PDA

View Full Version : Problema conn. internet

g14c0m0
20-01-2009, 22:43
Ciao a tutti ragazzi, spero di non essere OT :S ... a limite, se lo fossi, chiedo cortesemente ai moderatori di spostare la discussione nella sezione appropriata.

Sono passato a mac da pochissimi giorni e mi trovo benissimo; unico problema è la connessione internet che effettuo con la la chiavetta usb della vodafone HUAWEI E272 ( purtroppo la mia zona non è coperta dal servisio adsl ).

Se la chiavetta la uso sul pc va a meraviglia e scarico addirittura a 5/600KB/sec mentre se la collego al mac la connessione è mooolto più lenta; ho fatto il test su speednet ed arriva max a 1500mbit contro i quasi 5000 se la collego a pc.

Qualcuno sa dirmi cosa posso provare a fare ??

grazie, Giacomo

cralbe
21-01-2009, 00:45
intanto dicci che mac hai e con che versione di osx (se è degli ultimi)almeno ci facciamo un idea...

i motivi possono essere molti... il sofware della chiavetta non è che nasconde dei settaggi e delle limitazioni che nel mac sono attive?

g14c0m0
21-01-2009, 14:13
intanto dicci che mac hai e con che versione di osx (se è degli ultimi)almeno ci facciamo un idea...

i motivi possono essere molti... il sofware della chiavetta non è che nasconde dei settaggi e delle limitazioni che nel mac sono attive?

Grazie per la risposta

imac os x 10.5.6

Per quanto riguarda le limitazioni non penso anche perchè l'unico settaggio è quello della scelta del tipo di banda ( 2G, 3G e super3G che corrisponderebbe al 3.5G alias HDSPA )

Anche vedendo un'altra guida installazione ( http://www.pasqualeborriello.com/2008/08/09/in-prova-macbook-vodafone-internet-box-hsdpa-internet-mobile-ovunque-con-la-velocita-3g-fino-a-72mbps/ ) non sembra che vengano fatti settaggi particolari anche se a me non ha MAI chiesto il pin !!!

ciao e grazie ancora

Giacomo

cralbe
21-01-2009, 15:57
hai provato a vedere sul sito del produttore della chiavetta (x la tim la onda) se esiste un altro tipo di programma dove magari hanno risolto qlk problema che si poteva presentare(es il tuo)

g14c0m0
21-01-2009, 16:00
hai provato a vedere sul sito del produttore della chiavetta (x la tim la onda) se esiste un altro tipo di programma dove magari hanno risolto qlk problema che si poteva presentare(es il tuo)

Appena arrivo a casa provo a disinstallare e reinstallare utilizzando il sw aggiornato ( che a regola non sarebbe per il mio modem ma per uno pari caratteristiche sempre vodafone ) e vediamo cosa succede !!!

Speriamo di avere :ciapet: :ciapet:

markk0
23-01-2009, 19:00
eventualmente, prova a scaricarti una versione di valutazione del software Launch2Net dal sito di NovaMedia, a me ha risolto rogne di questo genere in più di una occasione.

http://www.novamedia.de/index_e.html

g14c0m0
23-01-2009, 21:07
Grazie per la risposta !!

Ho provato ma, onestamente, non mi sembra affatto migliorata la situazione :( forse perchè la versione 'valutazione' ha dei limiti in termini di banda ?

Ho anche provato a scaricare il sw aggiornato per la internet key ( che a detta di qualcuno dovrebbe funzionare anche con internet box ), ho disinstallato ed inserito il sw nuovo ma niente da fare ..... durante la prima configurazione in cui il sw fa il check del modem e della rete mi va in loop e non ci si esce più !!!

Non vedo una via di uscita .................. :( :(