PDA

View Full Version : [Consiglio] Manageriale calcio non cervellotico


madking
21-01-2009, 08:02
Ciao a tutti,
non gioco più con il Pc da diverso tempo.

Anni fa ero un appassionato del vecchio Championship Manager, che adoravo perchè non troppo cervellotico e avvicinabile anche a chi non intende impostare milioni di parametri.

Poi per anni non ho più giocato, e un paio di anni fa ho provato i manageriali attuali e li ho trovati molto complicati, con mille parametri da valutare.

Ho abbandonato il tutto sia perchè il mio pc non li reggeva, sia perchè pensare di giocare un'oretta al giorno era quasi impensabile.

Ora, dato anche il cambio di PC, vorrei riprovare a riscoprire il mio vecchio amore :D , quindi chiedo a voi: quale è un gioco di calcio manageriale, aggiornato ma non troppo macchinoso (cioè magari con calciomercato, formazione, al max stadio, niente allenamenti per ogni giocatore, tattiche impossibili, roba da Einstein insomma) ?

Grazie a tutti

Joxer
21-01-2009, 08:18
Football Manager è il successo di Championship Manger non quello che adesso usa questo nome. E' sicuramente il più complesso e articolato e di gran lunga il migliore. Altrimenti l'unica alternativa è Fifa Manager.

madking
21-01-2009, 10:26
grazie, il seguito di Championship Manager l'ho provato ma per il tipo di giocatore che sono io è troppo completo :D

Proverò Fifa Manager sperando che sia meno complesso, a me serve come passatempo :)

Paperinik86
21-01-2009, 10:29
so che ti èuo sembrare macchinoso, ma e fatto per il giocatore medio football manager i parametri di allenamento e le cose piu lontane dalla mente di un appassionato possono essere lasciate intoccate senza subbire variazioni nel gioco^^

la cosa principale e gestirsi la squadra nelle partite cm in passato , devi solo farci la mano... altro che fifa

Rudyduca
21-01-2009, 11:58
Nelle recensioni FIFA è stato criticato proprio per l'eccessivo numero di parametri da gestire, i quali a volte paiono perfino inutili.

madking
21-01-2009, 12:01
ok grazie a tutti, allora mi sa che Fifa starà dove è e proverò Football Manager, cercando di usare meno parametri possibili :D