simonesid
21-01-2009, 08:20
Ciao. Io ho un intel core due duo con 4 giga di ram, una sparkle 9800 gtx, un discco fisso wd da 500 giga, e vista home 64 bit. Il computer ha pochi mesi di vita, preso su e price, da qualche tempo mi fa uno strano scherzo specialmente mentre sto gurdando video o filmati ma MAI mentre gioco ( grid, crysis, Warhammer, jericho ). Lo schermo comincia a sfarfallare in modo strano sempre di più e a un certo mi si blocca totalmente senza dare errori di nessun tipo, neanche la schermata blu. Sullo schermo rimane l' ultima immagine prima del blocco e il pc rimane acceso con il blocco del disco fisso dato che si spegne il led dello stesso. La temperatura della scheda video con rivatuner non sale mai sopra 60 gradi anche giocando a crysis ma neanche quando gurdo filmati. Ho provato ad aggiornare i driver ma il difetto rimane. Secondo voi potrebbe dipendere anche dalla ram installata sul pc ? non l'ho ancora testata.La ram difettosa ( quattro banchi di corsair ) può dare secondo voi quel sfarfallio sullo schermo ? O potrebbe essere colpa del solito vista 64 bit ? A dimenticavo, l'unico modo è resettare il pc ma al riavvio non mi dice di nessun problema, neanche sui rapporti di vista, secondo lui non è successo niente. Prima di buttare una scheda così le voglio provare tutte. Grazie.
Scusate ho risolto il problema leggendo un altro post. Gli errori sono dati dal bios non aggiornato di quella scheda video.
Scusate ho risolto il problema leggendo un altro post. Gli errori sono dati dal bios non aggiornato di quella scheda video.