelato azzeccato (parlo di sensazioni di guida, stabilità e sportività), visto che è alla pari della GP Abarth, ma mantenendo uno stile più elegante.
Se con la GTA riescono a gestire la potenza, sarà sicuramente un missile...su quel peso 230cv sono una fucilata.
come potenza e peso sicuramente e' valida, peccato pero' che se la fanno con la trazione anteriore alla prima curva si ferma...
fatte in casa le foto? vedo che vi trattate bene a macchinine :D
Billy-joe
22-01-2009, 21:14
fatte in casa le foto? vedo che vi trattate bene a macchinine :D
:D
http://www.autoblog.it/post/17825/alfa-romeo-mito-gta-linterpretazione-di-un-lettore
Si parla di consistente riduzione di peso...oltretutto pensavo che la nuova Focus ST ha pure lei un bel po' di cv e la trazione anteriore...per cui non vedo perché questa non si debba fare...vedremo..
Ma il prezzo di 28.000€ è veritiero? Se si, a certe cifre e cercando una GT che non sia necessariamente un kart, il nuovo GTI tutta la vita. Lo so, sono monotono. :asd: Notevole comunque un 1.8 turbo benzina con quella potenza. Consumi?
tdi150cv
22-01-2009, 23:39
sbagliato !
io di anni ne ho per poter avere 2 figli e giracchio con una vetturina simile per vari motivi ...
Un po' come dire che non vedi altro che neopatentati sulle moto sportive ...
ho anche una moto supersportiva , potrei sempre avere figli , ma mi vedi la domenica a fare il mongoloide per le strade con il caro Zappz :D
Birra , tigelle , rutto libero , smanettata in moto , e la sera a casa dalla mia signora.
Infine spero che la prossima possa esseere una vettura d'epoca americana ...
E' una questione di passioni.
Essere adulti non vuol dire essere vecchi !
Poi e' anche vero che io non crescero' mai ! :cool: :D
tdi150cv
22-01-2009, 23:42
come potenza e peso sicuramente e' valida, peccato pero' che se la fanno con la trazione anteriore alla prima curva si ferma...
ba ... anche qui non son mica tanto convinto.
Cioè teoricamente potresti aver ragione ma vista l'ultima leon cupra mi sono dovuto ricredere !
Entra con il muso piantato giu esce in piena trazione come un proiettile ...
Poi per carita' teoricamente una TP rende di piu' ma non e' detto che una buona TA sia proprio di molto inferiore.
tdi150cv
22-01-2009, 23:45
Ma il prezzo di 28.000€ è veritiero? Se si, a certe cifre e cercando una GT che non sia necessariamente un kart, il nuovo GTI tutta la vita. Lo so, sono monotono. :asd: Notevole comunque un 1.8 turbo benzina con quella potenza. Consumi?
be pero' conta che su una mito ci saranno anche molti meno kg.
L'assetto e tutto quello che gli andra' dietro sara' estremo e votato alla pista.
Una golf GTI sappiamo bene che e' tutt'altro.
sbagliato !
io di anni ne ho per poter avere 2 figli e giracchio con una vetturina simile per vari motivi ...
ho anche una moto supersportiva , potrei sempre avere figli , ma mi vedi la domenica a fare il mongoloide per le strade con il caro Zappz :D
Birra , tigelle , rutto libero , smanettata in moto , e la sera a casa dalla mia signora.
per le moto ok, li si tartta di passione e ci vedo gente di tutte le età.
poi se per te esiste la passione per la uno turbo o la 106 rally può essere ma sei in minoranza rispetto a chi le compra
sbagliato !
grande Tdi te la uppo! :cool:
sbagliato !
se mi trovo in accordo con te, probabilmente il mondo stà per finire :D :D
sbagliato !
Quote all the way... :mano:
poi se per te esiste la passione per la uno turbo o la 106 rally può essere ma sei in minoranza rispetto a chi le compra
dipende anche dalle situazioni e dalle necessita'... perche' a volte la macchina piccola con della cavalleria e' molto piu' divertente ed utilizzabile del macchinone...
tdi150cv
23-01-2009, 11:02
guarda ...
tu probabilmente non immagini nemmeno cosa possa essere , ma se avessi possibilita' tornerei indietro di circa 14 anni e ricomprerei il vecchio maxiturbo renault.
Adrenalina pura ... altro che quelle 4 berlinazze che girano sulle nostre strade a 250 km/h
tdi150cv
23-01-2009, 11:03
se mi trovo in accordo con te, probabilmente il mondo stà per finire :D :D
no ! probabilmente hai finito l'universita' ! :D :rotfl:
:cool:
Futura12
23-01-2009, 11:13
guarda ...
tu probabilmente non immagini nemmeno cosa possa essere , ma se avessi possibilita' tornerei indietro di circa 14 anni e ricomprerei il vecchio maxiturbo renault.
Adrenalina pura ... altro che quelle 4 berlinazze che girano sulle nostre strade a 250 km/h
Gia se vai a 250 con una classe E,S manco te ne accorgi pare di stare a 120:asd: poi guardi il contachilometri...eh ma che cazz:asd:
1.8 turbo 240cv e trazione anteriore? Meglio non commentare... :rolleyes: :rolleyes:
Futura12
23-01-2009, 11:19
1.8 turbo 240cv e trazione anteriore? Meglio non commentare... :rolleyes: :rolleyes:
Beh pure la 147 GTA con il 3.2 non è che scherzava a prestazioni e sempre TA era.
no ! probabilmente hai finito l'universita' ! :D :rotfl:
:cool:
e chi l'ha mai cominciata :D
dovevo pensarci un bel po' di anni fa' :stordita:
tdi150cv
23-01-2009, 11:52
e perchè ?
hai provato vetture simili ?
hai notato che nel mondiale davanti ci stanno le ta ?
Billy-joe
23-01-2009, 12:04
Golf V GTI 30 -> 230cv (2000 turbo)-> Trazione anteriore
Leon Cupra 2 -> 240cv (2000 turbo)-> Trazione Anteriore
Renault Megane RS -> 225 cv (credo 2000, sicuramente TURBO) -> Trazione Anteriore
Basta così, oppure devo andare ancora avanti?
LoneRunner
23-01-2009, 12:21
Ford FOCUS RS (2.5L Turbo da 300Hp) a Trazione Anteriore! :O
Non è messo in dubbio che esistano questo tipo di auto. Il discorso è che su una TA dai 200cv in su è NECESSARIO il differenziale autobloccante. Altrimenti il sottosterzo diventa il tuo migliore amico.
Solitamente infatti tutte queste auto montano l'autobloccante, meccanico o elettronico che sia...
Il tutto sta nella bontà di come viene gestito, un differenziale autobloccante può far rendere MOLTO l'auto, ma può anche farla rendere poco se mal gestito.
;)
numbhead
23-01-2009, 13:18
e infatti monta una simulazione di autobloccante, addio sottosterzo (in cambio però di velocità minori)
ps: l'autobloccante non ce l'ha manco la 335i ed è pure TP!
Non è messo in dubbio che esistano questo tipo di auto. Il discorso è che su una TA dai 200cv in su è NECESSARIO il differenziale autobloccante. Altrimenti il sottosterzo diventa il tuo migliore amico.
con il passo corto che hanno ste auto, con la TP sai quanta gente si trova in mezzo alle decorazioni delle rotonde, senza aiuti elettronici :D
e infatti monta una simulazione di autobloccante, addio sottosterzo (in cambio però di velocità minori)
ps: l'autobloccante non ce l'ha manco la 335i ed è pure TP!
E' quello il punto. Se questa "simulazione" fa cacare, allora sarà un cesso sta macchina.
Poi figuriamoci, già con un autobloccante meccanico serio si "vende" potenza per guadagnare in guidabilità... "Simulazione"... Beh, secondo me mangerà ancora più forza traente senza avere minimamente l'efficacia di un autobloccante meccanico.
numbhead
23-01-2009, 13:52
E' quello il punto. Se questa "simulazione" fa cacare, allora sarà un cesso sta macchina.
Poi figuriamoci, già con un autobloccante meccanico serio si "vende" potenza per guadagnare in guidabilità... "Simulazione"... Beh, secondo me mangerà ancora più forza traente senza avere minimamente l'efficacia di un autobloccante meccanico.
veramente l'hanno già testato (nel senso che è regolarmente montato e le riviste ne hanno fatto la prova) su 500A e Mito "liscia" e tutti ne sono entusiasti...
veramente l'hanno già testato (nel senso che è regolarmente montato e le riviste ne hanno fatto la prova) su 500A e Mito "liscia" e tutti ne sono entusiasti...
155cv sono un conto, 230 un altro... ;)
pikkolino
23-01-2009, 14:00
Infatti secondo me tutti quelli autobloccanti elettronici lasciano il tempo che trovano...sono inutili...
Volevo anche dire che, il direttore EVO UK (nota rivista auto sportiva), possessore di una Pagani Zonda da anni, da poco ha dato via anche una Maserati Gran Turismo, ma ha ancora in garage una Clio RS da usare tutti i giorni (Personalmente mi fa schifo...), giusto per farvi capire che di gente ricca con queste piccole sportive ce ne sono eccome!
numbhead
23-01-2009, 14:04
155cv sono un conto, 230 un altro... ;)
GTA avrà meccanica specifica :rolleyes: sai, lo montano pure sulla 78cv...
GTA avrà meccanica speccifica :rolleyes: sai, lo montano pure sulla 78cv...
Si, ok, è ovvio, ma quindi capisci anche tu che la tua frase di prima relativa al fatto che l'hanno testato sulle versioni lisce lascia il tempo che trova...
Sarà qualcosa di differente, quindi ancora non è dato sapere come si comporterà...
Cmq se volete vedere un autobloccante serio basta che provate una Civic Type-R della serie 2001. Monta il motore K20 (200cv in europa, 220cv in jap) con differenziale autobloccante meccanico. E quello si che è un BEL differenziale ;)
(anche l'Integra Type-R monta il differenziale meccanico, 190cv...)
quindi o tieni 200000€ per la lambo + manutenzione (roba da pochi spiccioli) oppure via in bicicletta, che commento illuminante:eek:
numbhead
23-01-2009, 14:08
Si, ok, è ovvio, ma quindi capisci anche tu che la tua frase di prima relativa al fatto che l'hanno testato sulle versioni lisce lascia il tempo che trova...
Sarà qualcosa di differente, quindi ancora non è dato sapere come si comporterà...
se si comporta bene sul 78, sul 120 e sul 155, non vedo perchè non siano in grado di farlo con la 220cv, visto che sulla brera 3.2 finora nessuna lamentela...
Tutte le macchine che avete elencato (so che vanno forte) secondo me sono "sprecate" con la trazione anteriore... volete mettere il divertimento di guidare una posteriore? Pensate a quelle macchine se fossero trazione posteriore o 4x4 quanto divertimento in più ci sarebbe... :eek: :)
tdi150cv
23-01-2009, 14:22
Tutte le macchine che avete elencato (so che vanno forte) secondo me sono "sprecate" con la trazione anteriore... volete mettere il divertimento di guidare una posteriore? Pensate a quelle macchine se fossero trazione posteriore o 4x4 quanto divertimento in più ci sarebbe... :eek: :)
una cosa e' il divertimento , se cerchi quello ti pigli una americana v8 , costa anche meno e godi 10 volte di piu' !
Un conto sono i tempi su pista e quella e' una vettura studiata per tale scopo ...
Cmq se volete vedere un autobloccante serio basta che provate una Civic Type-R della serie 2001. Monta il motore K20 (200cv in europa, 220cv in jap) con differenziale autobloccante meccanico. E quello si che è un BEL differenziale ;)
(anche l'Integra Type-R monta il differenziale meccanico, 190cv...)
la mia monta l'LSD :O
una cosa e' il divertimento , se cerchi quello ti pigli una americana v8 , costa anche meno e godi 10 volte di piu' !
Un conto sono i tempi su pista e quella e' una vettura studiata per tale scopo ...
In pista sarà anche così, boh, non lo so perchè non seguo :D
Parlavo per l'uso normale... Cmq non serve una americana v8... ho guidato molte volte una 75 2.0 TS di un mio amico e ci si diverte come pazzi :D
pikkolino
23-01-2009, 14:34
In pista sarà anche così, boh, non lo so perchè non seguo :D
Parlavo per l'uso normale... Cmq non serve una americana v8... ho guidato molte volte una 75 2.0 TS di un mio amico e ci si diverte come pazzi :D
beh ma quella sotto sotto è una bmw :Prrr:
beh ma quella sotto sotto è una bmw :Prrr:
:confused:
pikkolino
23-01-2009, 15:34
:confused:
era costruita quando la rover era sotto la proprietà della bmw ;)
era costruita quando la rover era sotto la proprietà della bmw ;)
l'alfa 75 twin spark?:doh:
l'alfa 75 twin spark?:doh:
Infatti io parlavo dell' Alfa.. non so cosa c'entra la BMW :D
pikkolino
23-01-2009, 17:01
Infatti io parlavo dell' Alfa.. non so cosa c'entra la BMW :D
ah...chiedo venia...credevo che parlavate della rover...non ho fatto caso al TS... :help:
Infatti secondo me tutti quelli autobloccanti elettronici lasciano il tempo che trovano...sono inutili...
Volevo anche dire che, il direttore EVO UK (nota rivista auto sportiva), possessore di una Pagani Zonda da anni, da poco ha dato via anche una Maserati Gran Turismo, ma ha ancora in garage una Clio RS da usare tutti i giorni (Personalmente mi fa schifo...), giusto per farvi capire che di gente ricca con queste piccole sportive ce ne sono eccome!
nn gente ricca, gente cerebrolesa ;)
ps: cmq si è vero c'è ne fin troppa...
F1R3BL4D3
07-07-2009, 16:19
nn gente ricca, gente cerebrolesa ;)
ps: cmq si è vero c'è ne fin troppa...
:wtf: e perché mai?
ahahahaahahhahahahahah
dai ma ogni volta vi lasciate fuorviare da persone con 25 messaggi....
pero' anche mod....ma dai..... fatevi mettere dal siur corsini il tastino cancella cosi' certi messaggi si possono cestinare prima che creino problemi no? ce la mando io una mail al siur corsini.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.