PDA

View Full Version : 23/01 STAKANOVISMO08 festival industrial techno noise con ASCHE/MORGENSTERN(Ant-Zen)


Stakanovismo08
21-01-2009, 06:58
http://i88.photobucket.com/albums/k161/InNovember/flyer_aschemorgenstern.jpg
Venerdì 23 Gennaio 2009

STAKANOVISMO 08 - BRING THE NOISE #2

ASCHE
(Ant-Zen / GERMANIA)

MORGENSTERN
(Ant-Zen / GERMANIA)

PRXS vs RX (:BAHNTIER//)
(Rustblade Records/Italia)
exclusive live-set!!!

ZX81
(Rustblade Records/Italia)

FM vs S-ODIUM
(Autonomen Records/Italia)


DJ SET:
InNovember vs Chemnitz: Rhythmic Stahlwerk Radio session
Child_OS: Drums n Noise session


SPECIAL GUEST:
RIKK (Chaos/Order, Mouth Of Indifference)
"Monster Funk Forest" dj set

VISUALS by CITIZEN K (Clockwork Pictures)


@ TRAFFIC LIVE, via Vacuna 98 ROMA
Start: 22:00

POWERNOISE - INDUSTRIAL - HARSH URBAN TECHNO - BREAKCORE - IDM

www.myspace.com/stakanovismo08

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

running order:

22:30 FM vs S-ODIUM

22:55 ZX81

23:20 PRXS VS RX BAHNTIER

00:00 STAHLWERK RADIO dj set

00:30 MORGENSTERN

01:15 ASCHE

2:00 RIKK dj set

2:40 CHILD_OS dj set

... ricordiamo anche gli stand con dischi e merchandising delle label Rustblade e Centre Of Wood/Cold Current, più l'esposizione e le visuals curate dallo studio Clockwork Pictures di Fabio Meschini (CitizenK) e i suoi collaboratori!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

B R I N G T H E F U C K I N G N O I S E B A C K I N T O W N

Torna il 23 Gennaio STAKANOVISMO 08 - BRINGTHENOISE con due nomi storici del powernoise tedesco della scena Ant-Zen.
Asche e Morgenstern sono il meglio che la scena powernoise anni '90/2000 abbia prodotto, con una serie di album granitici all'insegna della techno noise industriale più geometrica e abrasiva mai prodotta, tra dischi come "Distorted Disco" del 2000 a "Two Different Faces" del 2005, passando per il disco culto "Erode" che segna la collaborazione con un altro nome storico del circuito Ant-Zen, l'americano Converter. A distanza di 7 anni i due progetti tedeschi tornano a suonare a Roma promettendo di incendiare l'audience di Stakanovismo08 con due set esplosivi, tra ritmi ossessivi, texture oscure e muscolarità post-industriale.

RX è il nome da solista di Stefano Rossello, creatore della label Rustblade Records e musicista iperattivo tra :Bahntier//, Detune-X (con Eric Van Wonterghem di Monolith, Insekt, Sonar, Absolute Body Control, The Klinik) e Ket Vector (con Justin Bennet degli Skinny Puppy). Questa esibizione esclusiva lo vedrà suonare un live-set speciale a quattro mani con PRXS, resident e ideatore dell'evento Stakanovismo08 insieme a Stahlwerk Radio e da tempo impegnato dal vivo con progetti di area industrial noise e collaborazioni prestigiose con Institution D.O.L., Macelleria Mobile di Mezzanotte, Splinter Vs Stalin e Novecentostäube Aktion II. Un live-set totalmente incentrato tra sonorità industrial techno, ambientazioni acide e percussività estreme che esalteranno le doti improvvisative dei due musicisti.

ZX81 è uno dei progetti della Rustblade Records, incentrato tra sonorità breakcore e soundscape ambient isolazioniste. Un concentrato di ritmiche ossessive e destrutturate, amalgamate in uno scenario cyberpunk a cavallo tra la produzione Warp di fine anni '90 e sonorità più oscure di scuola Hands e Ant-Zen.

FM vs S-ODIUM sono i due progetti di Luciano Genovese, musicista dell'area IDM/industrial attivo da fine anni '90 ed autore di un concentrato di IDM di scuola Rephlex e Warp e un concentrato di ambient spaziale tra Biosphere, Lustmord e Global Communication.

RIKK, storico musicista romano attivo con i progetti Chaos/Order e Mouth Of Indifference, torna alla consolle con un nuovo approccio al dancefloor con il set "Monster Funk Forest". Da lui possiamo aspettarci un concentrato esplosivo di delirio post-trance e bassi funk pronto a rivisitare il concetto di progressive in chiave noise.

In November e Chemnitz sono i due resident di STAKANOVISMO08. In questa occasione suoneranno uno speciale dj set back-to-back in cui daranno una dimostrazione di muscolarità industriale, tra ritmiche destrutturate e rumorismo apocalittico... La vera essenza di Stahlwerk Radio.

Child_OS è uno dei dj del circuito STAKANOVISMO08, noto per i suoi dj set eclettici che spaziano dalla schranz al breakcore, fino alla darktrance più oscura ed ovviamente al powernoise di scuola Ant-Zen.