PDA

View Full Version : Installazione GeForce 9800 GTX

solidus.it
21-01-2009, 08:19
Salve
Ieri ho acquistato una scheda Nvidia 9800 GTX 512 Mb PoV overclock edition, il mip PC è un DELL Inspiron 530, Win Vista, 4GB RAM, ha gia un scheda 8600 GT che funziona alla perfezione... ho fatto come c'è scritto nel manuale, ho disintallato eventuali driver precedenti, ho montato la 9800 (con molta fatica), e quando accendo il PC lo schermo rimare nero, il PC ha ache una scheda video integrata, allora ci ho collegato il monitor e vedo windows. il bios è a posto non si puo disabilitare la scheda integrata ma è impostata per partire per primo dallo slot PCI, comunque, da gestione hardware non mi vede la scheda, se cerco di installare il driver, non mi riconosce la scheda, devo dire che c'è una luce rossa che esce dalla scheda, l'ho provata su un altro pc con lo stesso risultato, ci sono due ingressi di alimentazione PCI sulla scheda, dal alimentatore del PC c'è ne soltanto uno libero? che sia questo il problema? devo alimentare tutti e due??? qualche consiglio????:confused:

Mazda RX8
21-01-2009, 15:17
certo, collega entrambe le alimentazioni!! :D

solidus.it
21-01-2009, 15:32
ho speso un capitale per questa scheda, adesso devo sborsare altri 100 euro per l'alimentatore, ho provato cercare in girno, è difficile trovare un alimentatore con due uscite PCI-E... chi sa quali altre sorprese mi attendono

ciao

Mazda RX8
21-01-2009, 15:42
ho speso un capitale per questa scheda, adesso devo sborsare altri 100 euro per l'alimentatore, ho provato cercare in girno, è difficile trovare un alimentatore con due uscite PCI-E... chi sa quali altre sorprese mi attendono

ciao

non ti hanno dato un adattatore?

solidus.it
21-01-2009, 15:54
Geforce 9800 gtx Amp edition PoV + Gioco Assasins Creed
detro c'era il manuale, cd drivers, due adattatori (DVI>VGA DVI>HDMI) e un cavo VGA, non penso di essere il primo ad avere questo problema...
ma essistono degli adattatori??? parli del tipo SATA to PCI-E 6pin??? MOLEX to PCI-E 6pin???? o qualcosa del genere?

solidus.it
22-01-2009, 08:11
Ho provato la scheda con un alimentatore COOLMASTER 500, 2 alimentatori PCI Express da 12v 34A (non ho capito se 34A è il totale o per ogni cavo), la luce verde della scheda è accessa, ma quando accendo il pc, subito dopo 5 secondi si spegne in automatico, possibili che non basti ancora?????

L4ky
22-01-2009, 08:39
SI:D
No basta ancora :mc: :sofico:

Mazda RX8
22-01-2009, 14:52
Ho provato la scheda con un alimentatore COOLMASTER 500, 2 alimentatori PCI

prova l'ali precedente per alimentare il sistema... mentre usa il cooler master solo per la scheda video

solidus.it
22-01-2009, 15:09
ci avevo gia pensato, ma se il cavo da 20/24 pin del coolermaster non viene collegato alla scheda madre, i cavi PCI non ricevono energia!!!, e poi se collego tutti e due gli alimentatori alla stessa presa di corrente non è che c'è sempre un calo di potenza???:confused:
comunque stasera vado al pccity e mi prendo un alimentatore da 1000watt cosi vado sul sicuro, dopo vi faccio sapere...

Mazda RX8
22-01-2009, 15:26
ci avevo gia pensato, ma se il cavo da 20/24 pin del coolermaster non viene collegato alla scheda madre, i cavi PCI non ricevono energia!!!, e poi se collego tutti e due gli alimentatori alla stessa presa di corrente non è che c'è sempre un calo di potenza???:confused:
comunque stasera vado al pccity e mi prendo un alimentatore da 1000watt cosi vado sul sicuro, dopo vi faccio sapere...

cmq lo stesso arriva corrente...

tutmosi3
22-01-2009, 16:00
Scusate, non ho capito bene.
Questa scheda ha 2 connettori PCI-E, quelli a 6 pin?

solidus, sei riuscito a farla funzionare?

Ciao

solidus.it
22-01-2009, 16:21
La scheda in questione è una GEFORCE 9800 GTX EXO (Extreme Overclock Edition) della Point of View, si alimenta tramite due prese PCI Express a 6 PIN, l'alimentatore di partenza del mio pc era di 350 watt, e non aveva queste cavi extra, quindi mi sono procurato un alimentatore COOLERMASTER 500 WATT con 2 cavi PCI express da 12V 34A, ma sembra non bastare, il pc si spegne e/o riavvia automaticamente dopo 5 secondi, questa sera provo a montare un alimentatore da 1000watt e vediamo cosa sucede.
Non penso che il mip pc sia una baracca, ha tutti i requisiti:
dell dimension 530
4GB RAM
CORE DUO 6600
VISTA ULTIMATE
MoBo non me lo riccordo