View Full Version : Overclock Athlon FX 62
dantedaemonslayer
21-01-2009, 09:33
Ciao a tutti, data la mia bassa conoscenza in materia vi espongo il mio problema, ho un athlon FX 62 2.80 ghz dual core montato su una Asrock AliveXfire sata2, 2 gb ram trascend 667 in dual channelalimentatore da 500 watt e asus 4850 512 mb. L' FX 62 ha il moltiplicatore sbloccato ma non riesco a cloccarlo a + i 3 ghz, gia qui spesso mi si inchioda il pc dopo qualche ora di gioco, a 3200 ghz sempre aumentando da moltiplicatore neanche si accende, mi fa 3 bip e mi tocca resettare il bios della mobo per farlo ripartire, cosa posso fare?
ma su quella mobo e' possibile alzare il voltaggio del processore?
dantedaemonslayer
21-01-2009, 14:05
il valore del voltaggio del processore di default della scheda è di 1,350v ed è il valore massimo che posso impostare manualmente dal bios... quindi non saprei ma penso di no a questoi punto!
il problema allora e proprio nel voltaggio.
se a 3ghz sei stabile,invece di alzare il moltiplicatore da adesso alza fsb di 5mhz alla volta e testa la stabilita con S&M solo cpu(il test dura 20 minuti) appena va in crash abbassa di un po fsb ritesta con S&M se va a buon fine fai una diecina di ore di orthos per avere una certezza in piu'
dantedaemonslayer
21-01-2009, 14:51
c'è qualcosa che posso fare per poter aumentare il voltaggio del core, anche manualmente sulla scheda casomai?
c'è qualcosa che posso fare per poter aumentare il voltaggio del core, anche manualmente sulla scheda casomai?
visto adesso il bios della tua scheda
vcore max 1,35v
dram voltage max 2,05v
esistono delle vmod ma per la tua scheda non ti so dire.
prova a fare una ricerca io non ho trovato nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.