View Full Version : Ps3 e uscita ottica con Samsung SyncMaster T240
MAXIMOfw
21-01-2009, 07:39
Ciao a tutti, per il mio compleanno mi è stato regalato un T240(liscio)
qui viene la mia domanda...io lo vorrei utilizzare con la PS3...
visto che questo schermo non è dotato di casse pensavo di usare il mio sistema 5.1 , acquistando una scheda audio per il pc che sia dotata anche di uscita/ingresso ottico da collegare alla ps3..in pratica la ps3 invia il segnale audio alla scheda via ottico, la scheda lo manda agli altoparlanti...(unica scocciatura:giocare per forza con pc acceso)
funzionerebbe sta cosa?:confused: :confused:
in teoria dovrebbe funzionare..ma schede audio con ingresso ottico mi sa che costano un pò..forse conviene prendere un amplificatore economico, che come qualità dovrebbe essere simile alla scheda..
comunque non sono un esperto, è meglio attendere pareri più affidabili..:)
DFGemini
21-01-2009, 10:12
io ho il T240HD ma nn saprei dirti in quanto utilizzo le casse normali della tv.prova a chiedere qui nel 3d apposito;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23731635
Murakami
21-01-2009, 10:12
Si, funziona: almeno, posso garantire che con la X-Fi e XP funziona (tramite il frontalino).
MAXIMOfw
21-01-2009, 10:17
Si, funziona: almeno, posso garantire che con la X-Fi e XP funziona (tramite il frontalino).
io ho preso quella della trust(lo so è una ciofeca ma il pc è vecchio, in attesa di cambiarlo mi arrangio con questa) cmq non penso ci siano problemi in teoria l'uscita/ingresso ottico sono gli stessi:) c'è qualche procedimento in partocolare da seguire o basta collegare gli spinotti e via?(ovviamente devo impostare sulla ps3 l'uscita audio ottica)
grezie a tutti per l'aiuto:D :D
Murakami
21-01-2009, 10:25
Bisogna vedere se il driver della scheda audio ha un decoder DD (e se il flusso multicanale così decodificato viene inviato correttamente alle uscite analogiche): è tutto lì.
MAXIMOfw
21-01-2009, 18:19
queste sono le caratteristiche:
Modalità Uscita Audio: AC-3 (Dolby Digital)
Standard di conformità: MPU-401 , Dolby Digital 5.1 , EAX
penso sdia compatibile, qualche idea?:D
Murakami
21-01-2009, 18:34
Boh, sembra di si, ma sono specifiche un pò vaghe. Prova, poi ci sai dire... :D
TheSawdustCaesar
21-01-2009, 19:13
Domanda non troppo OT....ma se mi comprassi la versione HD del suddetto monitor che ha l'uscita digititale ottica incorparata si eviterebbe il suddetto problema?
Murakami
21-01-2009, 19:24
Quale problema? Le tue casse hanno un decoder DD o no? Avevo capito che così non fosse, dato che volevi usare la scheda audio come bridge... o, forse, intendevi usarla per veicolare direttamente il segnale digitale?
Se il tuo impianto ha un decoder DD, sappi che, con ogni probabilità, il flusso che esce dalla TV sarà un bello stereo digitale: sono pochi i monitor/TV che mantengono invariato il segnale AC3 che ricevono dalla porta HDMI fino all'uscita ottica.
Non vorrei dire una ca%$£?a, ma se lui sfruttasse l'uscita ottica che c'è sulla ps3, anzichè far passare l'audio dall'hdmi, questo non rimarrebbe "intatto"?:stordita:
Murakami
21-01-2009, 20:56
Non vorrei dire una ca%$£?a, ma se lui sfruttasse l'uscita ottica che c'è sulla ps3, anzichè far passare l'audio dall'hdmi, questo non rimarrebbe "intatto"?:stordita:
Ah beh, certo: se il collegamento è diretto dalla PS3 all'ampli/decoder via cavo ottico, l'audio rimane intatto.
MAXIMOfw
23-01-2009, 19:44
Arrivata oggi la scheda, funziona tutto perfettamente supporta il dolby 5.1 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.