PDA

View Full Version : sconforto GAINWARD RAMPAGE 700

lokalizera
21-01-2009, 10:00
il mio sistema era questo e8400 p5w dh 4gb ddr2 hard disk e un crossfire fatto con una sapphire hd 4870 x2 2gb e una hd 4870 1gb ,praticamente un 3 way crossfire .il bios della hd 4870 x2 era modificato fisso sul 40% e poi in dinamico in modo che la temperatura rimanesse sui 70 gradi .la vga faceva un o' casno con la ventola che capirete a volte saliva anche a 4000 4500 giri in full load nei giochi comunque temperatura sempre sotto controllo e nessun problema anhe dopo ore e ore di gioco e questo per 3 mesi .
Siccome che l'uomo tenta sempre di migliorare quel che funziona ,ho la pensata di vendere la sapphire 4870 x2 e di prendere la gainward rampage 700 con il suo dissipatore 3 slot .Ora non lo so' se era difettosa quella che mi hanno mandato o se oppure in crossfire non aveva abbastanza spazio ,sta di fatto che giocando a grid con filtri a 8x e v-sync disattivato dopo un quarto d'ora manco nonostante la ventola a palla A 2500 GIRI strisce verdi e monitor spento e guardando il log delle temperature della gpu fatto con gpu-z temperature rilevate oltre i 90 gradi ,roba mai successa con la vecchia sapphire che al massimo raggiungeva gli 80 gradi ma poi la ventola a 4500 girir la sbassava subito ............la rampage 700 ho aspettato che si freddasse l'ho riavviata ,ho visto che ancora funzionava perfettamente allora l'ho rimessa nella scatola e l'ho rimandata indietro esercitando il diritto di recesso ,l'ho usata un pomeriggio ,a me comunque m'ha preso lo sconforto ,non mi sembra di essere un pirla monto i pc da me dal 2000 ,l'unica vga che mi si è mai guastata è stata una asus v7700 e ne avrò avute più di 50 di schede video ,non overclokko anzi compro le vga occate di fabbrica spesso e poi le metto a default ,non ho mai rotto o bruciato niente e che cavolo ,uno spende 420 euro e quella va peggio della reference sulle temperature perchè la metti in crossfire e dopo non ha più spazio ? allora gainward dei miei ....... ce lo scrivi NON ADATTA AD ESSERE MESSA IN CROSSFIRE perchè essendo a 3 slot l'altra verrebbe ad essere troppo vicina.
e aggiungo ,quelli dello shop mi sono apparsi gentilissimi,ma se vogliono fare i pignoli,a me è successo con un altroshop, i soldi te li ridanno come dice la legge ,aspettando proprio il trentesimo giorno

Sniperchris
21-01-2009, 14:15
scusa ma nn ho capito la storia dello shop, l'hai presa da una parte e riportata indietro da un altra?

robertino75
21-01-2009, 14:22
scusa ma nn ho capito la storia dello shop, l'hai presa da una parte e riportata indietro da un altra?

infatti non hai capito :asd:
lui ha detto che se vogliono essere pignoli quelli da cui ha comprato la 4870x2 Rampage 700(come gli è successo già con un'altro shop)con il diritto di recesso possono restituirgli i soldi il 30esimo giorno e non subito...visto che la legge prevede la restituzione entro quel periodo di tempo.
hai capito ora?:D

lokalizera
21-01-2009, 20:18
infatti non hai capito :asd:
lui ha detto che se vogliono essere pignoli quelli da cui ha comprato la 4870x2 Rampage 700(come gli è successo già con un'altro shop)con il diritto di recesso possono restituirgli i soldi il 30esimo giorno e non subito...visto che la legge prevede la restituzione entro quel periodo di tempo.
hai capito ora?:D

ecco giusto :D

Sniperchris
21-01-2009, 21:51
si adesso ho capito grazie, sono un po confuso xkè ultimamente sento spesso dire di gente ke acquista da una parte e poi riporta in garanzia da un altra... e incredibilmente si può fare. parlando delle grandi catene ovviamente.esempio, prendo una ps3 da un negozietto di trento, nn mi funziona? la posso portare ad un trony di palermo. per lo meno c'è gente ke mi ha detto questo.

dado7591
21-01-2009, 22:46
Cioè ma la Rampage 700 con quel raffreddamento della madonna che si ritrova non riesce a stare in temperatura in CF???

lokalizera
22-01-2009, 01:12
non lo so perchè ma la rampage 700 si è comportata così c'ho i log di gpu-z ,ora mi sono preso di nuovo una sapphire hd 4870x2 (per le sapphire non debbo andarle a prendere online) nuova fiammante con bios del 11 dicembre 2008 ATOMBIOSBK-ATI VER011.016.000.025.000000 stringa 113-AAE89Q-X101 e fa pure qualche grado in meno della vecchia sapphire 4870x2 ch era una delle prime con bios 14 luglio 2008 ATOMBIOSBK-ATI VER011.007.000.000.029564 stringa 113-B50902-100.
quand'è la fine la ventola delle sapphire arriva oltre i 4500 giri ,mentre quelle della rampage si fermano a 2500 evidentemente non bastano oppure si trattava di una rampage difettosa.
da notare che sulla rampage 700 non c'è l'elettrical noise ,quel fruscio che tutte la hd 4870 x2 reference che ho sentito hanno in full load che si sente a case aperto

dado7591
22-01-2009, 01:16
Penso sia merito di un circuito di alimentazione riprogettato l'assenza del fruscio......

lokalizera
22-01-2009, 23:44
IL COLMO MI STAN FACENDO le storie x riconoscermi il diritto di recesso ,per capirci vga usata manco 2 ore montata con i guanti di lattice e poi rispedita con tutto ciò che c'era nella confezione
questa è risposta che gli ho inviato ,secondo voi va bne ,è convincente? :D
"
"""ma stiam scherzando o cosa ? quale imballo originale manca ? ma la legge la conosci o no? si chiama diritto di recesso immotivato ,per te funziona ,per me no ho temperature molto più basse con la sapphire hd 4870 x2 che non si impalla su grid a 1920 x 1080 v sync disattivato filtri a 8X in crossfire con una hd 4870 da 1gb .Comunque in ogni caso se entro 10 giorni dalla consegna manifesto la volontà di recedere dal contratto mi dovete rimborsare il prezzo pagato i 419 euro in questo caso nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere trattandosi di contratto a distanza
la lettera raccomandata a.r. è stata inviata oggi 22 gennaio come previsto dalla legge che prevede che il diritto di recesso può essere comunicato con e-mail a patto che venga confermato con lettera raccomandata nelle successive 48 ore ,cosa che ho fatto.
e non cominciamo con le cavolate degli imballi che vi ho rispedito tutto quello che c'era nella confezione ( ,la scheda dentro la busta ,l'adattatore il cavo 6 a 8 pin ,il manualetto e i cd che non li ho manco tirati fuori dalla busta ,la forma sagomata di polistirolo e quello sopra sempre di polistirolo )e con le cavolate rivendibile per nuovo ,diritto che decade che la legge NON è PER NIENTE COSI'
art 67 comma 2 . Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrita' del bene da restituire e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E' comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza.
LA legge parla di normale stato di conservazione ,prodotto che può anche essere stato usato/adoperato ,uso della normale diligenza,non credo che serva l'esegesi del testo normativo per comprenderne il significato .Vi sfido a dimostrare che non l'ho usato secondo la normale diligenza ,cosa che comunque spetta a voi dimostrare ,quindi prima dovete comunque rimborsare,che la roba la monto con i guanti di lattice per non lasciare manco l'impronte.......Ogni clausola che tu scrivi in più sul tuo sito circa il diritto di recesso se contrasta con tali disposizioni normative è vessatoria ,quindi è come non apposta .
l'eventualità dell'esercizio del diritto di recesso è un rischio d'impresa di chi vende online ,se l'acquirente ti rimanda il prodotto nei termini dopo che la usato secondo normale diligenza si deve rimborsare x intero .altrimenti poi non si spiega perchè tanti siti hanno un angolo riservato alle offerte relative ai prodotti di seconda mano di clienti che hanno esercitato il diritto di recesso e che non possono essere più venduti per nuovi,pixmania in testa .
Piuttosto per i commercianti che si rifiutano di applicare tale normativa e il rimborso sono invece previste importanti sanzioni in via amministrativa da parte delle camere di commercio

DISTINTI SALUTI""

pioss~s4n
22-01-2009, 23:51
Non so che dire, a leggere questo forum sembra quasi che 9 possessori su 10 abbiano problemi con le ultime ATI. I casi sono due: o sono quasi tutte bacate, o a postare ci vengono solo gli sfortunati. :D

devil_mcry
23-01-2009, 01:14
Non so che dire, a leggere questo forum sembra quasi che 9 possessori su 10 abbiano problemi con le ultime ATI. I casi sono due: o sono quasi tutte bacate, o a postare ci vengono solo gli sfortunati. :D

che tipo di problemi?

secondo me cmq era un problema di spazio

pioss~s4n
23-01-2009, 12:01
che tipo di problemi?

secondo me cmq era un problema di spazio

bios, crash, schermate blu, artefatti, temperature da capogiro con conseguenti riavvii, ecc.. ecc.. un disastro a leggere il forum.

Qui una recensione da dinox su Rampage 700 GS

Su tutti i pro: estremamente silenziosa in idle
Su tutti i contro: consuma praticamente il doppio di una gtx285

http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=874&p=1&Gainward+Rampage+700+Golden+Sample

devil_mcry
23-01-2009, 12:06
bios, crash, schermate blu, artefatti, temperature da capogiro con conseguenti riavvii, ecc.. ecc.. un disastro a leggere il forum.

Qui una recensione da dinox su Rampage 700 GS

Su tutti i pro: estremamente silenziosa in idle
Su tutti i contro: consuma praticamente il doppio di una gtx285

http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=874&p=1&Gainward+Rampage+700+Golden+Sample

ma quali di preciso? le 4870 o le 4870 x2?

pioss~s4n
23-01-2009, 12:18
Le singole soprattutto.
ps: sto generalizzando, ma sul 3D ne leggo di cotte e crude tutti i gg.. magari ripeto sono solo gli sfortunati a popolare il forum di commenti. ;)

miso
23-01-2009, 14:13
non mi sembra di essere un pirla monto i pc da me dal 2000 ,l'unica vga che mi si è mai guastata è stata una asus v7700 e ne avrò avute più di 50 di schede video ,non overclokko anzi compro le vga occate di fabbrica spesso e poi le metto a default

50 schede video in otto anni fanno una media di 6,25 schede all' anno. Una scheda ogni 2 mesi.
Compri schede video più costose per poi modificarle per avere prestazioni inferiori.
Ma credi che gli utenti di questo forum siano dei deficenti oppure che leggano senza rendersi conto di quello che scrivi?
Si, oggi sono un po acido, ma considerando le assurdità che leggo sono stato anche troppo moderato.
:doh:

lokalizera
23-01-2009, 15:25
50 schede video in otto anni fanno una media di 6,25 schede all' anno. Una scheda ogni 2 mesi.
Compri schede video più costose per poi modificarle per avere prestazioni inferiori.
Ma credi che gli utenti di questo forum siano dei deficenti oppure che leggano senza rendersi conto di quello che scrivi?
Si, oggi sono un po acido, ma considerando le assurdità che leggo sono stato anche troppo moderato.
:doh:

non mi sembra giusto quello che scrivi in questo momento attualmente posseggo 2 hd 4870 512 sapphire pcb rosso ,2 hd 3870 512 pcb blu 3 8800 gtx (una xfx 8800 gtx xxx @ default una msi hd 8800 gtx oc messa a default e un asus en8800gtx), 1 sapphire hd4870 x2 ,1 sapphire hd 4870 da 1gb ,una sapphire x850pro@xt ,una mx440 in tutto sono 11 mi pare .dal 2000 al 2008 fa te se non sono state più di 50 ............

pioss~s4n
23-01-2009, 15:33
......

robertino75
23-01-2009, 15:44
non mi sembra giusto quello che scrivi in questo momento attualmente posseggo 2 hd 4870 512 sapphire pcb rosso ,2 hd 3870 512 pcb blu 3 8800 gtx (una xfx 8800 gtx xxx @ default una msi hd 8800 gtx oc messa a default e un asus en8800gtx), 1 sapphire hd4870 x2 ,1 sapphire hd 4870 da 1gb ,una sapphire x850pro@xt ,una mx440 in tutto sono 11 mi pare .dal 2000 al 2008 fa te se non sono state più di 50 ............
una curiosità...cosa ci fai con tutte queste schede video?hai tanti pc?:D

......

interessante... :asd:

lokalizera
23-01-2009, 16:25
una curiosità...cosa ci fai con tutte queste schede video?hai tanti pc?:D

si sono vari pc in tutto 4 di cui uno è un mulo e le due 3870 e la x850 pro stanno nel cassetto
e le xfx 8800 gtx xxx e la msi 8800gtx hd oc fondamentalmente sono a default perchè in 3way sli in quanto gli ho messo il bios dell'asus che ha le frequenze a default che così funziona l'asus smart doctor che regola in automatico le ventole di tutte e tre con vista sp1 64bit .
Comuque il riferimento a 50 era per dire che un attimino di componenti ne capisco ,lo so' montare un pc e non faccio danni ,per cui tornando alla questione principale ,molto probabilmente la rampage ha sofferto eprchè in crossfire aveva poco spazio ciò non toglie il fatto che non comprendo perchè avrei dovuto tenere una vga che in crossfire con una vga a mezzo centrimetro sotto ,ha problemi di temperatura perciò spero di riavere i soldi indietro che mi sembra di essere nel giusto

pioss~s4n
23-01-2009, 16:48

Più che altro ha destato imbarazzo il post replica al commento di miso, il quale trovava come dire bizzarro che una persona comprasse schede video occate per poi ripristinare le frequenze a default. E' come comprare un'M3 di BMW e modificare la centralina in modo da togliergli i cavalli. :D

@ lokalizera,
ci sei o ci fai? :D

lokalizera
23-01-2009, 17:15
Più che altro ha destato imbarazzo il post replica al commento di miso, il quale trovava come dire bizzarro che una persona comprasse schede video occate per poi ripristinare le frequenze a default. E' come comprare un'M3 di BMW e modificare la centralina in modo da togliergli i cavalli. :D

@ lokalizera,
ci sei o ci fai? :D

le schede video overclokkate sono solo uno specchietto per le allodole ,non c'entra nulla il paragone con le auto .....in ogni caso mi hanno rimborsato e tutto è finito bene