PDA

View Full Version : Upgrade processore PAckard Bell Legend

redcell
21-01-2009, 07:20
Ho eseguito un upgrade del processore su un computer "un pò" datato:
sono passato da un AMD Athlon XP2600+ ad un AthlonXP3000+; mi stavo domandando se devo cambiare qualche impostazione dal BIOS della motherboard (una MSI Galaxy MS6596).
Dimenticavo dai test, mi risulta che la velocità del processore è di circa 1700 Mhz è corretto per questo tipo di processore?

lucky85
21-01-2009, 09:36
Ho eseguito un upgrade del processore su un computer "un pò" datato:
sono passato da un AMD Athlon XP2600+ ad un AthlonXP3000+; mi stavo domandando se devo cambiare qualche impostazione dal BIOS della motherboard (una MSI Galaxy MS6596).
Dimenticavo dai test, mi risulta che la velocità del processore è di circa 1700 Mhz è corretto per questo tipo di processore?

dal bios nn devi impostare nulla.cmq spero che hai speso poco perchè questo upgrade di cpu è minimo,era uguale nn farlo :rolleyes:

redcell
21-01-2009, 11:03
Non preoccuparti, è stato quasi un regalo: 2 Euro a un mio amico che aveva il Microprocessore in un cassetto.
Nel frattempo stavo guardando il manuale della mobo ed ho visto che la frequenza del clock della CPU è impostato a 133 Mhz di default, bisogna agire su due jumper per portarlo a 166Mhz non so se ne vale la pena con il rishio di arrostire il tutto.